lunedì 26 settembre 2011

Kunz - Spartak Gaodan 5 - 9; Kunz in crescita Spartak ancora positivo

Si affronatano sul terreno che darà vita alle epiche battaglie dell'iminente Plebei Kunz e SpartaK Gaodan in una amichevole bella e dai contenuti tecnici di assoluta qualità. Kunz conerma la formazione tipo anche se in preparazione per il torneo può considerarsi work in progett e con ancora delle aggiunte in programma. Spartak senza gli assenti, non da poco, Farias, Lallo e Cristian.
Pronti via gli Spartak vanno subito vicino al gol, dimostrano immediatamente di aver assimilato gli insiegnamenti dell'ultima amichevole dove si erano superati in fase difensiva ma con ancora molte falle in fase di possesso.I progressi sono subito evidenti, la palla gira in maniera fluida come mai si era visto nei giallo rosssi e con tempi giusti arrivano le verticalizzazioni, in difesa si conferma quanto di buono visto nell'ultima uscita contro il Panzao, che è di per se garanzia di una prestazione valida. Attraverso il gioco si perviene in maniera naturale al gol ,ed è subito 3 a 0. Il Kunz non sta a guardare, i giallo neri sono veloci e con qualità individuali assolutamente non inferiori ai giallo rossi, una non buona diagonale difensiva di Tav permette a Diviccaro di trovarsi a tu per tu con Ale e di trafiggerlo. E' solo un lampo , nonostante il Kunz dimostri di essere una signora squadra i Gaodan fanno valere la loro migliore organizzazione difensiva ed una precisa identità in fase di possesso, fatta di tanti passaggi veloci atti a portare gli attaccanti più volte nella maniera più semplice possibile davanti a Luchetto, senza contare le continue ripartenze che mandano in crisi la retroguradia avversaria. Arrivano le occasioni e con esse i gol fino ad un massimo vantaggio di 8 a 1. Il Kunz nei venti minuti finali ci prova e crede nel recupero. Gli Spartak privi di cambi sono sulle gambe, a farne le spese sono la lucidità ed il gioco nel complesso, lunghi e sfilacciati negli ultimi dieci minuti permettono al Kunz, che ne ha ancora pimpante con la difesa alta atta a pressare e che da tutto negli ultimi minuti, di impradonirsi del campo e di fare la partita, fioccano le occasioni ma vuoi ora la fortuna ora qualche prodezza di Ale il punteggio non viene intaccato più di tanto. Finisce 9 a 5.
Il Kunz esce a testa alta dal campo con la consapevolezza di avere una squadra con ottime potenzialità, non inferiori agli Spartak di ieri sera, ma ancora da plasmare attraverso il lavoro e le partite sia per quel che riguarda la fase difensiva sia per la fase di possesso;se tale lavoro verrà fatto siamo sicuri che ci troveremo di fronte tra non molto una squadra in grado di competere ai massimi livelli al Plebei. Ad ogni modo parliamo di sicuro di una squadra, già da ora decisamente migliore di quella giunta penultima al torneo scorso.
Gli Spartak possono essere felici del lavoro svolto fino ad ora. Ottima difesa e grossi miglioramenti in fase di possesso palla, grande entusiasmo, ed ancora grandi margini di miglioramento sui quali bisogna lavorare e riuscire a vederli nelle prossime partite. Non era facile battere questo Kunz e nel modo in cui l'abbiamo fatto noi, ogni gol sta sera è arrivato attraverso il gioco ed il sudore della fronte nonchè il sacrificio da parte di tutti speso nella fase difensiva. Non dimentichimocelo per le prossime partite. Siamo sulla buona strada, bisogna continuare così. Forza Spartak!!!

16 commenti:

Lo zio ha detto...

Buon test, contro una squadra giovane e veloce, ma secondo me poco organizzata in campo. L'organizzazione che noi, invece, spesso riusciamo a mettere sul terreno di gioco e ci consente di vincere partite come quelle di ieri con una certa tranquillita'. Ieri, finalmente, Gaetano e' stato autore di una pregievole partita, e' riuscito, dopo molto tempo, a capire quello che li chiedo da sempre. Accorciare le distanze sull'avversario fino alla linea di centrocampo, facendogli pressione per evitarli giocate facili e sopratutto dargli 20 metri di campo con faccia rivolta verso la nostra porta. Ora deve continuare cosi' e migliorare solo i tempi di uscita quando decide di rubare palla, magari temporeggiando un attimo, in attesa del raddoppio di uno degli attaccanti. Bene tutta la squadra per intensita', concentrazione e possesso palla. Fermo restando, di mantenere sempre questa organizzazione difensiva, ora il possesso sta diventando un' ulteriore freccia nel nostro arco; dobbiamo migliorarlo, considerando che gli assenti di ieri sono in grado di farlo molto bene. In virtu' di cio', Farias, che ormai lo conoscono tutti al plebei... deve mettere a disposizione della squadra le sue indubbie qualita'.

Anonimo ha detto...

Quoto in pieno quanto detto dallo Zio. Mi associo ai complimenti verso tutta la squadra per la partita di ieri sera e per la mentalità che stiamoo dimostrando in queste ultime uscite. Fa doppiamente piacere vincere le partite come quelle di ieri con il gioco e l'organizzazione e non con le giocate individuali.
Ora però vediamo nel dettaglio ciò che va migliorato come faciamo sempre. Intanto per ciò che riguarda la difesa i momenti più critici sono stati gli ultimi dieci minuti. Eravamo sulle gambe e con il fiato spezzato, merito anche della velocità e del pressing dei nostri avversari, molto più giovani di noi. Ad ogni modo sull'8 a 3 Lo Zio ha ammonito" impariamo a gestire il risultato". Quando ci troviamo in quelle situazioni sulle gambe , ogni gocia di energia può risultare determinante, quindi bisogna evitare di sprecare energie, al contrario risucire ad economizzare al m,asimo ogni nostra risorsa; in quei casi se bisogna sacrificare proprio qualcosa è lo scatto in avanti non la fase difensiva, cosa che noi non abbiamo fatto. Ci siamo allungati e negli ultimi minuti siamo stati mesi sotto. Un imagine emblematica è stata quando verso la fine ho alzato un paio di volte lo sguardo mentre il Kunz attaccava ed ho visto Matteo che tornava in difesa camminando, ovviamente perchè dopo un paio di scatti in avanti era stanco. In queste situazioni non ci dobiamo più ritrovare. Stiamo stramazzati dalla stanchezza, ok sacrifichiamo la fase di possesso o cmq facciamo il minimo indispensabile e concentriamoci esclusivamente sulla difesa per non prendere gol, impariamo a gestire al meglio e con inteligenza queste situazioni.

Gaetano

Anonimo ha detto...

Per quanto invece riguarda la fase di possesso, la maggior parte dei palloni li abbiamo persi a centro campo con Matteo che ha sbagliato diversi appoggi, sulla fascia di Tav che ha sbagliato molti dribbling ostinandosi nella discesa personale, e negli ultimi minuti quando venivamo pressati( ci tengo asottolineare che queste non sono critiche ad personam , ma semplicemente spunti finalizzati a dei suggerimenti che permettano un miglioramento sostanziale di tutta la squadra e di tutto il nostro modo di giocare).
Nel primo caso ci dobbiamo ricordare che i nostri play maker sono Lo Zio , Lallo, Farias è a loro che bisogna dare la palla a centro campo e far fare gioco, e sono loro che se la devono venire a prendere lasciando giocare la seconda punta più vicino al portiere come terminale. Quando gli arriva la palla(ai nostri play maker) solo allora e non prima , la seconda punta ( ieri Matteo) deve incominciare l'azione di smarcamento, uno dei due terzini deve proporsi ed in generale bisogna inizire la manovra per cercare delle verticalizzazioni atte a liberare il compagno davanti al portiere per il tiro. Se la verticalizzazione non c'è , nesun problema,senza cercare di sfondare a tutti i costi forzando le conclusioni, si appoggia la palla dietro a Ste e si ricomincia tutto daccapo. Per Tav, deve capire che deve eliminare completamente dal proprio repertorio il dibling nella nostra metà campo , lo può anzi lo deve fare nella metà campo avversaria ma non nella nostra. Indietro i tre difensori devono giocare in orizzontale passandosi la palla( tichi taca per dirla alla Luis Enrique), anche per mezz'ora se necessario, quando si libera una palla pulita per uno dei nostri play maker( Lo Zio, Lallo, Farias), allora solo allora passargliela a loro ed iniziare la manovra come descritto sopra.
Infine , quando ci troviamo ad essere pressati come nei minuti finali ieri. Se vediamo che non è possibile giocare in orizzontale perchè il pessing è asfissiante ed abbiamo l'avversario a meno di un metro e non ci è possibile dare la palla al play maker perchè stretto da una gabbia di uomini, allora in quelcaso bisogna cercare il passaggio lungo per la seconda punta che dovrà essere bravo a stoppare e a far salire la squadra e quindi a far incominciare la nostra manovra d'attacco. In questi casi in tutta onestà preferisco un pallone che si perda a fondo campo piuttosto che uno che si perda nella nostra metà campo.
Ad ogni modo la mentalità che stiamo mettendo tutti mi piace. Lo sforzo di giocare sempre più a pallone e sempre meno alla viva il parroco è assolutamente da apprezzare e sono sicuro che se continuiamo così risciremo alla fine nel nostro intento di unire ad un ottima difesa anche un ottimo gioco in fase di possesso. Come ho già detto siamo sulla buona strada.

Gaetano

Anonimo ha detto...

SPARTAK ... TUTTO FUMO E NIENTE ARROSTO...................................................

Anonimo ha detto...

Anonimo invece tu tutta lingua e niente palle!!

Gaetano

Anonimo ha detto...

fate tornei importanti se siete kosi forti...nn i tornei da 4 soldi e senza arbitri ahahahahahahhaahahahah..

DIMOSTRATE DI ESSERE I VERI CAMPIONI ...LA MIA SQUADRA INIZIA IL 3 ALL EASY LIFE...QND VUOI E DV VUOI POSSIAMO SFIDARVI!!!!

Anonimo ha detto...

Noi giochiamo al Plebei non perchè ci piace sentirci forti o fare i buffoni , questa è una tua fantasia, giochiamo al Plebei perchè ci piace come torneo e ci troviamo bene, non siamo tipi da tirarcela anzi tutto il contrario conosciamo bene i nostri limiti e l'umiltà è la nostra forza , non ce la siamo mai tirata e rispettiamo sempre i nostri avversari...Se poi ti da fastidio che ci divertiamo, che c'è entusiasmo nel nostro gruppo e ci sentiamo felici quando giochiamo a pallone e sei invidioso di tutto ciò sono cazzi tuoi che non mi riguardano. Se accettassi la tua sfida la partita finirebbe sicuramente in rissa e non mi va di buttare la mia squadra in una situazione simile perchè noi giochiamo principalmente per divertirci e per stare bene prima ancora che per vincere, e non per dimostrare a quelli come te di essere i numeri uno, giocando contro di te con la tua bella faccia davanti nè mi divertirei nè potrei sentirmi bene . Che ti sia ben chiaro che ad altri tornei di buon livello abbiamo partecipato ed abbiamo anche fatto bella figura ed abbiamo partecipato con squadre molto più deboli di quella che abbiamo ora, con le quali al Plebei ci siamo presi sonore lezioni, che ti sia ancora ben chiaro che sulla base della nostra esperienza non consideriamo il Plebei un torneo da quattro soldi, bensì un torneo di tutto rispetto e chi lo conosce lo sa ( altrimenti perchè in tanti vorrebbero venirci a giocare), e chi non lo conosce come te forse farebbe bene a chiudere quella fogna che ha al posto della bocca e starsi zitto. Tu piuttosto,vuoi dimostrare di essere forte ,vuoi anche se lontanamente di assomigliare ad un uomo bè allora firmati e quando hai tempo le stesse cose vienicele a dire in faccia assumendoti le tue responsabilità, dove e quando vuoi.Sei ridicolo!!!

Gaetano

Gaetano

Ale1 ha detto...

Squallido...prima di parlare con noi, firmati! cacasott...e poi magari ne parliamo!!!

facile nascondersi dietro a un anonimo.

ALE

Anonimo ha detto...

si scusatemi ero un attimimo in paranoia...

matteo ha detto...

caro anonimo...torneo da 4 soldi o no noi ci divertiamo siamo amici e ci piace fare anche queste cose, cioè commentare sul blog e fare l'analisi della partita, la nostra squadra non è uno squadrone ma nemmeno siamo tutto fumo e niente arrosto...poi se la tua squadra è più forte organizza con noi una partita e vediamo....potrà anche essere ma almeno c'è la giochiamo no??? intanto però tu, e ripeto tu, che uomo sei??? firmati e sopratutto tu..cosa c'entri nel nostro blog????????

Anonimo ha detto...

Madonna mia ci sono ancora queste cose tanto si sa chi sono: quei poveri sfigatelli che si ammazzano di seghe avanti al pc nn li ho mai capiti.
Un abbraccio Spartano ;)

Manu 13

Ale1 ha detto...

Bella manu un abbraccio!!! :)

Lo zio ha detto...

Sia per noi che per il kunz, lunedi' gioca il Foggia, siamo in tempo per spostare la partita a martedi'?

FORZA SPARTAK

Anonimo ha detto...

Si dovremmo essere in tempo...

Gaetano

Ale1 ha detto...

Veroooooo

d'accordo con lo zio !!!!

Anonimo ha detto...

Oggi bella riunione :-D

Peccato aver visto solo x poco tempo i gemelli insieme....

STE 4