venerdì 9 settembre 2011

Spartak - Essedì 9 - 6

All'Annunciazione si gioca la rivincita della gara della settimana scorsa contro l'Essedì . Negli Spartak riposano Tav e Matteo , l'Essedì recupera Andrea.
Il primo quarto d'ora è tutto dell'Essedì. Spartak irriconoscibili, nulli in fase di possesso come in difesa , svogliati e deconcentrati. Situazione che come al solito sfocia nel nervosismo nonchè in un passivo pesante a nostro sfavore. Dopo venti minuti l'Essedì è sopra per 5 reti a 1. I giallo rossi hanno il tempo e la maturità di ricomporsi, e la mezzora finale è tutta un altra partita dove i Gaodan giocano finalmente da Spartak. Rimontano l'Essedì ,capovolgono totalmente l'inerzia del match e lo archiviano sul 9 a 6 .
Buona l'Essedì del primo tempo , che ha punito giustamente l'approccio estremamente negativo dei Gaodan al match. Poi ha sofferto la maggiore organizzazione e qualità dei giallo rossi.
Gaodan inguardabili e nervosi nel primo quarto d'ora hanno avuto cmq il merito di raddrizare in tutti i sensi una partita che sembrava destinata al peggio.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Riguardo la partita di ieri come prima cosa c'è da dire che va modificato il nostro approccio alle partite. Siamo una squadra e in una squadra ogni giocatore influenza inevitabilmente lo stato d'animo dell'altro, bisogna essere consapevoli di questo e comportarsi di conseguenza. Onestamente sebbene non l'abbia esternato come ha fatto Ste, anche a me all'inizio mi ha dato estremamente fastidio vedere giocatori svogliati e scazzati in campo, ed è naturale che in quella situazione il sangue ti possa salire alla testa. Credo che la sfuriata di Zio verso Ale a metà partita sia dovuta sopratutto a questa situazione. Detto ciò non bisogna mai dimenticare che ci sono sempre le sedi opportune per parlare e se il caso fare delle critiche o degli ammonimenti, e di certo il campo non è tra queste, e sopratutto alle sedi bisogna sempre anche ricordare i modi , che sono fondamentali: nessuno nella nostra squadra può permettersi di guardare dall'alto in basso un compagno, urlargli addosso , giudicarlo o parlare da dietro di lui( tranne quando si scherza ovviamente) ed anche se potesse permetterselo rimarebbero ugualmente comportamenti sbagliati che di sicuro non fanno bene ad un gruppo.
Ci sono anche altri aspetti tecnico tattici che andrebbero appuntati e sottolineati( abbiamo preso 6 gol e sinceramente sono troppi, segno che nella nostra difesa c'è veramente qualcosa che non va), ad ogni modo per il momento concentriamoci su questi detti sopra , nelle prossime amichevoli avremo modo di aggiustare tutto ciò che va aggiustato tatticamente e tecnicamente.

Gaetano

Anonimo ha detto...

C' è cmq da sottolineare che il modo in cui siamo riusciti a ricomporci e a riprendere in mano le redini della partita è stato estremamente positivo, non era facile in quella situazione riprendere la giusta concentrazione agonistica.
La mezzora finale abbiamo giocato davvero bene.

Gaetano

Lo zio ha detto...

Sottoscrivo e basta.
ricordatevi che a tutti voglio molto bene :-)