giovedì 22 settembre 2011

Spartak Gaodan - Panzao 10 - 2, un ottimo Spartak!!

Bell'amichevole ieri sera tra Spartak Gaodan e il nuovo Atletico panzao, formazione rivoluzionata quella bianco rossa , con tanti elementi nuovi e di qualità e che si accinge ad affrontare il difficile torneo da Ciccone.
Spartak senza i propri play maker : Lo Zio, Lallo, Farias; riusciranno cmq a non far rimpiangere le loro assenze grazie ad una prestazione dagli alti contenuti agonistici.
Sin dalle prime battute è il Panzao a cercare di fare la partita , ad ogni modo di fronte trova i Gaodan ottimamente disposti in difesa , votati al sacrificio e con la concentrazione dei tempi migliori. L'ottimo lavoro difensivo sopperisce al deficit tecnico dei Gaodan, è così che sulle ripartenze arrivano le prime azioni pericolose da parte dei giallo rossi. Poi il vantaggio su punizione di Ste. I Gaodan un po alla volta fanno valere la loro maggiore coesione di squadra e si impossessano del campo. Arriva il secondo gol. Accenno di ripresa dei Panzao che accorciano le distanze. Ma è solo un lampo , il resto è un monolotgo giallo rosso, nonostante l'alto livello tecnico di almeno 5/6 della formazione di Fabio e compagni, la difesa dei Gaodan annulla ogni loro risorsa ed in avanti puntualmente Cris su tutti e Matteo puniscono e dissipano anche molto. Con il passare del tempo i Panzao si disuniscono ed i Gaodan hanno ampi spazi per infilarli sia sulle ripartenze che a difesa schierata. Finisce 10 a 2.
Per il Panzao work in progress riscontriamo una squadra con grandi potenzialità tecniche ma ancora da plasmarsi sul piano della coralità nonchè dell'organizzazione sia in fase di interdizione che di possesso, una squadra alla quale auguriamo il me4glio per il difficile torneo che si accinge ad affrontare.
Gli Spartak nulla da dire. Ottimi considerando le assenze degli uomini senza dubbio più importanti. I giallo rossi sfoderano una partita supere grazie ad un ottima prestazione da parte di tutti nella fase di interdizione. A dimostrazione che quando difendono come sanno possono battere e giocarsela con chiunque sebbene senza i propri uomini di spicco. Al contrario, senza un lavoro difensivo in cui tutti partecipano in egual misura con il massimo impegno, anche con questi ultimi possono diventare vulnerabili contro chiunque. In definitiva , un grande passo in avanti rispetto alla nostra ultima uscita sotto tutti gli aspetti che ci proietta con il giusto spirito verso l'imminente torneo.

12 commenti:

Lo zio ha detto...

Bene ragazzi, orgoglioso di voi! La nostra forza deve essere la fase difensiva, lo ripeto da sempre... Ma domani si gioca?

Forza Spartak

Ale1 ha detto...

Bella partita ieri!!! bel gioco difensivo...quasi perfetti.

Sento piano piano che sto tornando in forma...i progressi si sono visti in queste ultime 2 gare! come per il resto della squadra!

ottima copertura dietro ieri, e incisivi al punto giusto in attacco. Bravo christian a metterla dentro più volte, bravo matteo a difendere! Tav, Stefano e Gaetano precisi nelle marcature!

VAI COSI'!!!

Lallo ha detto...

sono molto contento!!!

Anonimo ha detto...

ciao ragzzzi, lun 26 h 21 vorreste farvi una partitella ?
kunz

Anonimo ha detto...

La partita di domani è stata rinviata a Lunedì molto probabilmente alle 21:00 vi farò sapere...
La partita di ieri sera ci ha dato delle indicazioni importanti. prima di tutto di quanto sia determinante a questi livelli la difesa e sopratutto per la nostra squadra, al di la del passaggio sbagliato del tiro affrettato o del gol mangiato, un palazzo si costruisce dalle fonadamenta , se le fonadamenta sono solide il palazzo è destinato a reggere a qulsiasi intemperia. Le nostre fondamenta sono rappresentate dalla difesa, non ce lo dobbiamo mai dimenticare, facciamo in modo che siano il più solide possibili.
Ieri mi è piaciuto l'atteggiamento mentale da parte di tutti, tutti concentrati, tutti motivati, tutti ci siamo sostenuti in ogni momento della partita senza criticare nessuno nonostante gli errori non siano mancati.
Dovremo giocare così anche quando rientreranno Lallo, Farias, Lo Zio; loro ci danno la marcia in più a condizione però che siano disposti a sacrificarsi nella fase difensiva come abbiamo fatto noi tutti ieri sera, altrimenti nonostante la loro indiscussa qualità il loro apporto come hanno dimostrato le ultime amichevoli è cmq minimo, diversamente possono rappresentare come detto la nostra arma in più da aggiungere ad una base già di per se buona come visto nella partita di ieri sera ed in grado di farci fare davvero il salto di qualità.
Ieri sera ottima la fase difensiva , bisogna continuare su questa strada, discreta la fase di possesso dove abbiamo dissipato davvero troppo sotto porta, ma sopratutto dove troppe volte siamo arrivati a dei tiri troppo forzati e frettolosi quando potevamo gestire meglio certe manovre d'attacco facendo girare meglio la palla ed arrivando a dei tiri più puliti. Per far questo ci vogliono ovviamente piedi buoni ma anche movimenti continui senza palla atti a favorire passaggi e tiri puliti.Sono tutti aspetti questi sui quali senza dubbio dobbiamo migliorare. Insomma mi incomincerebbe a piacere vedere un gioco un po più alla Barcellona per intenderci, rappresenterebbe un passo in avanti rispetto allo scorso torneo, dove abbiamo difeso molto bene ma abbiamo anche dimostrato di avere grossi margini di miglioramento nella fase di possesso.

Gaetano

Anonimo ha detto...

Ok Kunz ci siamo!!!

Gaetano

Ale1 ha detto...

quindi domani non si gioca??!

lunedi contro kunz?

nel frattempo stasera mi faccio un'altra partitella....

matteo ha detto...

ottima ieri!!!!!! :-)

Anonimo ha detto...

perfetto . lun h21 .
ma dove ? avete un campo prenotato già ?

kunz

Anonimo ha detto...

Da Brescia alle 21:00, mi raccomando la puntualità lo dico anche a quelli della mia squadra perchè se dopo alle 22:00 gioca qualcuno va a finire che ci facciamo solo mezzora di partita.

Gaetano

Anonimo ha detto...

PERFETTO ! LUN 26 H21 PALLA AL CENTRO DA BRESCIA ;-)

Lo zio ha detto...

Ci sono, cerchiamo di essere puntuali, parliamo un pò di tattica...