martedì 29 novembre 2011

Con tanto cuore e tante amnesie gli Spartak superano l'ostacolo Mike!!

Gli Spartak per la prima volta senza Lo Zio affrontano gli Sgamoni. In crescita la formazione di Mike e reduce da una vittoria quella contro la Matrix che li rilancia a pieno regime nella lotta per le eliminatorie play off, sempre più serrata ed avvincente tra Matrix, Armata, Kunz ed a questo punto anche gli stessi Sgamoni.
Passa poco e gli Sgamoni si portano subito in vantaggio. Tiro da posizione angolata che passa sotto le gambe di Gaetano e si insacca alle spalle di Ale. Gli Spartak sono formazione troppo esperta per demoralizzarsi e riacciuffano subito il pareggio.
Sono ancora gli Sgamoni a trovare il vantaggio, per poi essere ripresi immediatamente dopo sul risultato di due a due. La partita è tirata , gli Sghamoni si affidano in prevalenza alle giocate di Spina che sembra prendere per mano la squadra, gli Spartak giocano con coralità difendono e ripartono.
E' una fase favorevole ai giallo rossi che trovano due reti e si portano sul 4 a 2.
Da qui in poi i Gaodan alternano fasi di grande gioco a fasi di amnesie totali in fase difensiva. Per ben tre volte si portano sopra di due reti , hanno la possibilità in più di un occasione di archiviare con tranquillità la partita, ma per ben tre volte gli Sgamoni si riportano sotto concedendo ai giallo rossi solo un più uno che porta la partita fino alla fine ad essere giocate sul filo di lana. Nelle fasi cruciali dell'incontro risultano essere determinanti i gol di Farias come pure le parate di Ale che consentono da una parte agli Spartak di allungare , dall'altra di non permettere agli Sgamoni di pareggiare e riaprire la partita.
A dieci minuti dalla fine i giallo rossi danno l'allungo finale che consente loro di chiudere il match sul 10 a 6. Tanti gol fatti ma anche tanti gol subiti.
Sgamoni in netta crescita, cedono solo sul finale, ma per il resto se la giocano e non fosse stato per le parate di Ale e le giocate di Farias in momenti topici dell'incontro, ora forse staremmo a commentare un altro risultato.
Gli Spartak hanno alternato fasi di gioco meravigliose ad altre di totale amnesia. Distrazioni in momenti fondamentali della partita specie nella fase difensiva che ci sarebbero potute costare caro. Ancora una volta il lavoro difensivo delle due punte è mancato, ha permesso agli Sgamoni di riportarsi sotto con il risultato; sempre avanti rispetto alla linea della palla, molte volte posizionate male, poco reattivi e in ritardo nel riprendere le posizioni sui contropiedi avversarie, hanno costretto la squadra a giocare quasi sempre allungata e quasi mai si è visto un raddoppio, e in definitiva poco sacrificio; queste in sintesie le amnesie in partocolar modo delle due punte avanzate, insomma l'assenza dello Zio si è sentita e come, specie per quel che riguarda il lavoro di inerdizione delle due punte. Inutile dire che contro l'Essedì bisognerà dare di più, la prestazione di ieri sera non potrà considerarsi sufficente, bisognerà da subito in questa settimana mettere chiarezza su alcuni aspetti del nostro gioco.
Forza Spartak!!!

7 commenti:

Anonimo ha detto...

La partita di ieri è stata + che sufficiente (tranne gli ottimi Ale e Farias!)

Contro l'Essedi dobbiamo assolutamente giocare a ritmi + alti senza concedere nulla e concretizzare il concretizzabile :-D

STE 4

ALE 1 ha detto...

La mancanza dello zio ieri si è sentito...soprattutto mentalmente, buona gara ieri,non eccellente come altre...però abbiamo vinto e l'abbiamo fatto col cuore e meritatamente...TESTA E CUORE contro l'essedi .... NON CI SONO CAZZI UAGLIù!!!! ANDIAMO ANDIAMO ANDIAMO A VINCERE E STOP!!!!!!!!

Lo zio ha detto...

Io e il capitano saremo anche petulanti, ma vedendo la partita di ieri, ribadisco che la differenza nella nostra squadra è determinata dalla fase difensiva. Se gli Sgamoni nn ci avessero affrontati a viso aperto, ieri probabilmente, avremmo potuto anche nn vincerla, la partita.

Pagelle

Ale: Solo un gol poteva evitarlo, poi per il resto grandi parate e forse quello che ad inizio partita era il più concentrato degli altri (cosa strana...). Vorrei che le altre squadre potessero dirci, CAZZO che portiere!!!! Impegnati...
Mezzo Peruzzi...
voto 7,5

Gaetano: Alcuni errori, abbinati a buone giocate, vedi assist-gol per Cri. Solita intensità e furore agonistico. Ad inizio partita nn trova il passo giusto, ma piano piano si riprende e disputa una buona gara. Torriccelli.
voto 6,5

Ste4: Parte male, malissimo e nn è la prima volta. Come mai??? Nn lo cambio subito senò va in "cascetta". Poi come un incantesimo riprende a giocare, lottare e difendere (il suo mestiere!!!) Tira di piatto 2 volte mettendo a rischio- contropiede la squadra (tiri rimpallati). Segna 2 gol, ma nn contano, lui deve difendere!!! Difensore.
voto 6,5

Farias: piede caldo il suo, addirittura solo davanti al portiere la scarica a Cri, che realizza, mai visto...
Gioca bene, potrebbe essere servito meglio dai compagni, ma qui nn è colpa sua. Si diverte. Terzino sinistro.
voto 7,5

TAV:
Entrare a freddo, crea problemi anche a lui, che viaggia ad alte velocità...Inizio così-così, ma poi scalda i motori e viaggia come un treno...Mezzo voto in più per aver capito l'errore sul secondo gol subito. Cafù.
voto 6,5

Lallo: non segna, non segna, potrebbe farlo anke ieri, ma è spuntato. La prossima partita deve segnare, pena?... Ale lo sa....
Cmq buona gara la sua senza grossi errori. Fortarellino.
voto 6,5

Cri: segna 2 gol, mi piace la fase offensiva, cerca di muoversi di più rispetto ad altre volte, ma la difesa ancora non è il suo forte. Se riuscisse a migliorare questa sua pecca, diventerebbe ancor più determinante. NO-AMBI DESTRO....
voto 6,5

Matteo: dovrei toglieri 1 punto, 0,5 per la rabona finale + 0,5 per l'altro motivo, su cui taccio.... però visto l'impegno e soprattutto perchè oggi è il suo compleanno glielo abbono....STAKANOVISTA.
voto 6,5

Ora pensiamo all'Essedì, passa da questa partita la qualificazione diretta, se dovessimo vincerla, credo, che uno dei 2 posti potrebbe essere il nostro. Ma aldilà del piazzamento finale, la partita di lunedì è il vero banco di prova in questo scorcio di torneo. Loro più forti nel complesso, ma credo che noi al meglio delle nostre possibilità possiamo dargli fastidio.

FORZA SPARTAK

matteo ha detto...

ahahhahha gRAZIEEEEEEE

ali ha detto...

Grazie Zio,sei sempre puntuale ed impeccabile nel fairplay.
Per la cronaca mi sono stirato l'adduttore sinistro a metà secondo tempo

ALE 1 ha detto...

Lo zio...mi impegno sempre di più!!!! vedrai che riusciranno a dire quella frase...il più presto possibile!! ;)

La mamma del fortarello ha detto...

Bravi ragazzi una bella pompa a testaaa!!!!