martedì 3 maggio 2011

Dinamo Pagano - Spartak Gaodan 1 - 11

La serata è piovosa , la pioggia ad ogni modo non inficia sull'anadamento tecnico della partita. La Dinamo scende al campo al gran completo , la formazione che bene aveva fatto contro il kunz sfiorando il pareggio conro i neri di Tiscia. Gli Spartak recuperano sebbene ancora convalescenti Farias e Lallo, finalmente insieme a Cristian sul rettangolo di gioco.
La partita inizialmente è equlibrata, Berli inbeccatto da un traversone di testa stampa sulla traversa la palla del potenziale 1 a 0. Campanello d'allarme per gli Spartak che rispondono e passano in vantaggio, manco a dirlo con il solito Cristian .La Dinamo sul piano del gioco comunque dimostra di esserci , di poter attutire gli attacchi dei Gaodan, ed all'occorrenza ribattere colpo su colpo. La differenza così come contro il Kunz la fa il maggiore cinismo sotto porta dei giallo rossi , sebbene sul piano del possesso palla le squadre si equivalgano, i Gaodan quando hanno l'occasione di affondare sono letali, è così raddoppiano. A questo punto gli equilibri si rompono completamente , sono i Gaodan ora a controllare la partita prendendo d'assedio la metà campo celeste. Negli ultimi dieci minuti del primo tempo i giallo rossi si portano sul 5 a 0. Tre reti che sembrano mettere con un tempo d'anticipo la parola fine sulla partita , una partita c'è da dire giocata fino a quel momento più che dignitosamente dalla Dinamo.
Al rientro in campo dopo la pausa. La Dinamo tenta il tutto per tutto, gioca con la difesa a due cercando di migliorare il proprio potenziale offensivo e ribaltare l'inerzia della partita. Inizialmente sembra una mossa azzeccata, accorciano momentaneamente il distacco, con una bella triangolazione veloce che porta alla rete un loro attaccante. Ma nemmeno il tempo di gioire e dopo pochi secondi una conclusione dalla distanza di Farias con l'enorme complicità di Barrassi riporta il risultato sul più cinque per i Gaodan. Il modulo della Dinamo si rivelerà ben presto troppo spegiudicato, ad un qurto d'ora dalla fine gli Spartak hanno allungato e sono sopra per nove reti ad uno. I celesti capiscono a questo punto che per evitare un inevitabile tracollo devono riportare la difesa a tre. Da qui fino alla fine i gaodan gestistocono il risultato , la Dinamo nel tantivo di accorciare tende a sbilanciarsi, da qui partono contropiedi che culminano con altre due reti dei giallo rossi, finisce 11 a 1.
Al di là del risultato, la Dinamo vista ieri è sicuramente la migliore contro la quale abbiamo giocato da quattro edizioni del plebei a questa parte. Sul piano del gioco e del ritmo gara ha dimostrato grandi passi in avanti rispetto al passato. I primi venti minuti di partita ha giocato alla pari con gli Spartak, poi la maggiore qualità e cattiveria sotto porta dei giallo rossi hanno fatto la differenza mettendo la partita su un binario a loro del tutto avorevole. Certo parliamo di una squadra che probabilmente non ha le carte per giungere tra le prime quattro, ma ha le potenzialità mettendo anima e corpo in ogni partita ,e giocando al completo di poter dare fastidio e giocarsela con chiunque.
I Gaodan confermano quanto di buono hanno fatto vedere fino ad ora. Ottima difesa ed in più un attacco davvero incisivo con il rientro di Farias e Lallo. Bisognerà ora vedere se riusciremo a mantenere queste prestazioni fino alla fine senza avere cali. Lunedì ci aspetta una partita difficilissima ed importantissima contro un Titograd , chiamato a vendicare la sconfitta contro la Speranzull e l'eliminazione dello scorso torneo proprio da parte nostra. Un ulteriore banco di prova, un ulteriore sfida. Siamo chiamati a confermarci contro una grande del Plebei, inutile dire che servirà una grandissima prestazione, una prestazione da grande squadra sia sul piano del gioco che della mentalità. Incominciamo già da ora a prepararci per quella che sarà una partita dura ed estremamente difficile.

11 commenti:

Manu13 ha detto...

ci confermiamo sempre una difesa fortissima continuiamo così siamo primi a punteggio pieno però credo che la nostra forza sia quella di sapere di poter perdere contro tutti e vincere contro tutti questo ci rende umili in campo ma agguerriti Farias è sempre il giocatore più tecnico e che fa la differenza però la convivenza con Cristian può essere la chiave di volta per ammazzare il campionato.

Unknown ha detto...

Ragà quest'anno davvero siamo competitivi al massimo...abbiamo un'ottima difesa e un ottimo attacco. come ha detto Manuel anche secondo me Farias rimane quello che fa la differenza...e Cristian è quello che ci mancava per completare la rosa. Siamo a posto!!!

Personalmente mi sento abbastanza in forma rispetto al torneo precedente e con l'aiuto della difesa i risultati si stanno notando.

Ale 1

Unknown ha detto...

hahahahaha con l'account del laboratorio DENTALUX hahaha :D

Lo zio ha detto...

Ieri partita che ha detto poco, secondo me sotto l'aspetto tattico, va rivisto in altre occassioni.

Comunque un dato è emerso, credo che con Cristian in campo, Farias debba giocare terzino, se lui ci crede, in questo ruolo, potrà essere determinante per il nuovo assetto tattico.

A supporto di Cristian dobbiamo giocare con il sottoscritto, Lallo e Matteo.

Continuiamo a prendere pochi gol, può e deve essere la nostra arma migliore.

Non mi soffermo sulla prova dei singoli, tutti comunque su uno standard abbastanza buono.

Con il Tito servirà un altro tipo di partita, concentrazione alta e gestione dei cambi un'attimino diversa da quella di ieri.

Credo che al momento la classifica ci veda primi, considerando la differenza reti, proviamo a mantenere questo dato.........

FORZA SPARTAK

STE 4 ha detto...

Ieri abbiamo giocato bene .
Io sto giocando sempre più arretrato (nelle ultime 5 partite nn ho fatto neanche un gol :-( ma almeneo prendiamo meno gol e và bene cosi....).

Forza SPARTAK

Anonimo ha detto...

Quoto quanto detto fino ad ora da tutti.
Mi è piaciuto l'atteggiamento difensivo dei due attaccanti che andavano bene a chiudere su chi tirava in porta da fuori. Abbiamo commesso qualche errore che con squadre più ciniche e più forti può risultare fatale, vedi il colpo di testa ad inizio partita di Berli ed ancora una azione simile quando ci trovavamo sul 2 a 0.
La difesa rimane il nostro punto di forza è li che dobbiamo vincere le partite, tutti ci dobbiamo sobbarcare la responsabilità di difendere forte. Pensiamo prima di tutto a recuperare pallone, con agonismo ma senza frenesia, e le azioni da gol come conseguenza logica poi arriveranno.
Infine voglio riportare una scena che mi ha colpito positivamente e che deve servire da esempio. Mentre si allacciava le scarpe , avendo problemi con i lacci,Stefano ha ricevuto offese ed una chiara provocazione da una spettatrice seduta sulla panchina della Dinamo a più riprese, Stefano l'ha guardata e poi ha continuato a giocare come se niente fosse sena avere nessun tipo di reazione. Bè questo è un chiaro esempio di quello che io intendo per concentrazione agonistica. Ovvero niente di ciò che succede all'esterno del campo ,e sopratutto niente di ciò che non ha nulla a che vedere con la partita, con la qualità del gioco che si sta esprimendo( provacazioni, offese ecc..)deve turbare il nostro animo . Dobbiamo calarci in una condizione mentale in cui l'unico nostro interesse deve essere riservato alla partita alla qualità del nostro gioco e a nient altro. Dipende solo da noi dalla nostra capacità di fare attenzione , di concentrarci , capacità che si coltivano e che hanno la stessa importanza di tutte le altre: atletiche, tecniche ecc... Il comportamento che ha assunto Stefano ,quella stessa concentrazione e lucidità , dobbiamo imparare ad averla tutti quanti ,in qualunque situazione della partita e qualsiasi siano le situazioni che possano venirsi a verificare in campo.

Gaetano

Lo zio ha detto...

Ste, TU NON DEVI SEGNARE, DEVI SOLO PENSARE A NON FAR SEGNARE.........
la differenza è SOLO QUESTA!!!!!!!

FORZA SPARTAK

STE 4 ha detto...

Pensavo di averla sentita solo io 'quella .....' l'ho guardata facendo capire di aver sentito...ma ho pensato anche di nn fermare la partita (nn valeva la pena)!!!

Come ha detto Gaetano SPERIAMO CHE SE CI DOVESSERO ESSERE ALTRE PROVOCAZIONI FUTURE TUTTI PENSIAMO SOLO A GIOCARE

Le provocazioni avversarie servono solo x destabilizzarci se stiamo giocando bene e stiamo vincendo(Se perdiamo sono tutti nostri 'amici' e sono tutti 'simpatici' )

NON FACCIAMOCI FREGARE

MATTEO ha detto...

cmq ragazzi sono contentissimo per la partita vinta cosi nettamente!!!! e sono contento che la squadra finalmente abbia un capo e una coda!!!!!!
FORZA SPARTAK

Anonimo ha detto...

Un consiglio: voliamo basso cn i complimenti a noi stessi e sopratutto nn è mai merito di nessuno in particolare,ma di tutti spero sia chiaro ;)
Manu13

Unknown ha detto...

stefano sei a secco! voglio il tuo gol! hahahaha