martedì 28 febbraio 2012

Domani sera finale Titograd - Spartak!!

Domani sera alle 22:00 da Brescia finalissima tra Titograd e SpartaK.
Una finale che come il Titograd ci siamo meritati sul campo, per costanza e tenacia messa in ogni partita e per tutto il torneo.
Sarà di sicuro la finale più difficile, per il blasone dell'avversario, per la sua voglia di rivalsa dopo che per due tornei non è riuscita a farla sua, per il fatto che nei grandi appuntamenti raramente i roso blu si fanno trovare impreparati. I Titini non hanno le qualità tecniche dell'Essedì ma sul piano della tenacia e del carattere, della cattiveria agonistica sono sul nostro livello, quel carattere che ci ha permesso di vincere la semifinale. Quindi si preannuncia una finale estremamente maschia e dai toni agonistici sicuramente molto alti.
Il nostro obbiettivo primario è chiudere in bellezza il torneo, il primo giro di boa stagionale aspettando il prossimo torneo primaverile. E par far ciò dovremo per 60 minuti trasformarci in veri e propri leoni in campo, poi vada come vada accetteremo di buon grado qualsiasi verdetto del campo. Giocheremo per vincere e se dovremo perdere perchè il nostro avversario sarà tato più bravo o più forte di noi lo faremo vendendo cara la pelle fino all'ultimo minuto di gioco. Qualsiasi sia l'andamento della partita non voglio vedere persone crollare nè fisicamente nè mentalmente, ricordiamoci le nostre passate esperienze, in una finale se non si gioca al 150% si rischia l'imbarcata.
La chiave dell'ultima partita è stato il pressing nella metà campo avversaria, quindi al solito giocheremo a difesa bassa, ma se perdiamo palla nela loro metà ampo dobbiamo subito salire con tutta la squadra per cercare di recuperarla, così creeremo la maggior parte delle possibilità da rete. L'attaccante più alto dovrà andare a dare fastidio sistematicamente ai portatori di palla, stessa cosa i terzini quando la palla va sulle fasce. Per il resto al solito: gli attaccanti si ricordino sempre i raddoppi in aiuto ai difensori, ed occhio ai giocaqtori che si infilano tra le linee non devono mai essere lasciati soli, in tal senso il lavoro di Matteo nell'ultima partita è stato ottimo.
In fase di possesso la chiave sarà la circolazione della palla: pazienza e velocità nel farla girare in orizzontale; cerchiamo dismpegni facili e non colpi di tacco o cose troppo complesse; se non ci muoviamo senza palla non riusciremo nemmeno a farla girare in maniera fluida quindi mi raccomando continui e ripetuti movimenti di smarcamento da parte di tutti stile focus; tutto questo lavoro dovrà essere finalizzato alla verticalizzazione ( altrimenti sarebbe stucchevole) sui movimenti degli attaccanti o di uno dei due terzini; attaccanti e uno dei due terzini che dovranno essere bravi quindi ad attaccare costantemente la profondità : cerchiamo di arrivare al tiro in porta in questa maniera quindi tramite la circolazione della palla e le verticalizzazioni, il tiro da fuori solo se è pulito, se bisogna forzarlo evitiamo.
Ultimo ma non ultimo, anzi la cosa più importante, per entrambe le squadre. Ovvero non dimenttichiamoci lo spirito del torneo, non dimentichiamoci di come si è protratto fin qui, quindi chiudiamolo in bellezza. L'unica cattiveria che dovrà vedersi in campo dovrà essere solo quella agonistica e sportiva, ci sarà l'arbitro ma giochiamo come se non ci fosse facendo affidamento sul nostro senso del rispetto dell'avversario come abbiamo fatto e come hanno fatto fino ad ora tutte le squadre della Liga.
Come da tradizione gli Spartak in finale scenderanno con la formazione al completo.
Quindi massimo alle 21:30 domani da brescia convocati: portiere Ale; difensori Farias, Ste, Tav, Gaetano; attaccanti Lallo, Matteo, Cris, Lo Zio.
Forza Spartak!!!

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Finale che abbiamo meritato ora tocca giocarcela (giochiamo come sappiamo).
LUNEDI VOGLIO VEDERE LA STESSA CARICA AGONISTICA(contro l'essedi abbiamo corso tutti davvero tanto...) E LUCIDITà(concentrati dall'inizio alla fine) DI LUNEDI SCORSO!!!!!!!!!
Tutti in campo e tutti a disposizione del GRUPPO SPARTAK!


Dobbiamo essere orgogliosi cmq vada perchè arrivare a disputare 3 finali x come eravamo messi 2 anni fà era davvero inpensabile (se leggiamo il blog prima che iniziasse il torneo invernale del 2010 il nostro progetto era quello di perdere con poco scarto poi col passare del tempo il GRUPPO ha fatto dell'organizzazione e del sacrificio una squadra davvero tosta :-D )


STE 4

Lallo ha detto...

io moriro in campo! e mi portero qualcuno con me ;)))))))))

Anonimo ha detto...

VABBE STE...DOPO SONO ARRIVATO IO :*********

Anonimo ha detto...

Io CHi?????

FIRMATI :-D

STE 4

22 ha detto...

io chi??? il fortarello

semb j ha detto...

pero vorrei qualche commento in piu per la finale....

cazzoooooooooo

ps. non sopporto sti cazzo di caratteri per inserire il commento grrrrrrrrrr

ALE SPARTAK 1 ha detto...

NOOOVE NOVEE NOVE LEONI NOI VOOGLIAMO NOVE LEOOOOOOOOONI!!!!!!!


CAZZOOOO GRINTAAAA....OGGI ESISTE SOLO VINCEREEEE!!!! GASIAMOCI CAZZOOOOOOO

Anonimo ha detto...

IN BOCCA AL LUPO RAGA, TIFO PER VOI E L'HO SCRITTO ANCHE NEI COMMENTI SU FACEBOOK PER LA SIMPATIA E STIMA, SPERO RECIPROCA CON I VARI COMPONENTI :-D
P.S.(STE TI RICORDI DI PORTARMI I DVD AL CAMPO ? GRAZIE :-P )

MIKY - MATRIX

Anonimo ha detto...

Grazie Miki , inutile dirti che la stima è reciproca!! Ci vediamo al campo sta sera, il tuo sostegno ci sarà d'aiuto :)

Gaetano

Anonimo ha detto...

Grandissimi ragazzi !!! Anche se a distanza ieri l'ho vissuta con voi mi stavo sempre a informare continuate così ma anche se arrivaste ultimi ricordate i che siete la mia famiglia !!!! Manu 13.