domenica 25 marzo 2012

Lunedì sarà di nuovo Essedì vs Spartak!!

Lunedì ore 21:00 da Brescia si affrontano nuovamente Essedì e Spartak!! Di sicuro l'incontro clou della seconda giornata della Liga. Le sfide tra le due formazioni sono sempre state scoppiettanti, goleade date e subite , sfide tirate fino alla fine nelle fasi eliminatorie, non sono mancate in talune circostanze polemiche ed accuse reciproche.
L'Essedì affronterà i giallo rossi , questo è certo, con il coltello tra i denti. C'è da vendicare l'eliminazione della scorso torneo e da riscattare la sconfitta della settimana scorsa contro l'Armata, arrivata anche alla luce delle tantissime assenze in casa bianco verde. Ai bianco verdi, formazione più di tutte candidata alla vittoria finale è proibito un ulteriore passo falso.
Dalla loro gli Spartak devono continuare la strada intrapresa Lunedì scorso, Sopperire con cuore, grinta profusa sopratutto nella fase difensiva alla mancanza di gioco di quest ultimo periodo. Mancanza di gioco dovuta all'impossibilità da parte dei giallo rossi di riuscire a giocare insieme e con la squadra al completo da tanto tempo, vuoi perchè non ci si riesce ad organizzare per delle amichevoli durante la settimana, vuoi a causa delle numerose assenze, pesanti, di quest ultmo periodo . La settimana scorsa fu la volta di Farias e Cris, per questo Lunedì è in forse nuovamente la presenza di Farias. Alla luce di tutte queste considerazioni ci vorranno gli Spartak umili , duttili, feroci, visti contro gli Sgamoni, in grado attraverso queste ultime qualità di annullare il gup tecnico e le difficoltà tecnico - tattiche che si è costretti ad affrontare in quest ultimo periodo. Aspettando ovviamente, come squadra, di recuperare la forma migliore.
Ricordiamo i gol presi nell'ultima partita: cattiva disposizione su un calcio d'angolo e quando la palla l'avevamo tra i piedi, cattiva copertura delle punte sui tiri da fuori. Su quest ultimo punto chiedo alle due punte di disiteressarsi di quello che succede sulle fasce, quella è competenza dei terzini, quanto sopratutto di coprire la fascia centrale ed evitare ai giocatori che scendono su tale fascia di tirare liberamente da fuori area. Contro gli Sgamoni abbiamo oltre modo sofferto il loro prolungato possesso palla, questo perchè siamo stati troppo attendisti. Va bene mantenere la difesa bassa , ad ogni modo il giocatore che scende per la linea cenrale deve essere aggredito da una delle due punte, ed i due terzini devono accorciare subito sui giocatori che scendono sulle fascie. Infine non dimentichiamoci il pressing va fatto quando perdiamo la palla nella metà campo avvesaria, con i tempi giusti e sopratutto, ciò che più conta, con tutta la squadra. Quando saliamo a fare pressing la sqaudra avversaria non deve uscire dalla propria metà campo, dobbiamo recuperare palla o al massimo costringere i nostri avversari a spazzare.
Ci stiamo organizzando per riprendere la partita domani sera e ripotercela gustare sul o sulla pagina facebook della liga, vedremo se ci riusciremo.
Convocati per domani: portiere Ale; difensori Gaetano, Ste, Carlos; attaccanti Lo Zio, Matteo, Lallo...In queste ore avremo notizie da Farias riguardo la sua disponibilità, nel caso di una sua assenza reintegriamo Cris.
Forza Spartak!!!

12 commenti:

Anonimo ha detto...

Ok Lunedi sarà importante rimanere in partita (fisicamente e psicologicamente) dall'inizio alla fine .


Lunedi SE giochiamo senza paura........

STE 4

Farias ha detto...

io sono presente

Anonimo ha detto...

Bravo :-D

STE 4

ALE SPARTAK 1 ha detto...

amo farias, troppo....

ali'75 ha detto...

AHooo! dove cazzo siete finiti?

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

è vero niente commenti...ma solo perchè stiamo preparando qualcosa di speciale contro MrStrammy :-D

STE 4

ALE SPARTAK 1 ha detto...

Firmati anonimo dai cosi è più bello :D

Anonimo ha detto...

Fiorenzo scrive:
Oh ragà ma il video chi ce l'ha? Se me lo passate faccio pure io qualcosa di carino ai miei.. A chi posso chiederlo? Grazie

Anonimo ha detto...

Fiore il video ce l'ha Gaetano lo voleva inserire ma è molto grande come formato...cmq ci stà lavorando

STE 4

Anonimo ha detto...

Fiorenzo scrive:
Gaetano, se riesci mi fai un DVD, poi vedo anche io come fare?