martedì 22 marzo 2011

Spartak Gaodan - Titograd 8 - 4

E' una serata umida quella della semifinale play off tra Spartak e Titograd. Giallo rossi al gran completo , senza Elisio ancora influenzato, Titograd in formazione di iper emergenza senza Jordan, Dila e Colowsky.
I primi minuti sono di studio e di assestamento, ma poco dopo sono gli Spartak a prendere in mano il pallino del gioco, fioccano le azioni da gol ma Donato si supera in più di un occasione. Intorno al settimo arriva la prima rete ad opera dello Zio , che poco dopo raddoppia grazie ad uno splendido pallonetto. Il Titograd incomincia ad alzare il baricentro e a farsi più pericoloso, nonostante le assenze molto pesanti i rosso blu ci sono e dimostrano di potersela giocare. Su calcio di punizione accorciano. Ad ogni modo gli Spartak sono ben messi in campo , mantengono bene le posizioni in difesa ripartono altrettanto bene e collezionano tante occasioni , ma Donato risulta invalicabile e prende tutto. Sul finire di primo tempo Farias triplica le marcature , ma nuovamente il Tito accorcia ,vanificando un nuovo tentativo di fuga da parte dei Gaodan.
Al rientro in campo i Gaodan partono con l'accelleratore pigiato, ed in meno di dieci minuti si portano sul cinque a due. Il Tito non ci sta si riversa nella metà campo giallo rossa, complici anche un paio di errori della difesa dei Gaodan accorcia le distanze prima con un tiro da fuori e poi su azione di contropiede, partita completamene riaperta. E' il monmento topico dell'incontro, l'ago della bilancia a questo punto sembrerebbe pendere tutto dalla parte dei rosso blu, ma i Gaodan mantengono concentrazione e lucidità, si riorganizzano e negli ultimi 8 minuti di partita allungano nuovamente, due volte con Matteo e poi ancora con Farias, sono le reti che piegano quella che fino a quel momento era stata una ottima resistena da parte del Titograd. Gli ultimi minuti da parte dei giallo rossi sono di amministrazione del risultato. Finisce così 8 a 4.
Al Titograd va più che l'onore delle armi e la certezza che con la squadra al completo avremmo assistito sicuramente ad una partita quanto meno diversa. Ad ogni modo i rosso blu orfani dei loro uomini più importanti , hanno retto ottimamnte fino a dieci minuti dalla fine , dove poi sono crollati forse più che fisicamente mentalmente , ottima comunque la loro partita fatta di intensità difensiva , gioco di squadra e capacità di capitalizzare al massimo gli errori degli avversari. Qualità grazie alle quali in parte sono riusciti a compensare le pesanti assenze.
Gli Spartak portano a casa un altra vittoria storica, mai avevamo vinto la prima dei play off, dopo un otima prestazione che ricalca le orme di quella conro l'Essedì. I giallo rossi sono in un buon momento di forma , che arriva nella fase più importante del campionato. Tutti giustamente felici per prestazione e risultato , ma al contempo consci che non è stato fatto ancora niente, ci siamo aggiudicati solo il primo raund , ma c'è ancora una partita da giocare dove può accadere ancora di tutto.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Buon risultato e ottima prestazione ieri ma GUAI A PENSARE CHE SIA FINITA!!!!!

Noi lunedi dobbiamo giocare al MASSIMO e pensare come se fossimo ancora sullo 0 a 0 perchè il titograd è campione in carica (anche le ultime 4 o 5 edizioni dei plebei non ricordo bene le hanno vinte sempre loro...) e non uscirà senza lottare e dare il 100%.

NON SARà FACILE...
SPARTAK AVVISATO

STE 4

Anonimo ha detto...

Credo che ieri abbiamo fatto tutto quello che si doveva fare. Personalmente mi ritengo soddisfatto del risultato, è vero che si poteva vincere in maniera più rotonda , ma è anche vero che ad un certo punto eravamo stati rimontati , quindi se non siamo stati bravi ad andare in fuga da subito nel primo tempo, lo siamo stati quando eravamo sopra di un gol nel secondo tempo dove abbiamo retto e poi abbiamo definitivamente allungato. Se a questo aggiungiamo le tensioni di una semifinale di play off alle quali abbiamo retto più che bene, ripeto c'è da ritenersi soddisfatti.
Ho notato grande organizzazione di gioco sopratutto in difesa, ogniuno pensa a fare al meglio il suo , prima di ogni altra cosa a coprire al meglio la sua zona di pertinenza e così facendo aiuta automaticamente anche il lavoro dei compagni.
Volendo però ora vedere le cose che non sono andate,c'è da dire che la partita di ieri dimostra che contro certe squadre non puoi permetterti la minima distrazione. Dei quattro gol subiti , uno è arrivato su un calcio di punizione dove in barriera si poteva fare meglio, un altro su un contro piede dove Farias non ha coperto a dovere, vero che stava tornando, ad ogni modo la difesa si è fatta trovare impreparata. Su un altro io mi sono distratto , su un calcio da fermo non ho visto un uomo libero nel cuore della nostra area di rigore; ancora un altro è arrivato su tiro da fuori perchè uno dei due ataccanti non ha coperto a dovere il tiratore. Tutto sommato si è trattato di pochi errori nell'arco di una partita , ma che comunque in questa fase del torneo e contro queste squadre si pagano.Tutto questo per dire che tale margine di errore in difesa dobbiamo cercare il più possibile di ridurlo(questa è una fase in cui bisogna cercare di non commetere alcun errore , sopratutto in difesa) mettendo la massima attenzione dall'inizio alla fine senza avere cali, che poi abbiamo visto inevitabilmente si pagano.

Gaetano

MATTEO ha detto...

bella partita! giocata ottimamente! forse non basteranno al ritorno ma se dovevamo vincere con qualche gol di scarto(impresa impossibile da pensare alla vigilia) be direi che il risultato è buonissimo!!! certo con la formazione al completo il tito forse avrebbe vinto...ma nel calcio ci stà anche questo! certo non sarebbe stato facile per loro cmq, perchè noi abbiamo fatto un partitone!!!
FORZA SPARTAK

Anonimo ha detto...

Noi lunedì dobbiamo giocare per vincere !!! e credo che nn ci siano obbiezioni su questo, per il resto questa è una partita che secondo me si può vedere come un bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto io lo vedo mezzo pieno ma ciò non toglie che lunedì sarà un'altra battaglia la più importante fin qui, per il resto possiamo farcela e dobbiamo farcela.

Ps: Gaetà l'errore nn era di farias ma il mio e scusate per la piccola crisi di ieri sapevo che dovevo uscire ma mi dovevo prima riscattare un attimino.. :)

Manu13

Anonimo ha detto...

Per il sottoscritto un enorme soddisfazione essere riuscito, "con VOI", ad arrivare a giocarmi una semifinale di ritorno ai Plebei, con una qualificazione ancora aperta.
Lo stiamo dicendo tutti, ed è vero, ke le 3 assenze dei nostri avversari ci hanno agevolato, però devo riconoscerVi un cambio, anzi un ritorno di mentalità ke si era persa nel finale del girone di ritorno.
E' dall'inizio del torneo che reputo la nostra squadra "operaia", ke però riesce a mettere in campo una buona organizzazione tattica, ed è con questa organizzazione che dovremo giocare la partita di ritorno.
Non sappiamo quanti giocatori il Tito riuscirà a recuperare, l'importante è che noi riusciamo a giocare con un'intensità altissima, organizzazione, cuore ed intelligenza.
Il pallone dovrà scoppiare ad ogni contrasto, sempre mantenendo però la giusta correttezza in campo (come lo è stato ieri); alla fine dei 55 minuti, tireremo le somme, sicuramente passerà la squadra ke più ha meritato, io mi auguro ke questa squadra sia lo SPARTAK!!!!!
L'assetto tattico oramai è consolidato, resta questo delle ultime 2 partite; TUTTI dovremo essere pronti ad aiutare l'amico, e ki giocherà meno degli altri, dovrà essere il primo ad incoraggiare ki invece è in campo.
Ieri, come contro l'Essedi la responsabilità dei cambi è stata del sottoscritto, a parte qualke piccolissima incomprensione vi volevo ringraziare per la disponibilità messa in campo.
Ora godiamoci questa parziale vittoria, tra qualke giorno penseremo al ritorno.

p.s. un plauso ai nostri avversari, ieri correttissimi in campo.

FORZA SPARTAK

Lo zio

Anonimo ha detto...

So che lo zio si riferisce a me ma so anche che ha capito cosa volevo dire e che mi fa piacere se uno riesce a giocare tutta la partita al massimo facendo la differenza senza se e senza ma.Penso anche che l'atteggiamento e probabilmente il cambio di ruolo tra farias e lallo hanno dato quel tocco in più che ci mancava quindi ora facciamo nostra anche la prossima !! Complimenti a tutti .

Manu13

Anonimo ha detto...

Piedi per terra...grinta,cuore...e sudore! non è finita...abbiamo un buon vantaggio cerchiamo di sfruttarlo al massimo!! il titograd ci darà filo da torcere, dai ragazzi...IO CI CREDO!!!!!!!!

ALE

Anonimo ha detto...

Fonti attendibili mi dicono che nella sfida di ritorno al 90 % nn ci sarà jordan forse l'unico che sarà recuperato è bruno, sinceramente un pò dispiace perchè sappiamo l'importanza di questo giocatore cmq niente sarà confermato fino a lunedì alle 21 cioè nn toglie però che dobbiamo fare sempre la nostra partita FORZA SPARTAK

Manu13