martedì 8 novembre 2011

Spartak - Speranzull 10 - 3. Finalmente un ottimo Spartak!!

Serata umida e fredda quella di Lunedì sera da Brescia. I giallo rossi tornano in campo dopo una sosta di più di una settimana. Lo fanno contro una Speranzull desiderosa di riscatto dopo le ultime deludenti uscite. Tra i bianco verdi assenze importanti, prima fra tutte quella di Bevilacqua, mentre negli Spartak sono fermi Lallo e Cris.
Primi minuti di sostanziale equilibrio ma che preludono ad una superiorità territoriale giallo rossa. I Gaodan non pungono ma si difendono bene, Speranzull frena le folate giallo rosse ma non si rende mai realmente pericolosa. Ad aprire le danze è Lo Zio, dopo di che i bianco verdi ci provano a raddrizare la partita , ma gli Spartak passano altre due volte con Farias. A questo punto subentra scoramento nella Speranzull, la quale si sfalda e permette ai Gaodan di passare altre due volte. la partita sarà un monologo giallo rosso fino all' 8 a 0. Dopo di che un calo quasi fisiologico dei Gaodan unito ad un impennata di orgoglio della Speranzull consente ai bianco verdi di andare a segno per ben tre volte. Finirà 10 a 3.
Speranzull obbiettivamente brutta copia di quella ammirata nella finale dello scorso torneo, ad un passo dal titolo sfiorato. Troppo pesanti le assenze nelle fila dei bianco verdi, unite ad una condizione non eccezionale del resto della squadra. Insomma formazione in crisi ed in ritardo rispetto alle altre. Ad ogni modo l'ossatura c'è , la volontà anche e siamo sicuri che Strami e compagni troveranno in breve o a lungo termine le soluzioni giuste per ovviare a questa situazione e far ritornare la gloriosa Speranzulll, la dove gli compete.
Spartak che finalmente tornano a giocare da Spartak. Grandissimo spirito di squadra, ottima difesa , si può e si deve fare un po meglio in fase di posesso , ma c'è tempo per migliorare. Ora al di la di come andrà a finire contro la Matrix, al di la el risultato ci aspettiamo tutti di ripetere la stessa prestazione di ieri sera, come spirito e qualità di gioco, cercando anzi di partita in partita di migliorarci ed andare avanti com'è nostra consuetudine d'altronde. Ora si tratta di mantenere la rotta intrapresa da qui fino alla fine del torneo, sul piano della qualità del gioco, della volontà, della concentrazione e dello spirito.

4 commenti:

Lo zio ha detto...

Pagelle:
Ale: io mi incazzerei per aver preso 3 gol di cui 2 evitabili, comunque buona prestazione, poco impegnato, ma autore di qualche buon intervento. Non si fa sentire sempre da compagni ed avversari.
voto 7

Tav: lo relego nel ruolo del suo "gemello", si comporta abbastanza bene, spinge, copre, segna, insomma si adatta al meglio e velocemente. Deve disciplinare meglio i suoi movimenti in campo. Cmq esperimento riuscito.
voto 7

Gaetano: meglio delle ultime uscite, più alto in fase difensiva, sbaglia qualche appoggio. Anche lui a segno, anche se in una occasione non è proprio altruista. Tempi e ritmi adatti a lui.
voto 7

Ste4: solito marcatore, comunque poco impegnato anche lui. Deve migliorare i movimenti durante il nostro giro-palla. A qualcuno che dice che è insuperabile nel gioco aereo, rispondo che, anche lì, deve migliorare, infatti alcune volte potrebbe far ripartire la squadra, ma la testolina è un po sbilenca...
voto 7

Farias: NIENTE DA DIRE, COSI' COME LO VOGLIO, ed i risultati si sono visti.
voto 7

Matteo: anche per lui prestazione positiva, oramai ha trovato la sua posizione in campo, aiuta molto in fase difensiva, potrebbe migliorare in fase di possesso, cercando di essere più veloce nel far ripartire le azioni d'attacco.
voto 7

In conclusione, abbiamo disputato una buona gara.

Anonimo ha detto...

Chi dà il voto a LoZio???

STE 4

Ale1 ha detto...

OTTIMA PARTITA...NIENTE DA DIRE!!!!

CONTINUIAMO COSI !!!

forza spartakkk

matteo ha detto...

io io io......allo zio votoooooo...............7 ;-)
parcondition....