sabato 28 maggio 2011

Lunedì ore 21:00 c'è in palio il primo posto contro la Matrix

Non mancano certo le motivazioni nello scontro di Lunedì con la Matrix. C'è un traguardo storico all'orizzonte, finire il campionato regolamentare al primo posto in classifica. La cosa di per se rappresenterebbe già un importante traguardo, senza contare la possibilità di giocatore l'eliminatoria contro la Dinamo , squadra ovviamente da rispettare al massimo , ma obbiettivamente più alla nostra portata rispetto ad altre.
La partita contro la Matrix si preannuncia difficile, i giallo verdi sebbene a quanto pare in formazione rimaneggiata, sono una squadra veloce e tecnica, che tende a pressare alto. Ricordiamoci che nella partita di ritorno dello scorso torneo ci misero in grande difficoltà. D'allora da parte nostra c'è stata una netta crescita , sopratutto quanto a disciplina tattica , elemento che potrà essere determinante Lunedì. Ricominciamo dall'ottimo secondo tempo contro la Speranzull, disciplinati ed aggressivi in difesa, concentrati e senza commettere errori. Manteniamo nel gioco il trend intrapreso positivamente nell'ultima partita, le occasioni da gol verranno fuori, e sopratuto giochiamo dall'inizio alla fine senza cali, come abbiamo fatto bene nelle ultime partite. Torno a ripetere la buona organizzazione difensiva può essere la chiave della partita , è li che ce la giochiamo, mi raccomando quindi corti in difesa e pronti subito a ripartire. Lasciamo che le azioni in fase di possesso vengano impostate dallo Zio e da Farias , loro sono i nostri play maker, loro sono i giocatori che vanno cercati per primi quando dobbiamo impostare, e a parte loro gli altri tutti sono chimati a fare l'essenziale ovvero: far circolare velocemente la palla con massimo due tocchi e quando hanno la possibilità di tirare in porta farlo senza pensarci.
Confermata la stessa formazione che bene si è espressa contro la Speranzull. Al campo lunedì per le 20:30, tutti quanti.
Forza Spartak!!!

10 commenti:

Anonimo ha detto...

volevo aggiungere un altra cosa: dobbiamo tirare di più quando ne abbiamo la possibilità. Ho notato nelle ultime partite che tendiamo troppo a tenere palla anche quando abbiamo la possibilità di tirare e ne sono molte, non lo facciamo perchè preferiamo sempre arrivare a tirare sotto porta.
Pensiamo a quanti gol prendiamo su tiri da fuori con ribatute o tapìn vincenti, la stesse situazioni possono venirsi a creare anche per noi , laddove il tiro non dovesse essere perfetto, voglio dire il tiro da fuori anche se non è perfetto può cmq creare delle situazioni favorevoli. Inoltre abbiamo degli ottimi tiratori: Lo Zio, Lallo, Matteo, Cristian, per non parlare di Farias. Quindi dovremmo sfruttare di più e merglio questa potenza di fuoco, invece abbiamo l'attitudine a cercare sempre il tiro sotto porta, che non è sbagliato ma non può rimanere la nostra unica soluzione, cosa che invece i nostri avversari non fanno , appena hanno la possibilità , non ci pensano tirano. Quindi in questa partita mi aspetto di vedere maggiore cattiveria nella ricerca del gol e più tiri da fuori tiro di quanto abbiamo fatto finora.

Gaetano

Anonimo ha detto...

La partita sarà tosta perchè la matrix è un ottima squadra giovane in salute che migliora partita dopo partita.

Noi DOBBIAMO dare il massimo x finire al primo posto(nn voglio lasciare questa posizione di classifica guadagnata e sudata dalla prima partita di questa sessione) sarebbe un successo mai ottenuto :-D !!!!

STE 4

Lo zio ha detto...

Si, credo la Matrix sia la squadra più giovane e corrono tanto, se la sono sempre giocata contro tutti e a noi ci hanno già battuti il torneo scorso.
Se dovessimo mantenere la prima posizione... sarebbe un'altra piccola soddisfazione da aggiungere in questo percorso di crescita degli Spartak, da 2 tornei a questa parte.
Non sprechiamo l'occasione, concentrati e cazzuti dall'inizio alla fine.

FORZA SPARTAK

Anonimo ha detto...

Vorrei dire giochiamocela come se fosse una finale, ma visti i precedenti è meglio dire giochiamocela come se fosse una semifinale.

Gaetano

Anonimo ha detto...

:)

Gaetano

Anonimo ha detto...

Parole sante Capitano !
A lunedì vi triterò i coglioni dalla panchina...

Manu 13

Farias ha detto...

In merito a questo commento che mi ero perso!!

MATTEO ha detto...
ehm....per carità non voglio mettermi al pari di farias o lallo ma mercoledi, come detto, non avrei potuto giocare anche io!!!! :-)

Io vista la sicura assenza di matteo di mercoledi potrei liberarmi a ogni costo :-)!!!!!

Scusate lo spamm ma ragazzi non potevo proprio resistere era troppo ghiotta!!!!!
ci vediamo domani con o senza matteo.

Anonimo ha detto...

Effettivamente si poteva cogliere l'occasione, ma considerando il fato che lo conraddistingue, saresti uscito fuori strada venendo da Brescia...

Gaetano

Lo zio ha detto...

...o giochiamo con Matteo o niente!!!
La cartilagine al mio naso ancora nn è a posto........

FORZA SPARTAK

Anonimo ha detto...

ahahahahahha grazie a tutti per la stima hahahahha grazie zio cmq......
AH....per quando riguarda ale ho commentato su fb nel nostro gruppo! non vuole essere una cosa contro nessuno ma e da dire a tutti me compreso!!!
anche per me queste sono occasioni ghiotte! ;-)