giovedì 10 novembre 2011

Spartak e Matrix onorano il calcio. Alla fine la spuntano i giallo rossi...

Se dovessimo scegliere una partita come manifesto della Liga senza dubbio non potremmo non scegliere quella che si è giocata ieri sera tra Matrix e Spartak. Sfida tirata, emozionante estremamente maschia ed estremamente corretta, condita da terzo tempo finale.
Dopo cinque sei minuti per rompere il fiato, il ritmo della gara si alza decisamente. La Matrix pressa alto, detiene una certa supremazia territoriale sul piano del possesso, ma sono gli Spartak che nel primo tempo sfiorano in almeno tre occasioni nitide il vantaggio. Un primo tempo tirato giocato bene e con intensità da entrambe le compagini che si chiude sullo 0 a 0.
Al rientro in campo stesso canovaccio. La Matrix continua a spingere sull'accelleratore ma si infrange contro il muro giallo roso, arriva al tiro per lo più da fuori. Lo Zio sfiora di contro il vantaggio, Zela con la punta del piede sventa, poi arriva il palo di Cris su splendida imbeccata di Farias, che dopo poco sfiora nuovamente il vantagio con un diagonale sinistro a seguito di una splendida serpentina. C'è sostanziale equilibrio tra le due squadre, Matrix con più ritmo, Spartak con migliore disposizione in campo ed un tantino più concreta. Gli errori degli Spartak sotto porta in una partita in cui le azioni da gol arrivano con il contagocce, causa l'equivalersi dele squadre, sembrano preludere alla beffa. Ma così non è , su calcio da fermo i giallo rossi capitalizzano al meglio una disattenzione in marcatura della difesa della Matrix, con Lallo che dinanzi a Zela imbeccato da Farias non perdona. Arriviamo intorno al quindicesimo del secondo tempo, quando un altro calcio di punizione battuto magistralmente da Farias a ridosso del centrocampo consente agli Spartak di portarsi sul più due. Subentra nei Gaodan un leggero calo fisico e di concentrazione, di contro la matrix ci crede , spinge al massimo e in questa fase colleziona le sue migliori azioni gol , ma quando viene meno la difesa degli Spartak ecco che ci pensa Ale che salva il risultato con tre interventi prodigiosi. Ma non può niente quando nuovamente su cacio di punizione Miki la mette con un rasoterra preciso ed angolato nell'angolino alla sua destra.Siamo sul 2 a 1 è il momento di maggior forcing della Matrix , gli Spartak facendo leva su tutta la loro maggiore esperienza non solo non si disuniscono, ma trovano a cinque minuti dalla fine la rete del KO , con Lo Zio servito da Lallo in un contropiede gestito e finalizzato alla perfezione. La Matrix gioca e ci prova fino all'ultimo secondo ma gli Spartak chiudono tutti gli spazi. Finisce 3 a 1.
La Matrix conferma di essere un ottima squadra, forse la più forte affrontata da noi sino ad ora. Corsa, tecnica buona disposizione in campo. Una squadra senza dubbio tra le più papabili al titolo finale.
Ci volevano i migliori Spartak in grado di una grande impresa per battere questa Matrix e così è stato. Ieri sera la differenza l'hanno fatta gli episodi, gli Spartak hanno capitalizzato al massimo i pochi errori della difesa giallo verde, di contro non ne hanno commesso quasi nesuno; la maggiore solidità ed esperiena tattica e di squadra dei Gaodan hanno poi consentito di portare a casa una vittoria a nostro avviso tutto sommato meritata. Una vittoria che dopo quella contro la Speranzull ci restituisce morale , consapevolezza nei nostri mezzi, e che ci insegna che solo con umiltà e massimo impegno in ogni partita possiamo portare a casa risultati e sopratutto prestazioni di valore. Dobbiamo continuare così fino alla fine.

14 commenti:

matteo ha detto...

raga....non ho parole!!!!
BRAVI

Anonimo ha detto...

complimenti a tutti...dal primo all'ultimo per correttezza e per le belle persone dentro e fuori dal campo che ho scoperto, con molto piacere conoscendovi meglio :-)

MIKY MATRIX

Lo zio ha detto...

Prima delle pagelle, voglio ribadire un pensiero che ieri sera ho gia' ripetuto personalmente negli spogliatoi, ai ragazzi della Matrix, e' stata una gran bella partita, forse la piu' bella giocata da me in questi 3 tornei. Dura ma leale, tirata, avvincente e di ottimo livello tecnico/tattico. Bravi tutti. Loro sono cresciuti moltissimo rispetto al passato, noi ci confermiamo una squadra, che gioca da squadra.

Pagelle:
Ale:
concentrato, concentrato, concentrato, effettua una parata sullo 0-0 da urlo, nel primo tempo, ma anche altre notevoli, nel secondo. Peccato, x il gol su punizione, che non sia rimasto imbattuto.
Voto 7,5

Gaetano:
sta crescendo rispetto alle prime giornate, a lui nn si e' mai chiesto giocate, assist alla Messi, ma semplicemente acume tattico, disciplina, grinta e ottima difesa, ieri lo ha fatto. Bene cosi'.
Voto 7=

STE4:
aveva un compito, annullare il bravo Battigol, ci e' praticamente riuscito, poi solita solidita' difensiva. Corona la bella prestazione con il recupero della palla nell'azione del terzo gol. Gli tolgo mezzo punto, per l'amnesia del primo tempo (fallo laterale).
Voto 8-

Farias:
Segna meno rispetto al passato, conta pochissimo, ma neanche lui (forse...) sa come e' diventato utile per la squadra da due partite a questa parte. Il resto lo conosciamo.
Voto 7,5

TAV:
che dire, il ragazzo (e' il piu' giovane del gruppo?) cresce, niente piu' fronzoli, corsa a disposizione della squadra, esegue alla lettera i compiti affidatili. Utilissimo.
Voto 7

Lallo:
fortarello sto cazzo di 22 (ma chi e'?), gara semplice ma allo stesso tempo redditizia. Ha il merito di sbloccare il risultato, su schema di punizione con Farias e assist-man nell'azione del 3 gol. Parla meno di altre volte :-)
Voto 7+

CRI:
lotta piu' di altre volte, non riesce a segnare per sfortuna e imprecisione, pero' risponde sempre presente quando chiamato in causa. Poi gran finale con il suo fisico negli spogliatoi....:-D
Voto 6,5

Anonimo ha detto...

Grazie Miky è sempre un piacere giocare con voi non vedo l'ora di giocare il ritorno x un'altra splendida partita!

STE 4

Ale1 ha detto...

Bellissima partita ieri...

la più bella e tirata fino ad ora, bello il post partita con gli amici della matrix!

continuiamo cosi...FORZA SPARTAK!!!

Ale1 ha detto...

LO ZIO sono io il più giovane hahaha tav è di febbraio , io di dicembre...classe 88

Anonimo ha detto...

Ringrazio Miki per le belle parole, ricambio i complimenti, siete migliorati tanto come squadra. Nell'arco dell'anno avremo modo di affrontarci ancora tante volte e quindi di divertirci tanto come abbiamo fatto ieri sera.
Niente da dire sulle pagelle dello Zio, condivido le valutazioni sui singoli.
Ora la sfida per l'immediato futuro è riuscire a mantenere questa rotta, al di là dei risultati che verranno continuare ad esprimerci su questi livelli. Ancora una volta ieri abbiamo dimostrato che la differenza parte sempre dalla difesa, con le linee d'attacco e di difesa sempre unite, la squadra corta e con tutti gli effettivi disposti a sacrificarsi; quandè così le azioni da gol inevitabilmente si creano e sono destinate ad arrivare. Bisogna migliorare la circolazione della palla quando veniamo pressati, andandocela a prendere e non andandoci a nascondere e ovviamente in questa situazione specifica passandocela velocemente. Faccio i complimenti a tutti per la bellissima partita di ieri.

Gaetano

Anonimo ha detto...

é un privilegio poter giocare queste partite dove, alla fine, l'unica cosa che ha prevalso è il calcio... Grazie a tutti, compagni e avversari! :)

TAV :D

Zela ha detto...

bella raga...sul gruppo di FB della Liga e sul nostro sito in Gallery ci sono gli scatti ... per chi li volesse prendere o vedere..alla prox ...

Anonimo ha detto...

CHE BELLO HA SCRITTO ANCHE TAV .-D

STE 4

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
battigol ha detto...

bella partita ragazzi... nn mi aspettavo quel tipo di marcatura.. bravi davvero!! vi è piaciuta la pizza?? :-)

Anonimo ha detto...

La marcatura è stata stretta :-D (ti reputiamo bravo...).

Cmq è stata davvero una bella partita, complimenti.

STE 4

ALE 1 ha detto...

mam ste mo si monta la testa hahaha