martedì 21 giugno 2011

Sgamoni - Spartak 5 - 8 ...E' finaleee!!!

E' stata una partita bella, hcombattuta,dai toni agonistici accesi,anche con qualhe discussione di troppo in campo,ma senza mai trascendere. Sgamoni e Spartak hanno dato vita a due belle semifinali.
Ieri sera Spartak e Sgamoni al gran completo, Manuel riposa in virtù della staffetta con Matteo. Gli Sgamoni prendono in mano la partita , fanno girare palla con maestria ma di fronte trovano uno Spartak ottimamente messo in fase difensiva. Tatticamente la partita è tutta qui, Sgamoni che provano a fare gioco , ma ogni qual volta cercano di affondare si scontrano contro il muro giallo nero ( Ieri per l'occasione si giocava con le maglie nere), i passaggi filtranti vengono puntualmente intercettati da Ste, i tiri da fuori ribattuti grazie all'ottimo posizionamento e lavoro difensivo da parte di tutti, quando si cerca di sfondare con azioni individuali i bianco rossi si perdono tra la ragnatela di maglie giallo nere sistematicamente a raddoppiare o alle volte a triplicare le marcature. Dalle prime battute si evince che gli Sgamoni hanno preparato la partita pettamente sulla fase di possesso, dove la qualità che emerge è senza dubbio eccelsa, ma non sembrano organizzati alla stessa maniera dei giallo rossi per quel che riguarda la difesa. E' così che quando gli Spartak recuperano palla facilmente possono arrivare al tiro. Farias punisce per ben tre volte, due delle quali in contropiede, la difesa Sgamona. Finisce il primo tempo sul 3 a 0 per gli Spartak.
Al rientro in campo gli Spartak hanno una sola cosa in mente non ripetere gli ultimi venti sciagurati minuti della partita d' andata. Scendono in campo attenti ,concentrati, passano cmq cinque minuti e gli Sgamoni con Luigi accorciano. Direttamente da centro campo Lallo coglie di sorpresa il portiere avversario e ripristina le distanze. Si accendono discusioni in campo, ma a nostro avviso non sono state commesse irregolarità, solo il portiere avversario doveva stare più attento. Immediatamente dopo è il 5 a 1 con LO Zio che da fuori nuovamente coglie di sorpresa il portiere Sgamone, ancora frastornato dall'azione precedente, che contribuisce al gol con una clamorosa papera. Gli Spartak poi si portano sul 6 a 1 con Cris, l'unico veramente in ombra ieri sera , ma che nonostante questo quando ne ha la possibilità dimostra sempre le sue qualità di goleador. Manca un quarto d'ora alla fine, gli Spartak calano fisologicamente, gli Sgamoni in cinque minuti accorciano si portano sul risultato di 6 a 4. Si intravedono gli spettri della partita d'andata. Ad ogni modo i Gaodan dimostrano di aver imparato la lezione , non si fanno turbare più di tanto e riprendono a carburare gioco, la difesa regge all'onda d'urto Sgamona ora più forte che mai. E dopo poco è Farias su calcio di punizione a mettere praticamente la parola fine sulla semifinale, è il 7 a 4. C'è il tempo per Matteo di realizzare ancora su calcio di punizione l'8 a 4. Gli Sgamoni sul finale accorciano , finisce 8 a 5.
La partita di ieri sera ha ricalcato la partita di andata per molti tratti, Spartak sempre in vantaggio, Sgamoni costretti a rincorrere. I bianco rossi , anche ieri sera hanno provato l'incredibile rimonta, come è ormai nel loro stile non mollano mai e dimostrano di essere in grado di far fruttare al massimo tutti i cali degli avversari. Ad ogni modo ieri sera i giallo neri si sono domostrati oltre modo attenti, hanno subito capito l'importanza della situazione negativa e da grandi con sacrficio e pazienza sono riusciti a superare il momento di crisi. La differenza a nostro avviso nella partita di ieri l'ha fatta la fase difensiva, sebbene gli Sgamoni abbiano dimostrato anche maggiore padronanza nella fase di possesso , non sono mai di fatto risuciti ad incidere a dare la stoccata sotto porta o al momento del tiro o dell'ultimo passaggio e questo grazie all'ottima disposizione ed attenzione difensiva da parte di tutti i giocatori degli Spartak. Non ci resta cmq che fare i complimenti ai bianco rossi per la loro ottima stagione, e per i traguardi raggiunti quest anno , una splendida realtà che arricchisce senza dubbio la bellezza del Plebei.
Ieri sera vittoria storica della Speranzull sul Tito per 13 a 2. In finale ci aspetta uno Stramaglia voglioso di vincere.

15 commenti:

Anonimo ha detto...

Ora se togliamo i cinque minuti che vanno dal 17 al 22 del secondo tempo, credo che la partita di ieri sera può considerarsi perfetta. La prima logica conclusione è aspettarsi di giocare così anche in finale. Come abbiamo sempre detto non conta quanto forti siano tecnicamente le squadre avversarie, quando difendiamo con attenzione e vigore non facciamo passare nessuno, e le occasioni in avanti arrivano come logica conseguenza, quando invece non difendiamo diventiamo vulnerabili contro chiunque, non dimentichiamocelo mai.
Voglio fare un plauso a tutti, perchè ieri sera tutti abbiamo dato il massimo, l'unico un po in ombra obiettivamente è stato Cris, ma può capitare, e cmq c'è da dire una cosa a suo favore ovvero che nonostante abbia giocato poco e sia stato sostituito più di tutti , non ha mai fatto una polemica, guardiamo anche queste cose, sono segnali positivi...Farias al solito grande, mi aspetto in finale la stessa prestazione di queste due ultime partite... ad ogni modo sebbene ripeto abbiamo giocato tutti benissimo, senza quindi voler levare niente a nessuno credo che su tutti ieri sera bisogna dare la palma dei migliori in campo a Ste ed Ale, davvero superlativi.
Abbiamo tutte le possibilità per giocarci un ottima finale, a condizione che giochiamo come abbiamo giocato queste ultime due partite. Non pensiamo a vincerla pensiamo a giocarla bene, e sopratutto facciamo fruttare al massimo l'esperienza della scorsa finale. Non capita tutti i giorni di avere la possibilità di giocare partite belle e in situazioni affascinanti come le finali, quindi non roviniamo tutto, qualsiasi cosa accada facciamo in modo che sia una bella serata , da ricordare con piacere, divertiamoci.

Gaetano

Gaetano

Lo zio ha detto...

Grande, grandissimo risultato, seconda finale consecutiva su 2 tentativi, ora però spero in un epilogo diverso.....
2 belle partite di semifinale, dove credo, (nn me ne voglia Mike, ai quali faccio i miei personali complimenti per essere stato sportivo ed onesto a fine partita), abbia vinto, forse non la squadra più forte, ma quella più organizzata. Nelle 2 partite non è da poco conto averle sempre condotte in vantaggio, senza mai andare sotto.
Ora godiamoci questo risultato, e se pensiamo da dove eravamo partiti ad ottobre non c'è che da essere orgogliosi di questo gruppo. Siamo partiti praticamente con lo stesso organico, poi gli inserimenti prima, di Lallo (seconda giornata torneo invernale), poi Farias (non me ne vogliano gli altri, ma è stato il giocatore più determinante, non a caso quello da cui non posso prescindere!!!) ed infine Cri ci ha resi un bel gruppo di amici che il lunedì si divertono e ultimamente vincono!!!
Ora però, è arrivato il momento di vincere questo Plebei contro proprio uno dei "soci fondatori", quel Stramy, che ieri si è complimentato con il sottoscritto a fine gara. Avrei voluto giocarci ancora contro, va bè sarà per il prossimo torneo invernale; magari scambiarmi la maglietta a fine partita (a patto poi di restituirmela negli spogliatoi, devo sempre dare conto al Capitano, le casse societarie piangono!!!!)
La Speranzull di capitan Billy, squadra che ho sempre definitito ostica e "tignosa", di certo non ci darà vita facile, ma noi dobbiamo avere il dovere di provarci.
Bravi a tutti NOI ragazzi, e ora.... "non succede, ma se succede....."

FORZA SPARTAK

Lo zio ha detto...

Ah dimenticavo, un plauso agli altri vinti di ieri sera, Il TITO, squadra che più di tutte ci ha messo in difficoltà nelle 2 regular season appena trascorse. Un arrivederci al prossimo torneo, chissà, magari anche con jordan...

Anonimo ha detto...

Personalmente da fuori ho visto uno spartak perfetto devo essere sincero ho tremato quando è iniziata la partita perchè vedevo gli sgamoni vogliosi di risultato poi è andata come è andata devo spezzare una lancia a favore di cristian che aldilà della sua nn ottima partita l'ho visto però giocare meglio in fase difensiva poi haimè mi tocca elogiare l'unica persona che nn andrebbe mai elogiata altrimenti è finita :) mi riferisco ovviamente a stefano che ieri sera senza dubbio ha giocato la sua miglior partita, rendendomi la finale più difficile ma sicuramente più avvincente e intrigante, cmq detto questo mi sorprende tantissimo il risultato dell'altra semifinale ero convinto che avrebbe vinto il tito.E ora ? Ora credo che questa finale la dobbiamo vedere con un unico risultato possibile,questa volta sarà diverso!

Manu 13

Anonimo ha detto...

Ieri partita giocata e 'studiata' in modo perfetto(io e LO Zio ce ne siamo fatte di pippe mentali....x disinnescare i loro attaccanti)!!!!

Finale strameritata x come gli abbiamo dominati tra andata e ritorno.

In finale vanno la prima e la seconda classificata occhio però che la Speranzull sarà un avversario TOSTO se nn giochiamo bene la vedo dura.... MA SE giochiamo come ieri......

P.S. MANU : poi haimè mi tocca elogiare l'unica persona che nn andrebbe mai elogiata altrimenti è finita :) (CHE BRUTTA REPUTAZIONE AVETE DI ME AHAHAHAHAAH cmq grazie ,-D )

STE 4

Anonimo ha detto...

Ieri ho visto una squadra che con decisione ha corso tantissimo e ha vinto TUTTI e dico TUTTI i contrasti DOBBIAMO ripeterci in finale

STE 4

Lallo ha detto...

mi devo rimboccare le maniche e fumare di meno per la finale...sennò u wagliuttil chi lo prende....

MATTEO ha detto...

ecco infatti...il ragazzino di 14 anni non c'è lo mangiamo scorza scorza e nemmeno il pesantissimo beppe morlino so fort tutt e duj!!! capitano il terzo gol del primo tempo l'ho segnato io su azione e faria ne ha fatti due su punizione :-) per il resto hai scritto bene! ahahahhaha
cmq ragazzi sono felicissimo...ne ho fatti di tornei ma di finali solo due
e solo con voi! qualcosa vorrà pur dire!
la finale!? non succede....ma se succede......c'è la dobbiamo giocare chiunque scenda in campo...CHIUNQUE!!!!!!

FORZA SPARTAK

Mr STRAmy ha detto...

Complimenti per la seconda finale conquistata. Sarà una bella partita, ne sono certo.
Ringrazio lo Zio per le belle parole, ma se tutto va bene 5 minuti 5 me li gioco!!

PS: mi spiace non avervi potuto fare le interviste a fine partita e che sul blog ci siano solo i nostri commenti.

Anonimo ha detto...

GASIAMOCIIIII SIAMO IN FINALEEEEEE

CONQUISTIAMOLAAAAAAAA!!!!!!!!

ALE

Anonimo ha detto...

Per le interviste non è un problema, ci mancherebbe...Lunedì sarà una bella partita ne sono sicuro. Grazie per i complimenti, li ricambiamo per la vostra bella vittoria contro il Titograd.

Gaetano

lallo ha detto...

ragazzi per la finale non abbiate paura,giocate tranquilli e passatevi la palla subito senza aspettare troppo!!!

mi manca una stellina sul petto di qualche mese fa! riprendiamocela con gli interessi!

Anonimo ha detto...

...Campioni di fair play...complimenti spartak...Farias che augura la morte agli avversari...Davvero...campioni del fair play...Forza speranzull

Farias ha detto...

Ti sei scomodato per venire a scrivere sul nostro blog senza nemmeno firmarti..
Alle persone poco intelligenti nemmeno si risponde ma faccio 1 piccolo sforzo :-)

Peccato che le tue speranze sia state vane.. sarà per la prossima volta.
In bocca al lupo per la tua crescita..

Anonimo ha detto...

Anonimo la partita l'abbiamo vinta in campo, una partita in cui non è successo niente fuori dalle righe lo sappiamo noi e lo sai pure tu, quindi smetti di fare il bambino e deciditi a crescere incominciandoti a firmare innanzitutto. Non cancello il tuo commento solo perchè la risposta che ti ha dato Farias calza a pennello.
La tua presenza in una squadra come gli Sgamoni bella e corretta e con la quale condividiamo un bel rapporto di amicizia è completamente fuori luogo, spero che i tuoi compagni se ne accorgano.

Gaetano