C'è il profumo della primavera ed un clima ideale per a giocare a pallone. Essedì e Spartak al gran completo, recuperato all'ultimo momento Matteo al posto di un influenzato Elisio.
L'inizio è tutto giallo - rosso, al tiro più volte appena si presenta l'occasione , per due volte su inserimenti dal centro Lallo buca la porta avversaria. L'Essedì reagisce con veemenza , da qui fino alla fine del primo tempo diventerà padrona del campo. Gli Spartak subiscono l'iniziativa bianco verde, che pressa alto e fa girare bene la palla , ma i giallo rossi sono disciplinati, ben chiusi e reattivi in difesa , sebbene abbiano poi molte difficoltà a ripartire. Fioccano le occasioni per l'Essedì che perviene al pareggio.
Al rientro in campo da centro campo appena iniziato il secondo tempo ancora Lallo lascia partire un rasoterra , forte ma non irresistibile che passa tra corpo e braccia del portiere, e gli Spartak sono di nuovo in vantaggio. I Gaodan sfruttano il momento di sbandamento dell'Essedì e traffiggono nuovamente il portiere avverasario su azione di contropiede con un ottimo diagonale di Farias. A questo punto i gallo rossi hanno tante occasioni per chiudere la partita e il discorso qualificazione , ma i legni della porta e le occasioni sprecate sotto porta non glielo permettono. Nel frattempo l'Essedì sfrutta al meglio un errore su un calcio d'angolo degli Spartak, palla persa da Farias su un non ottimo passaggio di Gaetano , parte il contropiede bianco verde , perfettamente congeniato ed è il 4 a 3. Subito dopo su calcio 'angolo la difesa degli Spartak viene nuovamente colta impreperata e L'Essedì coglie il pareggio ,saranno gli unici due errori veri della partita dei Gaodan, la partita ed il discorso qualificazione è nuovamente riaperto. I giallo rossi comunque non perdono la testa e sebbene sia l'Essedì a mantenere il pallino del gioco, gli Spartak si dispongono benissimo in fase difensiva e concedono da qui in avanti poco o niente ai bianco verdi. Si aprono degli spazi in contropiede con un Essedì molto spregiudicata in avanti ed i giallo rossi ne approfittano. Lo Zio riporta in vantaggio i Gaodan, ed infine nuovamente in contropiede su una azione assai simile a quella del gol ello Zio è Matteo a chiudere i giochi. Mancano dieci minuti alla fine , l'Essedì le prova tutte , ma gli Sartak sembrano ormai aver preso le misure e non concedono più niente, le difese reggono e con il passare del tempo l'Essedì sembra non crederci più. A trenta secondi dalla fine realizza un ultima rete ma la qualificazione è ormai conquistata , Spartak ai play off.
L'Essedì ha dimostato semmai ce ne fosse di nuovo bisogno di essere una signora squadra, tecnica con grande esperienza alle spalle ed in grado di mettere alle corde i Gaodan, i quali solo giocando una partita perfetta su un piano tattico e sul piano dell'aggressività potevano sperare di vincere.
I Gaodan da parte loro hanno confezionato un piccolo capolavoro tattico, consci di affrontare una squadra più forte sono stati bravi a giocarsi tutte le loro carte su giocate di contropiede unite ad una grandisima attenzione e disciplina difensiva. La partita è tutta qui , affrontare l'Essedì a viso aperto avrebbe significato con molta prebabilità perdere ed uscire. Un grande spirito di gruppo, la tenacia su ogni contrasto, la grandissima concentrazione da parte di tutti con un Lallo tornato iron man , migliore in campo hanno fatto il resto. Spartak per la quarta edizione consecutiva ai play off , è questo è un traguardo di cui essere fieri e soddisfatti.
17 commenti:
bravi bravi bravi!!!!
ELISIO QUESTA VITTORIA é PER TE!!!!!
la mia polemica...no si possono prendere quei primi due gol...due palle innocue all indietro...la prendi tu...la prendo io...l ha presa lui e ce l ha ficcata...per il resto CONCENTAZIONE E CAZZIMMA!!!
Ragà ieri che partita... come ha detto Cobogli 'fatico a ricordare une partita cosi bella e coretta' aveva ragione.
Abbiamo battuto un'ottima squadra giocando 'da squadra'.
Infine dedico la vittoria al CAPITANO x quello che ha fatto e continuerà a fare x gli SPARTAK!
P.S.(Lallo ma ieri che partita hai fatto???? X me tu 6 stato il migliore in campo tutta la vita :-D )
STE 4
Ragazzi, bravi tutti, un pò sopra tutti Lallo (mo non ti montare la testa...)
Grande soddisfazione per gli Spartak aver raggiunro l'ennesima semifinale, mi sarebbe dispiaciuto molto nn centrare la mia prima....
Ieri è stata una vittoria di squadra, ho rivisto gli Spartak del girone di andata, concentrazione, voglia, e vecchio assetto tattico.
Farias terzino, da riproporre, anke se mi è piaciuto molto di più il suo secondo tempo, per aver tenuto meglio la posizione.
Bene tutto il pacchetto difensivo, soprattutto con Gaetano che è tornato a fare quello ke gli riesce meglio (accorto in difesa e pronto a spingere solo se necessario). Ale te lo ripeto da molto tempo ti devi far sentire... è LUCCULÀ!!!!
Quando Farias gioca terzino, lui tende a spingere molto, quindi è importante che il centrale e l'altro terzino (ke a quel punto NON DEVE SPINGERE) stringano un pò di più verso la sua zona.
Altra situazione da prestare attenzione, è sui calci d'angolo a nostro favore, li batterà uno dei due d'avanti, cercherà di accompagnare l'azione solo il terzino sul lato del calcio d'angolo, il centrale e l'altro terzino bloccati, pronti a ricoprire in caso di contropiede avversario.
Ieri ma nn solo ieri abbiamo pagato con il gol degli avversari questa situazione da calcio d'angolo.
Manu e Ste migliorabili sempre, cmq la vostra forza fisica e grinta a disposizione della squadra.
La nostra forza deve essere difesa accorta e contropiede ficcante, come ieri, Lallo è stato in grado di fare.
Bene Matteo, ha giocato con molta + cattiveria e abnegazione, cosa a noi, onestamente, fino a ieri nn pervenuta (mo nn ti offendere :-)
Ora godiamoci questa settimana e prepariamoci al meglio per il doppio confronto, nn sappiamo ancora contro chi, anke se credo dovrebbero essere gli sgamoni.
Doppio confronto da giocare con attenzione soprattutto nella prima partita, per evitare di far diventare la seconda poi inutile......,
PER LA PROSSIMA PARTITA, UNA RACCOMANDAZIONE A TUTTO IL GRUPPO, ACCETTIAMO LE CONVOCAZIONI, SENZA COMMENTI SUL BLOG, CONSIDERATO KE STAVOLTA è CERTO CHE FAREMO 2 PARTITE (SPERIAMO 3.....)
ORGOGLIO SPARTAK!!!!!!
Lo zio
Non c'è più niente da aggiungere avete già detto tutto, solo una cosa : Dove la tecnica e i polmoni nn arrivano c'è sempre il Cuore !! nn ve lo dimenticate...
Manu 13
Passione Spartana !!
Importante è stata fermare la loro fonte di gioco ottimamente tenuta da Matteo che ci ha messo "il piede" sempre.
Da notare che gli ultimi 10 minuti quando quella fonte è andata via non abbiamo più rischiato nulla.
Il loro errore è stato quello nostro nella penultima partita.. Venirci a prendere troppo alti(personalmente a volte mi trovavo da terzino l'uomo attaccato anche quando addirittura la palla era lontana) dando spazio agli attaccanti che potevano giocare con più spazi, lallo si è degnato di tirare ogni tanto grazie a dio e ha fatto i meiei gol :-)
Aggiunto la giusta concentrazione e grinta necessaria il quadro si è formato bene.
Ora vediamo di non cullarci su questa prestazione..visto che la prossima volta ci vorrà il doppio della concentrazione.
Restare chiusi come primi difensori gli attaccanti ci consente di non disunirci ripartire rapidi sulle fasce prendere meno gol e provare a farne 1 piu di loro.
Daje!!
Concordo con tutti. Sottolineo e vale la pena ribadire anche se è stato già detto, che la chiave della partita e penso anche dei play off è e sarà la difesa. Non ci dobbiamo preuccupare se perdiamo palloni in avanti o magari sprechiamo qualche gol sottoporta o meglio non ne dobbiamo fare un dramma. Dobbiamo piuttosto preuccuparci se non siamo diligenti nel tenere le posizioni in difesa o se siamo troppo morbidi e poco reattivi sempre in difesa. Abbiamo vinto contro una squadra che tecnicamente nella fase di possesso faceva girare la palla con un ottimo ritmo , abbiamo annullato il gup proprio perchè abbiamo difeso bene, e così dovremo fare anche nelle prossime partite. Come ha detto Farias il torneo è abbastanza livellato da un punto di vista tecnico , vince chi vuole di più la vittoria, chi mette più grinta e più testa su ogni palla a partire dalla fase difensiva ed è su questo che dobbiamo continuare a migliorare fino alla fine. Buonissima la concentrazione abbiamo giocato con il giusto equilibrio mentale nè troppo tesi nè troppo rilassati. Il migliore in campo secondo me è stato Lallo , ma questa è una vittoria di tutti perchè tutti hanno dato il massimo e dato il proprio contributo alla squadra . Da qui fino alla fine abbiamo bisogno del contributo di tutti , non sarà una persona a farci passare in finale ma l'impegno da parte di tutti quanti, nessuno si deve risparmiare in difesa e nelle marcature. E' necessario che tutti diano il massimo con il corpo e sopratutto con la testa.
Abbiamo giocato bene ma non ci dimentichiamo che si può fare ancora meglio e che anzi dobbiamo fare molto meglio in queste due settimane se vogliamo passare il turno o comunque vada fare partite dignitose.
Gaetano
Dimenticavo di ringraziare Ste per la dedica
Gaetano
Di niente
STE 4
ho appena letto sul blog del Titograd, che dovremo giocare contro di loro in semifinale.....tostissima......
FORZA SPARTAK
Lo zio
ragazzi complimenti per la qualificazione.
x gaetano: non riesco a trovare il tuo numero, mi confermi con un messaggio se per la partita va bene lunedì alle 22, almeno avviso Giovanni.
saluti
per me è meglio lunedì alle 21, o magari martedì sempre alle 21
Lo zio
Si Jordan è meglio alle 21 anche il martedì l'importante che sia alle 21
Manu13
We ragà facciamo qualsiasi giorno alle 21 ok?
Alle 22 purtroppo è un VERO casino x me!!!
GRAZIE un saluto ai nostri prossimi avversari (TITO :-D )
STE 4
come d'accordo con gaetano campo prenotato per lunedì alle 22. il ritorno lo giocheremo alle 21.
saluti
Ragazzi...Lunedi cuore...tanto cuore e grinta!!! dai dai...che ci siamo!!!
Ale
p.s. "lucchulerò" talmente forte che tornerete a casa sordastri!
Posta un commento