Doppio appuntamento settimanale per gli Spartak , Mercoledì ce la vedremo contro il Panzao, squadra che ormai conosciamo a memoria mentre Venerdì sarà la volta della Peroni Team, la formazione di Galano e l'ex Bevilacqua impegnata al torneo di Easy Life.
Sarà importante vedere dei passi in avanti dopo quelli indietro fatti nella nostra ultima uscita, cerchiamo di procedere un centimetro alla volta purchè si vada avanti e si migliori come gruppo e come qualità di gioco. Sul piano difensivo, tutti dobbiamo partecipare all'interdizione compresi gli attaccanti sempre pronti a chiudere i tiri da fuori nonchè a raddoppiare sui terzini e sul centrale. Alla stessa maniera in fase di possesso bisogna che ci sia partecipazione da parte dei terzini alla manovra fornendo gli appoggi e con i tempi giusti gli inserimenti verso la porta, stando sempre attenti però a non sbilanciarsi e a non lasciare scoperta la fascia. Stiamo sempre attenti alle ripartenze avversarie e su queste a recuperare per tempo lo schieramento difensivo e sopratutto a non perdere palloni nelle zone nevralgiche del campo dove tali ripartenze possono essere innescate.
Cerchiamo di giocare concentrati , in silensio a supporto e per la squadra, se si deve parlare lo si deve fare per incoraggiare o per chiamare gli uomini in difesa o al massimo per dare delle direttive tattiche, cose possiamo fare tutti non soltanto io o Lo Zio ci mancherebbe, la cosa importante è evitare critiche, lamentele , sfuriate di nervi e tutto ciò che può indebolire psicologicamente la squadra o i compagni. Per tutto il resto c'è il blog sul quale si può parlare o discutere, invito tutti a parteciparvi e a dire quello che pensano, piutosto che farlo in campo dove non è accettato o negli spogliatoi dove si è ancora troppo caldi per una disamina lucida e razionale della partita.
Per Mercoledì alle 21:00 da Brescia : portiere Ale; difensori Ste , Gaetano, Farias, Tav; attaccanti Lo Zio, Cris, Matteo.
Per Venerdì alle 20:00 da Brescia : portiere Ale; difensori Ste, Gaetano, Tav; attaccanti Lo Zio, Cris, Matteo, Lallo.
Abbiamo bisogno che tutti giochino il più possibile , quindi da adesso in poi in campo si scenderà in 8 con le dovute sostituzioni operate dallo Zio durante la partita.
Mi raccomando giochiamo bene e divertiamoci.
Forza Spartak!!!
14 commenti:
Io ci sono
STE 4
io direi 7 persone...otto un pochino esagerato...pero se è deciso ok
Ovviamente per delle amichevoli è meglio giocare in 7, ad ogni modo il torneo inizierà il 10 Ottobre, e più ci avviciniamo più diventa importante far giocare tutti il più possibile. Con sole due partite alla settimana , andando in 7 il turn over diventerebbe davvero complicato, lo stesso dicasi per riuscire a trovare i giusti assetti in campo. Da qui la decisione di andare in 8, d'altronde al torneo andremo sempre in 8 , è giusto cominciare a calarci totalmente in clima da torneo.
Gaetano
GIUSTO come dice gaetano
STE 4
Per mercoledì problema risolto, io nn ci sono. Venerdì Ok
Allora tutti convocati x mercoledi tranne LO ZIO (preferisce il milan....).
Mercoledi al campo (puntuali) decidiamo chi si ferma x venerdi
STE 4
Mercoledì ci sono!!
Venerdi molto probabilmente no ragà...a parte che ho detto che purtroppo alle 20 non ci sono...feci l'eccezione l'altra volta!
Ale la spostiamo alle 21:00 basta che vieni
Gaetano
Ale, ora fai il bravo, ke fai insisti con me e poi tu nn vieni?
io ho detto che mercoledi ci sono uagliu!!!
però per me a volte è più difficile venire più volte perchè voi fate a turni io no devo venire sempre...solo questo, devo conciliare un po' di cose! per mercoledi ci sono sicuro, venerdi devo vedere una cosa ma cercherò di esserci!! tranqui...
Innanzitutto scusate la latitanza sul blog, da parte mia, negli ultimi tempi. Ho appena letto su fb la notizia di Lallo e Farias ke saranno impegnati per un po' di tempo, salteranno qualke amichevole. Confido pero' nella loro presenza quando iniziera' il Plebei!! Cerchiamo di giocare queste ultime amichevoli al meglio. Le ultime uscite hanno evidenziato un "grande problema", quello dei gol presi. Dobbiamo ripartire, voltando pagina, da questo dato. Bisogna difendersi in 5, mettendo in pratica quello di buono fatto nei tornei scorsi. Ve lo ripeto questa e' la nostra migliore dote. Il nostro primo obiettivo deve essere non prendere gol . TAV, ottimo acquisto, deve rimanere più bloccato dietro. È vero ke in attacco ci da una mano ma la sua priorità deve essere difendere. TAV e Farias terzini ci scoprono dietro in modo pericoloso. questa tesi regge se poi gli attaccanti fanno il proprio dovere in fase difensiva . FORZA SPARTAK
Ale ma è proprio per questo motivo che abbiamo spostato le partite da tre come avevo preventivato inizialmente a due alla settimana, per venirti incontro...Ad ogni modo almeno due partite le dobbiamo fare e c'è bisogno della massima disponibilità da parte di tutti.
Gaetano
problema risolto!....ho rimandato gli impegni di venerdi!
VENERDI ALLE 20 CI SONO.
CUORE SPARTANO.
Ale sei il migliore e fj paur
STE 4
Posta un commento