martedì 7 giugno 2011

Primo obbiettivo stagionale raggiunto: Spartak in semifinale

Finisce 9 a 2 il quarto di finale contro la Dinamo. Prima dell'inizio di questo torneo l'obbiettivo che ci ervamo posti era quello di giungere in semifinale e l'abbiamo raggiunto. E' già questo è un motivo di grande soddisfazione.
Ieri sera sono bastati 10 minuti giocati con l'accelleratore pigiato per chiudere il discorso qualificazione. Nel secondo tempo la Dinamo ci ha messo più anima,è scesa in campo più tonica ed è riuscita a limitare i danni, chiudendo con dignità il proprio torneo.
Ora il tabellone ci pone di fronte i rivali degli Sgamoni, che abbiamo incrociato nella finale dello scorso torneo, i quali nel big match contro l'Essedì sono prevalsi per 4 a reti a 3. Una squadra ostica , ma che conosciamo , che sappiamo di poter battere solo giocando al massimo delle nostre potenzialità . Il destino ci offre sopratutto la possibilità di redimerci della sciagurata scorsa finale, sciagurata sopratutto per il modo in cui siamo crollati psicologicamente. Nelle fasi finali subiamo puntualmente questa caduta, e mi aspetto che questo non accada nelle partite che ci aspettano da qui alla fine. Quindi situazioni come alcune viste ieri sera non dovranno asolutamente ripetersi, in questo senso ci vorrà il massimo impegno e senso di responsabilità da parte di tutti.
Nell'altra semifianle il Tito ha battuto per 6 reti ad 1 la Matrix, e se quindi contro la vincente di Speranzull Kunz.
Incominciamo sin da ora a calarci totalmente in clima partita, sono le partite più importanti della stagione, cmq vada a finire questo torneo ci tengo a chiuderlo in bellezza.

Forza Spartak!!!

15 commenti:

Lo zio ha detto...

Bene così, la questione di ieri, mi riferiscono che, se mai fosse stata aperta, è CHIUSA.
Ora doppia sfida contro i campioni in carica, peggio non ci poteva andare. Contro di loro abbiamo, quest'anno, fatto 3 partite, un pari una sconfitta (la più dolorosa...) ed una vittoria.
Quindi ce la possiamo giocare.
La mia convinzione è che loro si presenteranno con gli stessi effettivi che hanno giocato per tutto questo torneo, senza nuovi inserimenti come avvenne in finale... Ora Mike si arrabbierà.... ma no, non credo è troppo sveglio, capirà che questa mia battuta era giusto per mettere un pò di pepe in questa avvicente semifinale.
Sarà ne sono convinto molto corretta e vincerà sicuramente la squadra più forte, cioè loro............
La partita di ieri ha riconfermato quello che vado dicendo da sempre, per essere competitivi dobbiamo giocare con la testa, senza isterismi, e soprattutto in modo semplice.
Cmq ora concentriamoci per lunedì, e complimenti agli Sgamoni, partiti male, ma poi si sono ripresi alla grande, motivo in più per cercare di batterli!!!

FORZA SPARTAK

Anonimo ha detto...

Ieri un pò mi è dispiaciuto nn aver festeggiato con soli sorrisi l'approdo alle semifinali (nn dobbiamo sempre essere pessimisti come ieri ma dobbiamo cercare di aiutarci tra noi anche quando qualcuno sbaglia...)

Gli sgamoni sono forti (infatti hanno battuto l'essedi che secondo me è la squadra + tecnica) ma hanno dei punti debboli....

P.S. Lallo T.V.B. :-D

STE 4

Anonimo ha detto...

Continuamo così ragazzi, io personalmente muoio dalla voglia di rifarmi con gli Sgamoni la prima partita nn mi è bastato, cmq grazie per l'affetto e la fiducia che mi avete dimostrato ieri sera io ero troppo felice di giocare di nuovo con voi, credo e qualcuno mi corregga se sbaglio che ora sn di nuovo aggregabile al gruppo fatemi sapere..

Manu 13

Anonimo ha detto...

Primo obiettivo raggiunto!...ma non ci accontentiamo...

la voglia di battere gli sgamoni è proprio tanta e so che faremo di tutto, e so anche che se vogliamo possiamo farcela! abbiamo tutte le carte in regola!!!

DAI RAGAZZI!!!!!!!!!

ALE 1

Anonimo ha detto...

Ieri sera abbiamo fatto il nostro dovere senza strafare, cosa a mio avviso giusta...Ora contro gli Sgamoni dobbiamo trovare la condizione delle migliori partite. Mi riferisco a quelle giocate ad inizio di questo torneo contro gli Sgamoni contro il Kunz, al carattere che abbiamo dimostrato contro l'Essedì, al secondo tempo contro la Speranzull, o ad esempio all'eliminatoria del torneo scorso sempre contro l'Essedì. Basta ricordare come abbiamo giocato e vinto queste partite per credere in noi stessi e darci fiducia, credere nelle nostre potenzialità.
Le mie ambizioni personali e credo dovrebbero essere anche quelle della squadra sono modeste e realistiche, non mi interessa battere ad ogni costo gli Sgamoni quanto fare due belle partite , giocarcela fino in fondo fino al centoventesimo minuto , giocare con dignità e a testa alta con onore, non nei singoli ma come gruppo e squadra.
Non dimentichiamoci che la qualificazione si gioca su 120 minuti e nell'arco di questo tempo ogni situazione favorevole o sfavorevole può essere ribaltata, la tenuta psicologica che purtroppo in queste occasioni non è stato mai il nostro forte sarà quindi determinante, e chi dimostrerà di avere migliore tenuta psicologica uscirà alla fine con molta probabilità vincitore.
Ma sopratutto ciò che in assoluto non deve accadere è quel crollo verticale che si è visto nella finale scorsa, qualsiasi sia l'andamento della partita la lucidità dovrà sempre rimanere alta, qualsiasi cosa accada qualsiasi sia il risultato cerchiamo di non andarcene mai nel pallone. Lasciamo stare cosa abbiamo fatto in campionato contro di loro, dobbiamo si essere consapevoli ella nostra forza ma anche del fatto, come abbiamo visto tante volte per esperienza vissuta sulla nostra pelle , che queste sono partite che fanno storia a se e quindi aperte ad ogni pronostico ed a agni risultato.

Gaetano

Anonimo ha detto...

La partita lunedi è alle 21 00 ???

STE 4

Anonimo ha detto...

X Lunedi le divise vi ricordo che gli sgamoni sono rossi come noi(con le casacche ci confondiamo lo stesso...)

Allora :

1- O portimao la seconda divisa nera con pantaloncini gialli

2- O portiamo i pantaloncini gialli con una maglia diversa tutti con lo stesso colore però( visto che nn amate la seconda maglia attilata :-d .... fate voi bianca...verde...gialla...!!!!!)

Io ho tutti i colori dell'arcobaleno

STE 4

Anonimo ha detto...

Gli Sgamoni ci hanno chiesto questo Lunedì di giocare alle 22:00...Ho acconsentito a condizione però che siano iper puntuali, ovvero 22:00 palla al centro. Il ritorno sarà alle 21:00.
Per le magliette non ci sono problemi sia all'andata che al ritorno useremo le nostre.
Domani nel pomeriggio diramerò i convocati.

Gaetano

Lo zio ha detto...

Gaetano, vedrai che la partita non inizierà alle 22 e che la prossima giocheremo ugualmente alle 22, magari ci sarà il problema di eventuali supplementari o cose varie....
Pertanto io questa settimana avrei giocato alle 21 e la prossima sicuramente alle 22.
Per esperienze oramai vissute il calcio d'inizio sarà abbondantemente dopo le 22.30, onestamente orario decisamente fastidioso.
Vedi un pò, saremmo ancora in tempo per invertire gli orari.

FORZA SPARTAK

Anonimo ha detto...

Sono d accordo cn lo zio per l orario, e fatemi capire quale maglia useremo.

Manu13

Anonimo ha detto...

Lo sapevo mai che giochiamo alle 21 !!!
Se questa si gioca alle 22 la prossima ASSOLUTAMENTE ALLE 21 !!!!!(RICORDA CHE CI POSSONO ESSERE EVENTUALI SUPP E RIGORI AL RITORNO E QUINDI QUESTA GIOCHIAMOLA ALLE 21)

Non esiste giocare le 2 partite alle 22!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!



STE 4

MATTEO ha detto...

io propongo di giocare entrambe le partite alle 21
come al solito sono fastidioso della squadra ahahahahah
ma non possiamo essere sempre noi a calarci
noi abbiamo delle persone(1) con famiglia a carico e altre che la mattina si svegliano prestissimo!!!
mike non rompesse le palle! :-)

Anonimo ha detto...

Ragà Mike è stato chiaro...Se giochiamo questa alle 22:00 la prossima la giocheremo sicuro alle 21:00. Se ci hanno chiesto di giocare questa partita ale 22:00 è perchè è in questa specifica settimana che hanno dei problemi, anche loro avranno le loro buone motivazioni , non ha senso fare gli scettici. Non vi preuccupate Brescia sa che si tratta di un torneo ed in caso di supplementari o rigori non ci sbatterà fuori dal campo questo è poco ma sicuro.
So che per alcuni di voi è uno sbattimento giocare alle 22:00 , ma sapete che può capitare ogni tanto...

Gaetano

Lo zio ha detto...

Ok, tanto hanno ragione sempre le altre squadre, voglio vedere quando capiterà a noi ....
Se il ritorno non sarà alle 21, darò le mie dimissioni :-)

FORZA SPARTAK

Anonimo ha detto...

io gioco con la canottiera sporca di Zugo.

ale