giovedì 15 marzo 2012

Spartak Gaodan - Kunz 8 - 6.Gaodan tra luci ed ombre

Finisce 8 a 6 la prima amichevole anticipatoria dell'iminente torneo primaverile intitolato a Mazzola. I Gaodan giocano una partita tutto sommato sufficente ma anche con molte ombre.
L'approccio mentale alla gara è dei peggiori. Giallo rossi supponenti e troppo spavaldi all'inizio, vengono puniti da un pimpante Kunz. Il 2 a 0 iniziale e le tante occasioni a favore dei giallo neri che nei primi quindici minuti potevano arrotondare ancor di più il risultato, non fosse stato per gli interventi di un attento Ale, sono la giusta punizione per i Gaodan, torno a ripetere entrati in campo fastidiosamente supponenti.
Dopo i primi venti minuti gli Spartak cambiano volto , e si rivede una squadra più organizzata ma sopratutto più aggressiva e concentrata. Match recuperato, poi il vantaggio che sarà sapientemente amministrato fino alla fine.
Nel complesso una partita in cui si è fatto davvero poco, il minimo per portare la sufficenza a casa, molti troppi errori sia in difesa che in fase di possesso. Una delle poche luci l'innesto di Carlos, dopo un inizio di assestamento ha giocato nel complesso una buona gara.
Buono il Kunz che punisce puntualmente le falle dei Gaodan. Ma è ancora buio per i giallo neri per quel he riguarda la fase difensiva, di contro buona la qualità in avanti e nella fase di possesso. Crediamo che un innesto atto ad allungare la rosa renderebbe una squadra già buona altamente competitiva, considerando anche le assenze di ieri sera tra i giallo neri.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ci sono delle considerazioni dalle quali non possiamo esimerci. Bisogna guardare la realtà delle cose. Forse molti tra di noi non hanno ancora capito qual'è lo stato attuale delle cose, onde evitare di scendere di nuovo in campo come se fossimo Ibrhaimovic e compagni che affrontano il Giulianova.
Il torneo che sta per arrivare si preannuncia difficile. Le nuove squadre non sappiamo di che livello siano , ma di sicuro sono squadre che hanno esperienza di tornei e quindi arriveranno preparate in campo. La Speranzull si è rinforzata recuperando giocatori indisponibili nello scorso torneo e sopratutto Simone.
Il Kunz visto ieri sera considerando anche le assenze importanti è una buona squadra che quasi di sicuro si rinforzerà con almeno un innesto di qualità ( non a caso Tucci è rimasto sbigottito quando gli abbiamo detto a che posto è arrivata nello scorso torneo, come a dire se questi sono così figuriamoci gli altri che sono arrivati sopra di loro).
Gli Sgamoni visti a fine torneo scorso sono una squadra da vetta della classifica ed in più recuperano il loro vecchio portiere, e conoscendo Pirro di sicuro non vorrà fae un altro torneo da gregario, insomma ritroveremo gli Sgamoni che hanno vinto il titolo circa un anno fa.
L'Armata si dice che si sia rinforzata, squadra di per se già forte che nello scorso torneo è arrivata in semifinale mettendo in grandissima difficoltà il Titograd. La Matrix sappiamo che è forte , il Titograd lo conosciamo, e l'Essedì in questo torneo sarà fortissima...
In altre parole stando allo stato delle cose, se non ci facciamo un bel bagno di umiltà e non ci rimbocchiamo le maniche e torniamo a stare coi piedi per terra, rischiamo di fare davvero una brutto torneo. Non contiamo poi la voglia che avranno tutte le squadre di dare il massimo contro di noi.
Abbiamo vinto due titoli , nessuno ce li potrà mai levare, ma ora dobbiamo guardare al presente.
Ci siamo sempre detti che in passato abbiamo vino non per le nostre qualità tecniche, che non sono superiori a nessuno, specie nel torneo che sta per cominciare, ma sopratutto per lo spirito di squadra, l'oganizzazione, il cuore la forza di volontà , la voglia di migliorare di partita in partita. A magior ragione in questo torneo sono queste le qualità che abbiamo in assoluto bisogno di recuperare... Riflettiamo su questo altrimenti torno a ripetere andiamo incontro ad un brutto finale di stagione. A me non ineressa vincere ma giocare questo torneo con il massimo dell'onore e della dignità, mostrando un bel calcio in rapporto al livello del torneo. Poi dove arriveremo arriveremo, la cosa importante sarà che alla fine, consapevoli di aver ato il meglio saremo soddisfatti di noi stessi.

Gaetano

Anonimo ha detto...

Pallone comprato (diadora) e divise (da manico) ordinate !!!

Ieri è stato importante aver ricominciato a giocare e aver prevato Carlos (tutto sommato una buona prestazione la sua ma deve migliorare e sono sicuro che lo farà).

Gaetano ha perfettamente ragione O GIOCHIAMO AL MASSIMO DAL PRIMO ALL'ULTIMO MINUTO O NON FAREMO BELLE FIGURE.

Cmq sono fiducioso Xkè : IL NOSTRO è UN BEL GRUPPO UNITO ... ;-D vero Ale 1....

STE 4

ALE SPARTAK 1 ha detto...

davvero un bel gruppo unito e diverteeeeeeeeeeeeeeeeente