martedì 1 marzo 2011

Spartak Gaodan - Essedì 5 -9

Ennesima serata gotica da Brescia. Pioggia e terreno viscido, ci rimetterà una caviglia Lallo. Spartak senza Manuel ed il portiere titolare Ale, a sostituirlo tra i pali Ste.
Primi minuti in cui le squadre si studiano, ma poco dopo è l'Essedì a prendere in mano le redini del gioco. Decisamente più reattiva e atleticamente preparata la formazione bianco- verde. Passano in vantaggio, non si fa attendere il pareggio di Farias. Gli Spartak giocano discretamente in fase di possesso , ma soffrono le manovre avversarie, che portano l'Essedì al raddoppio e poi ancora a triplicare. I bianco verdi attuano nel primo tempo una vera e propria melina nella metà campo giallo rossa. Gli Spartak sembrano impotenti, arrivano il quarto ed il quinto gol.
Alla ripresa cambia totalmente l'inerzia della partita, giallo rossi più concentrati reattivi,collezionano gioco e palle gol, non ci stanno a perdere così. Ma su contropiede arriva il sesto gol. Gli Spartak dimostrano coesione e spirito di gruppo nel momento più critico. Inizia la remontada. Tante le occasioni , molta sfortuna , una quantita industriale di pali. Ma l'impegno prima o poi viene premiato. Gli Spartak accorciano con Farias ,Matteo , Lo Zio , Gaetano ; si portano sul 6 a4 ad un quarto d'ora dalla fine, la partita è riaperata. I giallo rossi ora sembrano risentire di ciò che hanno speso nel tentativo di recuperare . Lenti e deboli sui contrasti permettono all'Essedì di portarsi nuovamente a più tre. Gli Spartak a questo punto con la sola forza di volontà attuano un pressing ,ma in questo caso estremamente disordinato, l'Essedì ha modo di colpire in contropiede, segnare , fino ad arrivare a cinque minuti dalla fine a più cinque. I giallo rossi onorano fino in fondo la partita con il massimo impegno, realizzano un ultima rete , finisce 9 a 5.
L'Essedì conferma la sua doppia faccia , solo qualche settimana fa aveva subito una sonora sconfitta , proprio da parte nostra. Lo diciamo oviamente senza alcuna vena critica, anzi è proprio in questo che risiede la particolarità ed il fascino dei bianco verdi.
Gli Spartak confermano il loro momento no, in una partita in cui cmq si sono viste buone cose anche se solo a tratti ed in cui non tutto è da buttare.
Da adesso in poi , per quanto mi riguarda niente pagelle. Se q1ualcuno di voi vuole può tranquillamente farle nei commenti.Personalmente , mi limiterò, nei commenti a valutare la prova della squadra e non dei singoli.

11 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao ragazzi, noi abbiamo contato 11-5 ;-((.. Fiorenzo.

Ps. Cmq bella partita e complimenti a tutti voi

Anonimo ha detto...

Nel fine partita ogniuno di noi ha detto cose giuste e sensate sebbene diverse. Vi dico come ho letto io questa partita , poi mi farete sapere la vostra.
Tre i tanti difetti quello che che più mi ha colpito nelle ultime tre sconfitte ( titograd, matrix, Essedì) è stata sicuramente l'inferiorità dimostrata sul piano della cattiveria agonistica, specie nei contrasti nonchè della corsa. Qui non è una questione di avere meno qualità tecnica rispetto ad altri quanto meno volontà , voglia di sacrificarsi, concentrazione agonistica. Per buona parte del secondo tempo queste qualità si sono viste e l'inerzia della partita è cambiata.Però ripeto, secondo me, e sottolineo secondo me, non basta correre dietro il pallone, e a fine partita dire : io ho corso tanto;la corsa deve anche ruttare qualcosa, bisogna anche provare a recuperare il pallone con conrasti decisi e coraggiosi, vedete voi se è il caso di allungare la gamba o utilizzare tutto il corpo per spostare l'avversario nel contrasto, come vi trovate meglio, basta che troviate una soluzione, vedete voi come, ma trovatela...Non è possibile farsi saltare con facilità disarmante , come birilli, senza rubare palla , o cmq costringere l'avversario ad un passaggio sporco , affrettato o inpreciso; quando poi le squadre avversarie, che non hanno niente in più di noi, si buttano come tigri su ogni pallone; e tutto ciò , tra le altre cose, purtroppo fa la differenza.
Dalla parte del bicchiere mezzo pieno: c'è da dire che cmq nonstante il passivo , non abiamo mai sbottato, abbiamo sempre conservato una certa lucidità; che c'è stata una bella reazione nel secondo tempo, e che tra di noi si è vista una bella solidarietà ed un altrettanto bello spirito di gruppo... nessuno in campo si è lagnato o ha avuto uscite fuori posto. Soltanto questo vale il costo del campo. Detto tra noi, preferisco perdere con un gruppo coeso come è successo ieri, che vincere con una squadra fatta di sole individualità.

Gaetano

Spartak Gaodan ha detto...

Forse al massimo 10 a 5, ma fidati sicuro non 11 a 5...Ad ogni modo la sosatanza non cambia :)Complimenti anche a voi, ci siamo divertiti ieri, questo è l'importante.

Gaetano

Anonimo ha detto...

Sul discorso pagelle concordo pienamente, l'avrei fatto anche prima!!!
Ognuno di noi deve essere obiettivo sempre, nel giudicarsi e nel giudicare gli altri.
Detto ciò, ieri ennessima bruttina figura, sicuramente meglio il secondo tempo, ma nn sufficiente a giustificare questa sconfitta.
Lo dicevo ieri dopo la partita, ritengo sia il caso di tornare ad essere un pò più umili, tornare a giocare come abbiamo fatto altre volte, anke perdendo con Tito, Sgamoni, pareggiando con i Panzao ecc...
Mi spiego meglio, tornare ad essere compatti in tutte le zone del campo, ed attendere un pò di più gli avversari e cercare di ripartire velocemente.
Non vedo nella nostra squadra le qualità per andare ad attaccare gli avversari sempre, a prescindere, meglio essere più accorti.....
Ora vediamo di chiudere dignitosamente contro la Speranzull, per arrivare nel migliore dei modi nella partita ad eliminizazione diretta.
In quella partita la gestione dei cambi, credo, dovrà essere diversa dal solito, non condivido 5 minuti a testa, ma sarebbe pìù opportuno valutare l'andamento della partita e la capacità di ognuno di noi di stare in campo.
Sempre per il bene degli SPARTAK!!!

FORZA SPARTAK

Lo zio

Anonimo ha detto...

Ragazzi mi dispiace per la sconfitta,fino a ieri notte nn sapevo che ale nn era potuto venire e mi dispiace cmq se posso dire la mia anche io sn d'accordo con la scelta di gaetano di nn mettere più le pagelle, ci vediamo lunedì !

Manu 13

Anonimo ha detto...

Ragà se dalle prossime e specialamenete dai play off non cacciamo un bel pò di carattere(corsa e grinta) son sicuro che ne faremo di brutte figure.

Da quando abbiamo raggiunto la qualificazione abbiamo deciso di giocare senza mordente e cattiveria agonistica.

Speriamo di cambiare atteggiamento in tempo ....

STE 4

Anonimo ha detto...

Le altre squadre adesso corrono MOLTO PIù di noi!!!!

Ricordo alcune prestazioni passate dove ne macinavamo di chilometri!!!!!

RIPRENDIAMOCI

STE 4

MATTEO ha detto...

concordo sulle pagelle! è opportuno dire che non è una giustificazione i pali e traverse prese parate ed ecc tanto calcoli alla mano avrebbero cmq vinto loro però, e di co però...ad averla messa dentro...... :-)
io mi do un voto!
4
ho corso tanto ma per la seconda volta ho corso male troppo male! c'è troppo distacco tra la difesa e il centro campo....giriamo forse tutti a vuoto ultimamente! ci vorrebbe davvero che ci mettessimo un po a ragionare nel pre partita!
FORZA SPARTAK
p.s...cerchiamo di discutere in maniera tranquilla con la matrix non mi và di litigarci e forse le risposte sul loro blog sono state un pò forti!

Anonimo ha detto...

ragazzi mi dispiace per nn essere venuto poi vi spiegherò....

REAGIAMO REAGIAMO REAGIAMO!!!!!!!

ci siamo rilassati nelle ultime gare.....ma siamo consapevoli che se vogliamo spacchiamo tutto!!!!!

ALE

Zela ha detto...

raga
scusate l'intrusione ma volevo informarvi che ho lasciato le utlime considerazioni sull'accaduto di questa settimana tra di noi, chiudendo il tutto in modo onesto e pacifico, così come detto e fatto da Gaetano dopo la sfuriata.

Adesso vi auguro a nome della Matrix in 24 h un buon proseguimento di torneo e buona fortuna per i play-off a voi che li giocate :)

Zela - Matrix

Anonimo ha detto...

Ti ringraziamo Zela, in bocca al lupo anhe a voi per il prossimo imminente torneo.

Gaetano