martedì 31 maggio 2011

Grande grandissimo Spartak!!!

Si fa presto a cantare vittoria, è vero. Ma finire la fase regolare di un torneo al primo posto in classifica è sempre motivo di felicità...Un traguardo storico raggiunto grazie ad un percorso di miglioramento da parte di tutto il gruppo, di tutta la squadra , un gruppo all'interno del quale tutti dal primo all'ultimo si sono messi pienamente a disposizione del progetto.
La partita contro la Matrix gli Spartak la hanno approcciata al meglio. Entrano in campo concentrati , determinati e mettono in atto quegli automatismi ormai acquisiti sia in fase difensiva che di possesso. Nel primo tempo dopo primi minuti di studio che al solito servono a rompere il fiato, i giallo rossi collezionano tante occasioni da gol, dalla sua la Mtrix è una squadra che ha velocità e buone individualità e ogni tanto risponde con azioni pericolose che per poco non si traducano sfiorando il vantaggio, ma quando la difesa degli Spartak viene superata, è Stefano a metterci una pezza e questo in tante occasioni. La partita è bella, entrambe le squadre non si risparmiano. Ad ogni modo il gol è nell'area , gli Spartak sono un orologio e giocano senza mai avere cali di ritmo , è così che Cristian da attaccante di razza porta in vantaggio i giallo rossi. Dopo poco ancora Cristian raddoppia, sul finire è Farias a timbrare il tre a zero. Si va al riposo.
Al rientro in campo la Matrix ci crede, ma gli Spartak premono ancora sull'accelleratore. Sul piano della tecnica individuale e ella velocità i giocatori della Matrix non hanno niente in meno dei Gaodan, ma la migliore organizzazione in campo e la grande capaità di interpretare al meglio tatticamente la partita da parte degli Spartak fa la differenza. I Gaodan aspettano con un tre due impostato alla perfezione, in cui ogniuno fa al meglio il suo e nelle ripartenze risultano micidiali. Nella fase di possesso non perdono un pallone, fanno girare la palla con i giusti ritmi costringendo i giallo verdi a stancarsi. Così arriva su contropiede il quarto gol di Cristian. Sembra la rete del KO. La Marix cala il ritmo si disunisce e permette agli Spartak di fare il loro gioco e di arrivare al tiro con facilità. Arriva il quinto gol dello Zio. Colpo di reni della Matrix che su un veloce contropiede accorcia. Ma passerà poco tempo e sarà ancora Cristian a portare il risultato sul più cinque. La partita è tutta in discesa per gli Spartak, arriva il sesto gol su una splendida azione personale alla Messi di Farias, che dopo aver saltato tuta la difesa e il portiere la deposita in rete, ed ancora Farias chiude sull'otto a uno definitivo.
Nonostante il pesante passivo, forse anche troppo pesante , la Matrix ha dimostrato di avere qualità e capacità per arrivare fino in fondo. Anche e sopratutto alla luce di aver giocato in formazione rimaneggiata. E' rimasta in partita dando l'impressione di poter in ogni momento capovolgere il risultato fino al quattro a zero. Dopo di che ha tirato i remi in barca , dando agli Spartak la possibilità di giocare in scioltezza gli ultimi venti minuti di partita. La maggiore esperienza ed organizzazione in campo hanno fatto poi il resto.
Gli Spartak vincono questa partita , grazie ad un assetto tattico perfetto, interpretato alla perfezione da ogni suo giocatore, che ha annullato le giocate individuali dei giallo verdi. Ed ancora grazie ad un possesso palla fatto di passaggi rapidi ed essenziali che hanno vanificato la velocità dei giallo verdi come ogni loro tentativo di pressing. Se a questo ci aggiungiamo le parate di Ste e le giocate straordinarie di un Farias particolarmente ispirato, si capisce che questa è una squadra che ha tutto per potersela giocare contro chiunque, rispettando sempre tutti, ma senza dover temere assolutamente nessuno. Che dire abbiamo ogni motivo per godere di questa prima posizione, frutto dell'impegno e dell'ottimo lavoro da parte di tutti, è sicuramente un risultato importante. In settimana è prevista un incontro festoso e rilassante con tutta la squadra. Presto avrete aggiornamenti in proposito. Per il momento complimenti a tutti.

22 commenti:

Anonimo ha detto...

COMPLIMENTI A TUTTI PER IL GIOCO, LE INDIVIDUALITA' E IL GRUPPO, BELLA PARTITA CORRETTA E BEN GIOCATA...VI FA' ONORE AVER GIOCATO BENE E AVER DIMOSTRATO DI ESSERE PERSONE CORRETTE E SPORTIVE CHE POI ALLA FINE E' QUELLO CHE PIU' CONTA...IN FONDO LE PARTITE FINISCONO MA LE PERSONE RESTANO :-)
BUONA A TUTTI E SPERO A PRESTO IN CAMPO :-)

MIKY - MATRIX

Anonimo ha detto...

Ieri abbaimo coronato un torneo che abbiamo sempre condotto dall'inizio alla fine...meritavamo di arrivare primi!!!!

La matrix ha dimostrato di essere una delle squadre + corrette e sportive (bravo MIKY come persona e come calciatore) e gli faccio un grandissimo in bocca al lupo x le eliminatorie.
Ieri sono stati pure un pò sfortunati (gli ho preso pure la 'merda' :-D )

Noi continuiamo cosi che comunque vada sarà un successo(solo che ora nn rilassiamoci che adesso arrivano le partite toste e che contano)

STE 4

Anonimo ha detto...

Grazie mille per le belle parole Micky...Ieri ci siamo divertiti e siamo stati bene e questo grazie al comportamento corretto di entrambe le squadre,è la cosa più imortante... al di là della sconfitta vi considero una squadra con delle ottime potenzialità che può far molto bene fino alla fine ed in futuro. Auguro lunga vita alla Matrix, la vostra presenza rende più bello e più avvincente il Plebei. Vi faccio un grosso in bocca al lupo per il proseguio . Alla prossima :)

Gaetano

Anonimo ha detto...

Ragazzi complimenti per ieri e per il primo posto che anche se ho giocato poco ultimamente lo ritengo anche un pò mio.. Ora io nn sono bene informato sui fatti ma volevo sapere perchè Emanuele nn è venuto più e sopratutto perchè nn mi avete fatto sapere nulla quando vi ho detto che ho pronto un portiere forte per quando nn c'è alessandro??
Cmq vabbè nn voglio essere il guasta feste anzi stavo cercando qualcuno che mi accompagnasse a fare dei test(tipo al parco) per il mio bicipite femorale in modo da tornare in forma per giocare queste ultime partite assieme,fatemi sapere.

Ps: belle parole Miky questo ti fa onore anche e sopratutto alla luce delle brutte polemiche nello scorso torne ora in bocca a lupo per il proseguo..

Manu 13

Anonimo ha detto...

Emanuele aveva acconsentito a giocare. Poi, dice lui, mi ha mandato un messaggio dicendomi che andava a giocare al Carmine,solo che a me quel messaggio non mi è mai arrivato. Quindi non vedendolo dove avevamo appuntamento l'ho chiamato e lui mi ha spiegato tutto. A quel punto era troppo tardi per chiamare un altro portiere e Ste si è sacrificato per la squadra, non è la prima volta.
Domenica Manuel, nel pomeriggio se ti va ci andiamo ad allenare insieme al parco, io, tu , Ste e Alessandro; qusto sono quelli fondamentali, poi se si vogliono aggiungere degli altri ben vengano. Ci alleneremo sopratutto sulla corsa e sul fiato( ti faccio fare un bel lavoro,in un anno a vedere gli alenamenti del boemo ho imparato qual cosa) , ad ogni modo porto anche il pallone così ci facciamo due scambi e tiriamo in porta così alleniamo bene anche Ale.

Gaetano

Anonimo ha detto...

Gaetà ci ho pensato e Domenica nn penso di venire... e se conviene che voi vi alleniate , x me è meglio riposare il giorno prima delle partite (specialmente chi nn è abituato potrebbe risentirne x il lunedi...a me serve un giorno di riposo completo x sgommare + veloce il lunedi :-D ).

STE 4

Lo zio ha detto...

Chiudere la regular season al primo posto è bello, una grande soddisfazione, la finalizzazione di un percorso iniziato nel torneo scorso. Abbiamo costruito un bel gruppo, composto essenzialmente da bravi ragazzi prima, bravi giocatori dopo, che hanno avuto sempre rispetto dell'amico, cosa importante; ma credetemi, il rispetto che mi avete portato mi rende particolarmente felice. Quando si è deciso che io gestissi la squadra dal punto di vista tecnico, nessuno ha battutto ciglio, questo mi ha consentito di fare sempre le scelte più giuste, sempre per il bene degli SPARTAK!!!!
La partita di ieri ha raggruppato tutte le nostre migliori qualità: organizzazione, sacrificio, tenacia, grinta, volontà, spirito di gruppo ed infine le qualità tecniche migliori di ognuno.
Un plauso alla Matrix, bravi, rispettosi degli avversari (anche se, per qualcuno siamo la sua "squdra del cuore".....) e credo che potrebbero essere la mina vagante in queste fasi finali, sempre se. riusciranno a rimanere in partita anche quando vanno sotto di qualche gol.
Ora pensiamo alla Dinamo, non vanno assolutamente sottovalutati, sarebbe il rischio più grave. Trattasi di partita secca e non dimentichiamolo nel torneo scorso ci imposero un 2 a 2 più che meritato.
Sono felice per Gaetano, ho visto in questi mesi quanto tenga agli SPARTAK, questo momentaneo primo posto è dedicato a lui.

FORZA SPARTAK

Anonimo ha detto...

Stefano ti devo un favore...scusatemi ragà!! sapete quanto ci tengo alla squadra e quanto ho sofferto a non esserci....ma proprio non sono riuscito a liberarmi!:(

VI AMO RAGAZZI

ALE

Anonimo ha detto...

Quante volte le ho lette queste frasi...Vai a cagare :)

Gaetano

Anonimo ha detto...

Grazie mille Zio, mi fanno enormemente piacere i tuoi complimenti. Ancora grazie grazie di cuore :)!!!

Gaetano

Anonimo ha detto...

Gaetà io ci sto peró vacci piano che nn so neanche se riesco a correre bene :) cmq poi ci organizziamo meglio ;)

Manu 13

Anonimo ha detto...

Ale cerca si ripagare la squadra nn assendandoti più :-D !

Quanto mi hai fatto incazzare.....ma ti voglio bene lo stesso ;-d

STE 4

Lo zio ha detto...

Nonostante il primo posto, sempre se battiamo la Dinamo, credo che ci sia capitata la parte del tabellone più ostica. Potremmo incontrare o i campioni uscenti Sgamoni o l'Essedi (che contro di noi ha dimostrato, con tutti gli effettivi, di essere forse la squadra più forte).
Cmq andiamo per gradi, un passo alla volta e poi vediamo.

FORZA SPARTAK

Lallo ha detto...

io direi soprattutto....grazie manuel per esserti fatto male ;)

Anonimo ha detto...

La Dinamo nelle ultime apparizione ha perso sempre con pochissimi gol di scarto...OCCHIO STANNO MIGLIORANDO

Ale ma lunedi ci sei ?? Non fare scherzi !!!!

STE 4

Anonimo ha detto...

ste...è capitato, certo che ci sono!!!

ale

Anonimo ha detto...

Lallo sei una merda,cmq vatti a vedere la statistica dei gol presi cn me e dei gol presi quando io nn c ero, ps: io mi sento abbastanza in forma ho giocato cn dei ragazzini al parco e nessun dolore particolare vorrei chiedere al capitano e allo zio di essere inserito nella squadra per lunedì anche cm nono ed entrare gli ultimi 20 min tipo.. Fatemi sapere

Manu 13

MATTEO ha detto...

ottimo michele.....un amico, anche fuori dal campo!!!
ottima matrix che,senza effettivi cmq ci ha fatto correre!
OTTIMI noi che siamo cresciuti davvero siamo diventati un gruppo con la G maiuscola!!!!!
ottimo lo zio per la sua grande abilità di gestione
ottimo il capitano perchè ci tiene davvero col cuore e se siamo un gruppo affermato oggi il merito è rigorosamente suo
per il resto avete detto tutto voi
io aspetto le battutacce di farias ahahahhahahahahahhaha

FORZA SPARTAK

Lo zio ha detto...

Dico la mia, in nove è improponibile, x tutta una serie di motivi.
Quindi, se Manu è al 100% OK, chiedo a Gaetano di verificare la possibiltà di effettuare il turnover, magari ci sentiamo e stabiliamo come fare. L'importante è che Manu riesca a garantire eventualmente la tenuta atletica e quella del suo ginocchio, senza rischiare di rimanere poi in 7 a partita in corso.
La partita è importante alla pari, sempre se ci arriviamo, delle altre due, pertanto decidiamo insieme cosa fare.

FORZA SPARTAK

Anonimo ha detto...

cmq..cmq..

LA MAMMA DI LALLO è DECISAMENTE PORCA CAZZO!

Lo zio ha detto...

Novità per domani?

FORZA SPARTAK

Anonimo ha detto...

Si allora come gestiamo le presenze x domani????

STE 4