martedì 24 maggio 2011

Speranzull - Spartak Gaodan 3 - 4

E' la partita più attesa della giornata. Speranzull e Spartak si giocano molte delle possibilità di staccare il cartellino di capolista a fine torneo. Speranzull al complerto Spartak ancora senza l'infortunato Manuel.
I giallo rossi iniziano con un modulo tattico a sorpresa , un tre due molto alto teso a pressare e schiacciare nella propria area di rigore i bianco verdi. La strategia non da ottimi risultati: poche conclusioni in porta , tanti spazi che si liberano per gli avversari, tante energie sprecate a vuoto. Sebbene gli avversari siaqno decisamente più lenti la strategia adottata dai giallo rossi pare un arma a doppio taglio . E' la Speranzull di fatto ad andare più vicina al gol nel primo tempo e a collezionare le azioni più pericolose. Su azione di calcio d'angolo i bianco verdi passano in vantaggio. Subito su azione di contropiede c'è il raddoppio, con Ste lasciato solo solissimo in difesa che non riesce a contenere la volata di Morlino. Gli Spartak sanno incassare, si ricompongono in fretta , e a fine primo tempo è Lallo che con un tiro da fuori ad accorciare e a riportare in partita i giallo rossi.
Si ritorna in campo dopo il riposo. Gli Spartak ritornano al modulo classico tre due arretrato, , visto il fallimento del primo tempo. Ed è tutta un altra musica. Più volte vanno vicino al gol , poi ci pensa Farias , con un bolide da fuori area a paraggiare. In campo ora ci sono solo i giallo rossi, raramente la Speranzull in questa fase della partita si rende pericolosa. Per gli Spartak invece più volte arrivano le possibilià di passare in vantaggio, ma sopratuto Cristian spreca sottoporta da posizione favorevole. Con caparbietà i giallo rossi vanno avanti e trovano il vantaggio , grazie ad una grande ingenuità della difesa bianco verde, tiro da fuori di Farias , il portiere non trattiene e tapìn vincente proprio di un difensore della Speranzull, per un autogol che ha del grottesco. Ora la partita è bella oltre che tirata , la Sperqanzull cerca il recupero con tutte le sue forze. Gli Spartak non vogliono concedere niente, sono consci dell'importanza del risultato e cercano di chiudere i giochi , ma in più di un occasione la porta sembra stregata. Arriva su contropiede la rete del 4 a 2 di Matteo, che permette ai Gaodan di allungare. Si scatenano polemiche in campo: Lo Zio parla di 5 a 2 ribatte la Speranzull dicendo che sono 4 le reti dei giallo rosi. La polemica si prolunga anche più del dovuto in quanto maldestramente nessuno dei contenenti vuole recedere dalla sua posizione, atteggiamento sbagliato, non da Plebei e che farà discutrere. Fatto sta che si riparte dal 5 a 2. Gli Spartak a questo punto gestiscono fino alla fine il risultato. La Speranzull a trenta secondi dalla fine trova il gol del 5 a 3. Ma non c'è più tempo. Finisce così , io personalmente ricordo 4 gol da parte nostra. Quindi lo configuro come un 4 a 3.
Risultato a parte La Speranzull dimostra ancora una volta di essere sicuramente tra le quattro compagini in assoluto più forti ,come era emerso dall'ultimo torneo. E' riuscita a far fruttare al massimo il cattivo primo tempo degli Spartak, grazie alla propria collaudata solidità ulteriormente rinforzatasi con l'innesto di Bevilacqua. Poi nel secondo tempo i giallo rossi sono però stati superiori legittimando a nostro avviso la vittoria.
Gli Spartak ci sono stati sia con le gambe che con la testa.Buona la prova nei singoli. Ma tatticamente nel primo tempo hanno sbagliato tutto,il pressing del primo tempo ha rischiato di tradursi in un arachiri, quando poi nel secondo tempo sono passati al modulo tradizionale c'è stata la svolta. Ora tocca vincere Lunedì contro la Matrix, c'è in ballo un importantissimo primo posto. Non sarà facile, la Matrix vista ieri sera contro l'Essedì sotto lo sguardo attento di Farias, Lallo e Gaetano è squadra più che ostica, pericolosa, insomma pepariamoci ad un altra battaglia. Non sarà facile...

25 commenti:

Anonimo ha detto...

La mia critica alla partitaparte dal secondo tempo, dove non abbiamo sbagliato nulla o quasi. In tutta onestà il mo dulo proposto dal mister nel primo ha dimostrato nei fatti di essere sbagliato...Niente di grave dagli sbagli si impara. per il futuro ora l'interrogativo ovvio è quandobisogna applicare il pressing? ovviamente credo solo in casi estremi tipo quandostiamo sotto a pochi minuti dalla fine, bisognerà riuscire ad individuare con accortezza questi casi straordinari....Poi i numeri parlano chiaro , il modulo che finora ci ha egalato maggiori soddisfazioni è di sicuro il tre due arretrato chiamiamolo così.Eì quellohe ci permette di esprimere al massimo le nostre qualità , ed è quello più incline alle nostre caratteristiche.
Su un piano tecnico ieri abbiamo giocato individualmente tutti una buona partita , priva di errori, di distrazioni, con molta concentrazione da parte di tutti non ho niente da rimproverare a nessuno. Bene così!!

Gaetano

Anonimo ha detto...

Voglio però soffermarmi sulla polemica che si è venuta a creare in campo. Non è importante capire chi ha ragione o torto ,io personalmente mi ricordo quattro gol, ma può anche darsi che mi sbagli. Comunque ora non è importante questo, fermorestando la buona fede indiscussa dello Zio , bisogna imparare a gestire meglio queste situazioni, e questo vale per tutti quanti noi. Purtroppo il torneo nel quale ci troviamo con tutti i suoi pregi e difetti è particolare e nella sua particolarità se vogliamo rimanerci dobbiamo essere noi a saperci adattare. Il che significa evitare sulle dispute inevitabili che si vengono a creare in campo di metterci a fare a braccio di ferro. Anche se crediamo di avere ragione, nel momento in cui portiamo avanti le nostre argomentazioni e vediamo che non passano la prima , la seconda , la terza volta; a quel punto bisogna recedere dalla propria posizione senza che vi siano altri strascichi, e questo per garantire uno svolgimento tranquillo e privo di veleni della partita. Tutti ci teniamo a vincere, non siamo degli ipocriti, io più di voi, e in una qualsivogia situazione agonistica è giusto che sia così. Ma ci sono delle priorità , e la priorità prima della vittoria è uno svolgimento sereno delle gare. E questo, dato che qui siamo tutti e giocatori e organizzatori , a differenza di altri tornei dipende solo da noi giocatori e non da terzi che gestiscono ed organizzano il torneo . E questa cosa noi tutti ce la dobbiamo mettere bene in testa.
Dato che non è la prima volta quest anno che ci troviamo in queste situazioni, dato che nel dietro le quinte del Plebei ci siamo fatti la fama di squadra santaiola che vuole vincere ad ogni costo, dato che poi il primo ad essere imputato di questa situazione è il sotoscritto e dato che mi sono stancato di questa situazione, se dovesse capitare un altra volta una polemica in campo che si prolunga a causa nostra anche un secondo più del dovuto prenderò seriamente in considerazione l'idea di ritirare la squadra dal torneo, e poi la giostra è finita.
Sapete qual'è il significato della parola intelligenza? Significa capacità di sapersi adattare alle situazioni. Quindi se vogliamo veramente rimanere in questo contesto di questo torneo dimostriamo tutti di essere persone inteligenti.

Gaetano

MATTEO ha detto...

non sono d'accordo capitano! se le argomentazioni sono giuste perchè, ripeto, perchè darla vinta a loro! sempre e ogni volta dobbiamo darla vinta a loro! siamo una squadra santaiola noi, o lo vogliono essere tutte le altre!? è questa la questione!!! per quanto riguarda i gol è presto detto...il gol di rimbalzo di stefano è+ stato su un passaggio che gli ho fatto io... IO... capisco che gli avversari non si vogliono ricordare i nostri goo
l, ma cazzo anche noi??? sta cosa mi fà girare le palle primo perchè marco(farias) ha fatto due bellissimi gol, secondo perchè ripeto il gol di stefano di rimbalzo è stato un mio assist, lui è arrivato da dietro e ha tirato!!! e poi, com'è che il nostro portiere si ricorda i gol subiti e i loro no!???? noi squadra santaiola!!!!????
ma per piacere!!!!!
se se la sentono restassero alle case loro!!!
e poi gaetano se 5 persone della tua squadra dicono che i gol sono 5 perche tu dici 4!??? la buona fede e di tutti noi non solo dello zio
e io mi batto già da ora per modificare quel risultato!!! VENISSE CHIUNQUE!!!!!!!

FORZA SPARTAK

MATTEO ha detto...

cmq ottima prestazione!!! bella partita! giuseppe morlino ha fatto un bellissimo gol! di potenza, stefano non poteva fare niente, tanto meno alessandro!!!
l'unico erroretto e sul calcio d'angolo!!!!
ma vabè, l'importante e aver portato i 3 punti a casa.....5-3 per noi!

MATTEO ha detto...

scusate ma sto incazzato nero per stò fatto!!!!! ieri loro stessi hanno ricordato di aver subito 5 gol e poi negli spogliatoi hanno ritrattato, di che stiamo parlando!???? di cosa stiamo parlando???
iniziamo a ricordare i gol!!! io li conto sempre se volete il conto lo porto io visto che ce chi di noi se ne dimentica!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Il punto è un altro...Può anche darsi che la partita sia finita 5 a 3 , ma per le caratteristiche del torneo non possiamo permetterci il lusso di fare polemiche e peggio ancora dei braccio di ferro su questioni che si creano in campo. In altri tornei se succede qualcosa o ritieni di aver subito qualche ingiustizia vai dall'arbitro , o altrimenti direttamente dall'organizzatore di turno e se la vede lui o al massimo te la prendi con lui. Qui invece siamo tutti giocatori ed abbiamo tutti anche una responsabilità organizzativa , mancando veri e propri organizzatoroi e non essendoci gli arbitri, va da se che non possiamo attaccarci ad ogni questione ed alle volte bisogna saper recedere , quando la cosa si prolunga, onde non avvelenarci ad ogni partita sia noi che i nostri avversari , cosa che onestamente a me non va. E dato che non mi va ripeto o cambiamo registro comportamentale( non tra di noi, ma in merito a situazioni di disaccordo con gli avversari) oppure prenderò in considerazione delle alternative , non per altro ma perchè avremo dimostrato di non poter giocare e addattarci a questa tipologia di torneo. Allora a quel punto per il nostro bene e per il bene di tutti tanto vale cercarcene un altro.

Gaetano

Gaetano

Anonimo ha detto...

Matteo ha pers a broc! hahahaha....stat calm mattè, in ogni partita se fate caso ci sono sempre questi commenti...del tipo "no era 4 a 2, no 5a 2...ecc" quindi non è una cosa sconvolgente...è capitato stop.

Poi...
Ci hanno accusato di essere "Polemici"...noi, noi....se noi siamo polemici allora le altre squadre che sono???? noi molte volte ci ficchiamo la lingua in culo (cosa sbagliatissima...ma a volte utile per placare gli animi) a differenza di altre squadre...



ALE 1

MATTEO ha detto...

esatto ale...hai detto bene!
capitano appunto perchè abbiamo tutti una responsabilità organizzativa, è ingiusto disuctere sulla quantità di gol, nel senso, è ingiusto che ci tiriamo sempre noi indietro!!!
tu hai ragione ste cose stuffano ma sono gli altri che accendono..noi siamo sempre tranquilli...poi ci dobbiamo mettere pure, come dice alessandro, la lingua in culo..e allora no! non ci sto!
cmq FORZA sPARTAK

ps..... se me la prendo per un gol e perchè non voglio che ne diventino di più in altre situazioni! capitemi

Lo zio ha detto...

Io penso ke questa polemica sia un attimino esagerata. Visto ke ieri e anke oggi nel blog sono stato chiamato in causa, vorrei dire la mia.
Fermo restando che i gol fatti sono stati 5 (ma questo ora ha un'importanza relativissima): Lallo, doppio Farias (2 gol, a distanza di pochissimo tempo, qui è stato l'arcano), autogol e Matteo. Ieri il sottoscritto ha esagerato forse nell'insistenza ma sicuramente no, nei toni, oppure, se pur avessi detto "regaliamolo il gol" (cosa che onestamente non ricordo e non è nelle mie abitudini dire certe cose), la cosa è rientrata immediatamente ed ho chiesto più volte scusa agli avversari. Detto ciò, da parte mia, la lezione è stata capita e non capiterà più; però dobbiamo evidenziare anche, che il nostro atteggiamento è almeno alla pari con quello delle altre altre squadre, la differenza la fa il risultato nel corso della partita, a buoni intentidori poche parole....
Se è vero come è vero che l'arbitro non esiste, credo che cmq dobbiamo disciplinare, un'attimino, determintare regole basilari, ieri mi si diceva si essere stato pignolo nella battuta dei falli laterali. Ciò non ha determinato niente di clamoroso, ma il mio era un modo per far capire che proprio noi calciatori dobbiamo essere più ligi nel rispettare le minime regole di gioco; altrimenti andiamo avanti allo stadio, 2 pietre per terra e giochiamo. Questo è un torneo assolutamente ben fatto e organizzato, giù il capello davanti a ciò, però credo che gli la nomea di "sentaioli" sia assolutamente da rimandare ai mittenti. Per finire, ricordo di aver subito anche noi, delle situazioni contrastanti nelle partite precedenti, ma gli altri forse non ricordano.
L'invito x tutti, comunque è di chiudere questa polemica sterile, facendo però tesoro dell'accaduto, onde evitare nuove situazioni del genere.
Finalmente, parliamo della partita, da ieri ho capito che il pressing da me richiesto nel primo tempo è inattuabile (tranne in alcune situazioni, magari quando dobbiamo rischiare il tutto x tutto). Credo nel complesso di aver meritato di vincere, contro una squadra direi tignosa da affrontare, esperta e organizzata; quindi bene così.
Un dato salta in mente, la squadra è in crescita, lo dimostra il fatto che nel torneo scorso, almeno fino a metà girone di ritorno, vincevamo con le presunte pìu deboli, e spesso perdavamo (o pareggiavamo) contro le big. Da un pò di tempo riusciamo a giocargela veramente alla pari con tutti, magari riuscendo anche a vincere con le big. Questo non deve illuderci, perchè ricordo che siamo anche capaci di perdere per goleada contro tutti......
La prossima partita sarà la più difficile, la Matrix ci ha già battutti nel ritorno del torneo scorso, quindi massima attenzione!!!!
Il risultato di ieri essedì-matrix???

FORZA SPARTAK

Anonimo ha detto...

Ha vinto l'Essedì 10 a 7 su per giù.
La discussione riguardo la polemica in campo può essere chiusa qui, non ci sono problemi, ad ogni modo lo considero un mio obbligo sollevare tali questioni quando emergono perchè comunque spronano a riflettere e a non ripetersi di certi errori , non per altro , spero che questo sia chiaro.
Sulla partita, sono daccordo con Lo Zio, come ho già detto l'unico neo a mio modo di vedere è stato l'atteggiamento tattico del primo tempo , per il resto ogniuno di noi in campo ha fatto quello che doveva fare, abbiamo corretto il tiro rispetto alle ultime due uscite, e questo per me era la cosa più importante. Forse un altro piccolo errore è stato quello dello Zio nel finale in occasione del terzo gol della Speranzull,cmq vabbè di poco conto.
La partita di lunedì sarà dura. La Matrix è forte ha giocatori tecnici e veloci. Ma sul piano dell'organizzazione noi stiamo messi meglio. Quindi se faremo ogniuno di noi il nostro lavoro in difesa con aggressività e disciplina e nel migliore dei modi, alla lunga la partita sono sicuro che la faremo girare dalla nostra parte. Al contrario se giocheremo in maniera confusionaria rischieremo seriamente di perdere.
E' una partita che apre molti scenari in quanto dai molteplici risultati che verranno fuori insieme a quelli delle altre partite potremo arrivare primi in classifica o ritrovarci al quarto posto. Insomma dobbiamo essere consapevoli che ci giochiamo tanto.

Gaetano
Gaetano

Anonimo ha detto...

Buona così ragazzi sono veramente felice.. mi è dispiaciuto non poter essere almeno in panca ieri però sapete perfettamente che il mio pensiero il lunedì è dedicato solo agli Spartak.

Manu 13

Lo zio ha detto...

Manu, che ci dici? come stai?
Chiama Gaetano o Ste.

FORZA SPARTAK

Anonimo ha detto...

Manu dai riprenditi presto dietro abbiamo bisogno di "the wall"

gaetà ma la partita è spostata??? non è lunedi?!

ale

Lo zio ha detto...

Mi è stato riferito che la partità con la Matrix, potrebbe essere spostata a mercoledì, causa indisponibilità della matrix per lunedì.
Facciamo solo attenzione al regolamento, se leggete sui Campi plebei, già ci sono, forse a ragione, polemiche proprio sul discorso recuperi.
Gaetano, se così fosse, valuta molto bene la situazione, non vorrei che ci trovassimo nei casini, magari ci accusano di aver voluto giocare dopo le altre.
Problemi con la matrix, non ce ne sono e non ce ne devono essere, però è meglio chiarire per tempo questa situazione.

Anonimo ha detto...

La Matrix mi ha chiamato per spostare la partita a mercoledì , inizialmente ho detto si dato che quando mi ha chiamato ero in presenza sia di Lallo che di Farias. Ad ogni modo Ale mi ha detto che Farias non potrebbe venire mercoledì.Per me non ci sono problemi a spostare la partita ma lo voglio fare con la squadra al completo. Gli ho spiegato che Farias mercoledì non giocherebbe , ci hanno chiesto di trovare un altro giorno per giocare. Ditemi voi quale giorno per voi va bene tra : Martedì, Giovedì, Venerdì.Cerchiamo di andare incontro alla Matrix, ad ogni modo se non c'è la possibilità di giocare in questi giorni allora pazienza si giocherà Lunedì come da programma. Attendo vostre risposte.

Gaetano

Lo zio ha detto...

A noi spesso è capitato di giocare in 6, quindi..... non vedo dov'è sta il problema.
Per il sottoscritto la partita, credo, ANDREBBE GIOCATA LUNEDI', viste ANCHE le polemiche accese sul sito dei plebei; la matrix deve capire e non ce ne deve volere (in un altro momento del torneo non ci sarebbero stati problemi).
Poi la decisione come al solito è del gruppo ed io accetterò qualsiasi decisione.
Il problema è, che se iniziamo a dire la nostra sul giorno da giocare, verranno fuori altri problemi, perchè ognuno avrà mille motivi per decidere la giornata a noi più comoda....
Traetenete le conclusioni e fatemi sapere.

FORZA SPARTAK

Anonimo ha detto...

X me è DOBBIAMO GIOCARE lunedi (martedi probabilmente nn ci sono mercoledi nn c'è Farias giovedi è festa ....)

MI dispiace davvero nn poter aiutare la Matrix (abbiamo fatto il possibile) ma lunedi è la cosa migliore(cercando cosi di nn alimentare polemiche sui rinvii almeno x questa settimana!"!!)


STE 4

Farias ha detto...

Per me va bene sia lunedi,che martedi che giovedi.. se dovessi scegliere sceglierei lunedi.
Non sono informato del regolamento e delle eventuali polemiche..quindi dico la mia cosi a cuor leggero..

Lo zio ha detto...

Considerando che già alcuni Spartani hanno dato indicazioni sul giorno, dico la mia:
martedì alla pari di Ste non dovrei esserci, giovedì sono fuori (come Ste, se non si tira indietro.....), venerdì non ci sono
mercoledì manca Farias..... aspettando cosa dicono gli altri spartani, Gaetano esce pazzo :-)

CONCLUSIONE: GIOCARE LUNEDì è LA COSA PIù SENSATA.

FORZA SPARTAK

MATTEO ha detto...

purtroppo i tornei sono cosi, quando c'è la possibilità da entrambi le squadre allora si può aggiustare il giorno....premesso che io non faccio nulla durante tutta la settimana che mi possa impedire di giocare gli altri giorni...tranne mercoledì che ho un altro torneo.....sono d'accordissimo con tutti che LUNEDì è il giorno giusto per giocare senza se e senza ma......dispiace!!!!!!!

ps la mia parola di verifica e wadandu...ahahahahhahahah bellissima

Zela ha detto...

ragazzi bona sera... scusate l'intrusione sul vostro sito...
volevo solo dirvi che si poteva star tranquilli a giocare il recupero durante la settimana... se si andava oltre era fuori regolamento.

per il resto vabbè..ho già parlato con Gaetano che vi rappresenta e ho detto la mia..peccato perchè poteva uscire una bella gara alla fine, ora credo uscirà una cosa meno bella sotto l'aspetto delle formazioni in quanto in super emergenza.. se non proprio fuori squadra...

era meglio che non chiedevo il rinvio..almeno in 6 ci eravamo della Matrix -.-

bella a tutti e a lunedì ore 21!

ps: comprate i fazzoletti allo Zio perchè l'ultima volta che l'ho visto da vicino si è presentato con mezzo kilo di sangue che usciva dal naso.. implorando carta per tamponare.... e sono rimasto traumatizzato :)

Anonimo ha detto...

Gaetà visto che voglio essere in panchina fammi sapere quando giocate sicuro ;)

Manu

Anonimo ha detto...

Allora la situazione è questa: Martedì non c'è Ste, Mercoledì Farias e Lallo, Giovedì Ste e Lo Zio, Venerdì mancherei io. L'unico giorno in cui la Matrix sarebbe disponibile è mercoledì e come detto a noi mancano due giocatori importanti...Probabilmente dovevamo organizzarci meglio fatto stà che in tutta onestà non mi va e so per certo che siete tutti daccordo con me di giocare una partita così importante senza Farias o Lallo o cmq senza la formazione al completo, non potendo usare tutte le armi di cui disponiamo, su questo sono molto franco e lo ho anche detto a Zela. Detto ciò ho fatto di tutto per riuscirla a spostare per andare incontro alla Matrix come d'altronde ho sempre fatto con qualsiasi altra squadra mi abbia chiesto il rinvio, ma questo come ho anche spiegato a Zela non poso accettare che si traduca poi in un arma a doppio taglio...Forse dovevo essere più attento nel garantire il giorno in cui mi era stato chiesto di dare conferma, ma purtroppo l'indisponibilità di Farias e Lallo mi è arrivata solo nella tarda mattinata di oggi, non è dipeso da me. Alla luce di questa situazione non mi va, non me la sento di scendere in campo senza due dei nostri uomini più forti, e se così non facessi so per certo che mi ritroverei tutta la squadra contro.
Quindi sebbene mi dispiaccia( dico sul serio) che la Matrix dovrà scendere in campo con una formazione rimaneggiata la partita si giocherà regolarmente Lunedì alle 21:00.

Gaetano

MATTEO ha detto...

ehm....per carità non voglio mettermi al pari di farias o lallo ma mercoledi, come detto, non avrei potuto giocare anche io!!!! :-) martedi la matrix non può?
giusto per venirle incontro eh....

Anonimo ha detto...

Appost allora a lunedì !

Manu 13