sabato 25 giugno 2011

Spartak Gaodan - Speranzull La madre di tutte le partite

La tanto attesa finale è ormai alle porte. Lunedì ore 22:00 da Brescia Speranzull e Spartak si contenderanno lo scettro di campione estivo del Plebei.
E' bene fissare alcuni principi base:
1) In ogni caso a vincere dovrà essere il Plebei. Quindi chiedo ad entrambe le squadre di evitare qualsisi atteggiamento fuori le righe come invece purtroppo sono emersi in alcuni frangenti nella scorsa finale. Ci tengo a chiarire che questo non significa stare muti come pesci e subire passivamente situazioni che non crediamo giuste in campo, tali situazioni di sicuro emergeranno Lunedì, ma semplicemente se c'è da parlare farlo in mnaiera opportuna con argomentazioni valide in maniera civile e senza offendere, insultare o usare sarcasmi. Se vediamo che le nostre argomentazioni non passano la prima , la seconda ,la terza volta testa in campo e si continua a giocare. Mi raccomando in qualsiasi circostanza calma e sangue freddo, alle volte basta una scintilla per incendiare una foresta. Tutto ciò vale sia quando ci dovremo rivolgere agli avversari sia quando ci dovremo rivolgere all'arbitro, Lunedì per la cronaca arbitrerà Jordan.
2) Veniamo ora alla partita ; non dobbiamo far altro che giocare come nelle ultime due partite dove ci siamo espressi su ottimi livelli. Qundi forti ed organizzati in difesa , è li che abbiamo fatto la differenza in semifinale e in tutto il torneo ed è li che possiamo fare la differenza in finale.
3) L'aspetto psicologico conterà tanto. In semifinale contro gli Sgamoni abbiamo giocato con mente sgombra e per divertirci, non abbiamo pensato al risultato quanto a giocare bene dall'inizio alla fine. E' questa la giusta mentalità che dovremo adottare Lunedì. Personalmente non mi interessa se vinciamo o perdiamo mi interessa che giochiamo dall'inizio alla fine al massimo e secondo le nostre possibilità, l'unica cosa che conta è che giochiamo come possiamo e sappiamo giocare, poi qualsiasi sarà il verdetto del campo sarà ben accetto. Solo evitiamo il crollo verticale dell'ultima finale, qualsiasi cosa accada anche se ci troviamo sotto con il risultato giochiamo senza perdere concentrazione, lucidità, posizioni, distanze tra i reparti e senza demoralizzarci.Cosa più importante, fin qui abbiamo già raggiunto tanti traguardi e vinto tante sfide di cui andare fieri, siamo arrivati primi nella regular season e ci siamo levati tante soddisfazioni sportivamente parlando, quindi non dobbiamo dimostrare nulla e non abbiamo nulla da perdere ma tutto da guadagnare, Lunedì in campo non dimenticatevelo.
4) Come ho già detto non capita tutti giorni di giocare finali, quindi godiamoci la partita e giocando bene pensiamo pricipalmente a divertirci, senza paura nè tensione emotiva. Dobbiamo essere spensierati e non sovraccarichi come è successo nell'ultima finale contro gli Sgamoni. Ci saranno molte persone a guardarci, probabilmente tiferanno o probabilmente no, sicuramente giocheremo in un ambiente e in un contesto per noi insolito; qualsiasi cosa accada e si dica, noi rimaniamo concentrati solo ed esclusivamente su ciò che accade sul rettangolo da gioco e su nient altro mi raccomando.
Lunedì tutti al campo alle 21:20, andremo prima in maniera tale da permettere allo Zio di dare a tutta la squadra le giuste indicazioni , in particolar modo per la fase difensiva e per i cambi. Lunedì ci metteremo tutti a disposizione dello Zio e della causa degli Spartak che verrà anteposta ad ogni esigenza personale. State tranquilli giocheremo un ottima partita ne sono sicuro e cmq andrà a finire passeremo di sicuro una bellisima serata.
Forza Spartak!!!

11 commenti:

Anonimo ha detto...

Gaetà nn hai detto a chi nn lo sa che è stata approvata la normativa che ci permette di andare a giocare in 9, cosa che mi rende molto felice per tutti, voglio un happy end per la mia carriera cn gli Spartak :)!

MATTEO ha detto...

andiamo a vince ragazzi....facciamo lo per noi per il sudore speso e per la nostra amiczia e anche per manuel che andrà via da foggia!!!
so che andare in nove è complicato ma chi non si meritava la finale???

forza spartak!
ora e sempre

Anonimo ha detto...

Si va in nove lo davo per scontato perchè l'ho scritto su facebook

Gaetano

Anonimo ha detto...

Finale che abbiamo meritato ora tocca giocarcela (giochiamo come sappiamo).
LUNEDI VOGLIO VEDERE LA STESSA CARICA AGONISTICA(contro gli sgamoni abbiamo corso tutti davvero tanto...) E LUCIDITà(concentrati dall'inizio alla fine) DI LUNEDI SCORSO!!!!!!!!!
Tutti in campo e tutti a disposizione del GRUPPO SPARTAK!


Dobbiamo essere orgogliosi cmq vada perchè arrivare a disputare 2 finali x come eravamo messi l'anno scorso era davvero inpensabile (se leggiamo il blog prima che iniziasse il torneo invernale il nostro progetto era quello di perdere con poco scarto poi col passare del tempo il GRUPPO ha fatto dell'organizzazione e del sacrificio una squadra davvero tosta :-D )


STE 4

Lo zio ha detto...

Andare in 9 è stata una decisione difficile, ma alla fine quella da attuare, per non scontentare nessuno.
E' evidente però, che tutti non giocheranno gli stessi minuti, ma questo mi auguro che sia recepito in campo.
L'auspicio è che polemiche domani non ce ne siano, sopratutto se dovessimo perdere, gli SPARTAK siamo tutti noi, cioè i 9 di questa finale. Negli ultimi mesi la filosofia della squadra si è consolidata e sarà la stessa del prossimo anno, motivazione, grinta, organizzazione e rispetto.
Detto ciò, speriamo di vincere, ma se così non fosse va bene uguale, ci siamo divertiti per 9 mesi e continueremo a farlo!!!

Se qualcuno della Speranzull dovesse leggere questo mio post, voglio dire loro che domani sarà una bella partita e che deve prevalere il rispetto prima di qualsiasi cosa. Mettiamo jordan nelle condizioni migliori per arbitrare, collaboriamo con lui.

FORZA SPARTAK

Lo zio ha detto...

maglia nera o giallo rossa?

Anonimo ha detto...

giallo rossa è + bella :-D

STE 4

Anonimo ha detto...

Ovviamente maglia giallo rossa. Volevo anche aggiungere che questa potrebbe anche essere l'ultima partita del Plebei così come lo conosciamo. Per l'anno prossimo sono previsti dei cambiamenti. Nulla di cui aver paura, continueremo a giocare con quasi tutte le squadre di quest anno, nello stesso clima e con lo stesso spirito, ma in lega molto probabilmente molte cose cambieranno...

Gaetano

Anonimo ha detto...

Benissimo allora cerchiamo di entrare nella storia del Plebei :) a domani.

Manu 13

Anonimo ha detto...

Non vedo l'ora...oggi so stato sempre a pensare alla partita di domani!!!!!!

dobbiamo vincere a tutti i costi ragàààà!!!!!! la meritiamo....deve essere nostra, questo gruppo merita tanto!!!! sim tropp belll;)

A DOMANI....CARICHIIII!!!!

FORZA SPARTAK

ALE

Lo zio ha detto...

Ale, stai rilassato :-) ricordo ancora la tua faccia nella finale con gli sgamoni.... :-)))))

FORZA SPARTAK