Gli Spartak entrano nella storia del Plebei, alla loro quinta edizione non mancano l'obbiettivo più importante, vincono l'ottava edizione del Plebei, quella intitolata ad un grandissimo del calcio Italiano Enzo Berzot. Vittoria meritata dopo essere arrivati primi in campionato ed aver coronato un lungo percorso di miglioramento con una finale giocata più che bene, sopratutto con grandissima maturità. Si vince e contemporaneamente si pongono le basi per un radioso futuro, questa è una squadra che come squadra può migliorare ancora tanto e aspirare ad obbiettivi importanti.
Ieri sera di fronte la Speranzull, la formazione al momento in assoluto più in forma , che quanto a qualità tecnica ed organizzazione ricalca le orme dei giallo rossi. I bianco verdi nel primo quarto d'ora hanno una certa supremazia, sono loro a collezionare le azioni più importanti, prendono ben tre pali. le verticalizzazioni di Bevi , unite alle incursioni del piccolo Simone, mettono in leggera crisi la difesa degli Spartak, creando sempre superiorità per la Speranzull in avanti. La Speranzull dà tutto in questi primi minuti, passa meritatamente in vantaggio . Gli Spartak hanno il grande merito di non disunirsi nel monmento più importante del match. Farias con un azione delle sue , salta il diretto avversario e lascia partire un sinistro che non lascia scampo al portiere avversario.
Nel secondo tempo Stramy cambia le carte in tavola, sposta Bevi in avanti, e tra lui e l'Insigne Plebeo Simone incomincia una stafetta. A trarne maggiori benefici è lo Spartak che nelle retrovie gestisce con maggiore facilità ed in avanti arriva più volte al tiro. Il secondo tempo è tutto di marca giallo rossa. I bianco verdi accusano un calo fisico , gli Spartak dimostra maggiore tenuta in questo senso. Fioccano le occasioni da gol, il portiere della Speranzul prende tutto, fino alla rete del vantaggio di Matteo.
Girandola di cambi ottimamente orchestrata dallo Zio, che permette alla squadra di rifiatare e di avere in campo sempre uomini pronti e freschi al posto giusto ed al momento giusto. Chiunque entri non sbaglia un colpo, ora la partita è bella grazie all'agonismo messo in campo da entrambe le formazioni, ma gli Spartak sembrano leggermente più in palla e reattivi. Direttamente su calcio d'angolo Lallo con un tiro a volo di destro porta il risultato sul 3 a 1. Ora si tenta più che altro di gestire facendo leva su una difesa arcigna e aggressiva. La Speranzull mette in campo tutto ciò che ha, alza il proprio baricentro ma al contempo concede ovviamente spazi, tatticamente la partita ha preso la piega che volevano Zio e compagni. Ad ogni modo la Speranzull cerca di compensare con la grinta e l'agonismo. Accorcia le distanze con Morlino. Gli Spartak non si fanno prendere dal panico, ormai l'esperienza acquisita in tanti anni el Plebei è dalla loro e dimostrano di saper gestire queste situazioni. Discesa fulminante di Farias sula destra degna del miglior Maicon, palla messa in mezzo che carambola sui piedi di un difensore della Speranzull e tapìn vincente di un ottimo Matteo che si fa trovare pronto sempre e cmq. Mancano circa dieci minuti, la Speranzull con la forza della volontà e della disperazione è costretta a rincorrere. Dopo un forcing intenso perviene al 4 a 3, mancano due minuti alla fine. Subentra paura nei giallo rossi ma anche la consapevolezza che manca poco e bisogna reggere, si può fare. Trenta secondi alla fine , Morlino in mezzo all'aria la prende al volo di testa , sembra gol , ma incredibilmente Ale ci mette con un riflesso prodigioso un ginocchio che vale la partita ed un intero torneo, è l'ultimo sussulto dopo di che passano gli ultmi interminabili secondi fino al fischio finale di un nostro avviso impeccabile Jordan. Finisce e gli Spartak coronano il sogno di diventare campioni del Plebei.
Onore alla Speranzull , artefice di un ottima finale e di un grande torneo, ci riproverà al prossimo.I bianco verdi hanno giocato un primo tempo perfetto, poi nel secondo come anche da preventivare sono calati un tantino e sono emersi gli Spartak.
I giallo rossi ieri sera hanno dimostrato maggiore tenuta nell'arco dei sessanta minuti, nonostante nel primo tempo abbiano subito la Speranzull, alla lunga hanno dimostrato maggiore forza atletica, tattica e tecnica. Portiamo a casa un titolo più che meritato he dedichiamo prima ditutto a noi stessi, abbiamo giocato un torneo impeccabile in cui ogniuno ha dimostrato capacità di sacrificio per una causa più che grande che è la squadra; ed ancora va dedicato a tutti coloro che in questi anni hanno vestito la maglia degli Spartak, il primo pensiero va personalmente a Danilo Raviele per sempre uno dei nostri; ed ancora in fine alle splendide persone che ci hanno supportato ieri sera e nel corso degli anni, un ringraziamento speciale e doveroso a Mike Sgamone che ieri sera ha tifato più che sportivamente per noi , cosa oltre modo aprezzata da tutti e gli fa grande onore.
Forza Spartak!!!
50 commenti:
è vero ieri grande MIKE....ieri ha vinto lo sport bellissima e ripeto bellissima finale, purtroppo c'è sempre chi vince e chi perde, stavolta è capitato a noi(che bello)
io sono ancora al settimo cielo sono pazzo di gioia.....anche la mia famiglia mi ha fatto i complimenti ahahhhahahah :-)
forza e onore
FORZA SPARTAK
pooooooo po po po po po po poooooooooooooooooooooooo
poooooooooo po po po po po pooooooooooooooooooooooo
Forza Spartak, ma io volevo le pagelle :)
Manu 13
SI INFATTI GRANDE MIKE
GRANDE SPARTAK
E il PAGELLONE FINALE GAETA????????????? FALLE LE ABBIAMO CHIESTE TUTTI IERI NN DELUDERE IL GRUPPO!!!!!!!!!!!!!!
STE 4
sto ancora godendo...stasera riuscirò a commentare...
ora continuo a godere.
ALE
ale mi devo preoccupare del tuo godimento?
Per le pagelle tra sta sera massimo domani mattina provvederà Lo Zio a farle...Zio mi raccomando pagelle che riguardino non soltanto la partita di ieri ma il rendimento durante tutto l'anno di ogni singolo giocatore.
Ragà se va a tutti bene , prenoto per domani alle 21:00 al granaio.
Fatemi sapere
Gaetano
Granaio No PROBLEM
La vittoria del torneo è meritatissima x come siamo migliorati partita x partita( tatticamente e psicologicamente) ma la cosa che mi rende + felice aldilà dei risultati è poter divertirmi ogni qualvolta scendiamo in campo tutti insieme (TUTTI I LUNEDI MI DIVERTO UN CASINO)!!!
QUESTA è LA SQUADRA IN CUI MI TROVO MEGLIO DA QUANDO GIOCO A CALCIO....
Mi auguro che continueremo cosi in futuro.
STE 4
Entro domani le mie pagelle...TREMATE :)
Nell'attesa invito Gaetano o Lallo a pensare come migliorare ed aggiornare il nostro blog con nuove foto,immagini e sopratutto l'homepage che ci ricordi di essere Campioni in carica.
Effettivamente un'aggiustatina al blog non farebbe male (Foto e scheda dei giocatori con ruolo altezza peso e nomignolo , storia del club con relativi risultati , e una scritta che ci identifichi come campioni in carica, anche altre idee x far un blog + bello).
X la pizza io giovedi ho un matrimonio e nn posso venire quindi o domani o la sett prossima nn è male che!!!(L'IMPORTANTE CHE CI SIAMO TUTTI )
STE 4
Il capitano ha dato a me l'onere di compilare le pagelle di ... fine anno. Non potevo tirarmi indietro.
Prima di iniziare, volevo complimentarmi, a prescindere da quello che scriverò tra il serio ed il faceto...., con tutti Voi; non credevo onestamente di fare un 2° ed un 1° in questa prima esperienza Plebea, tutto MERITATO!!!! Siamo stati bravi, siamo cresciuti sotto tutti i punti di vista e quindi siamo diventati CAMPIONI!!!
ora mi diverto...., in ordine alfabetico le pagelle:
-ALE: cresciuto molto da quando l'ho visto la prima volta tra i pali ad oggi. Ha alternato prestazioni quasi inguardabili a prestazioni eccezzionali, lo ricordo nel 5-0 contro gli Sgamoni, e nelle ultime 2 partite, nel quale è stato determinate. Deve stare sempre concentrato e parlare per guidare la difesa, non per prendersela con i compagni....
VOTO 7,5
- Cristian: entrato a fare del gruppo a partire dal torneo estivo, si è inserito subito molto bene, con belle prestazioni e gol, poi si è un pò smarrito. Cmq sempre pronto a mettersi a disposizione del gruppo e persona seria. Mi piacerebbe vederlo però, ogni tanto più "cazzuto" con se stesso prima e con gli avversari dopo.
Voto 7,5
- Farias: che dire... deve passare di più la palla... sarei scontato...
Avevo capito da subito che con lui i cambi a tempo non sarebbero andati bene, lo ricorderanno tutti. L'ho definito imprescindile e confermo. Determinante e ogni tanto incazzoso...
Voto: 9,5
- Gaetano: il capitano orgoglioso della sua creatura. Le sue prestazioni sempre in linea con il suo modo di essere: preciso. Anche se lo ricordo come boa d'attacco... esperimento fallito...
Deve migliorare accorciando sempre di più le distanze tra lui ed il suo avversario (terzino)
Ha affidato a me le decisioni tecniche, ho apprezzato molto, ci siamo laureati CAMPIONI... ed io l'ho ripagato facendolo giocare meno.... :-)
Bravissima persona.
Voto:7,5
continua.... non inserite commenti in mezzo.... vado a cenare.....
Tra il primo ed il secondo tempo delle pagelle voglio ricordare a tutti che ho prenotato per domani sera un tavolo al granaio..Quindi domani al granaio alle 21:00 , puntuali.
Gaetano
Come non detto pizza rinviata a data da destinarsi, vi faccio sapere tra Venerdì e Sabato
Gaetano
- Lallo: Muto come pochi... non si sente neanche il fiato in mezzo al campo....
Determinante anche lui, particolarmente da quando gioca seconda punta. Ha avuto anche lui dei momenti in cui le prestazioni erano scese di tono, forse qualche pensiero per la testa... cmq giustificato!!
Si nu bell juaglion, interista si, ma bell, quindi tutto si supera.
Cacacazz pegg d me!!!
Voto 8,5
- Manu: se andrà via dagli Spartak, lo fare per un motivo valido... per lui, noi sentiremo la sua mancanza, na't cacacazz....
Sempre presente nel torneo invernale, un pò meno in questo estivo causa infortunio. Dai piedi non raffinatissimi, ma tanta forza, coraggio ed impegno. L'ho visto molto migliorato, rispetto ai primi palloni da viva il parrocco, capace di mettere a segno anche qualche gol e ha cercato di giocare un pò più palla a terra. Se andrà via, gli auguro un forte in bocca al lupo.
Voto:7,5
- Matteo: Piacevole sorpresa di questo scorcio finale di campionato, i miei personali complimenti. Certo, per un periodo mi ha fatto incazzare :-) era abulico, assente, mollo... poi dopo un chiarimento è cresciuto e non poco, fino ad essere parte attiva in queste ultime partite.
Voto: 8-
- Ste4: Vorrei dargli un 6 politico, ma po chi su send...
I miei insegnamenti... :-) alla lunga servono e serviranno.... Il suo ruolo è centrale, terzino non lo vedo proprio... pensa di essere Maicon!!!
Cmq è stato decisivo sopratutto in questo torneo estivo a tal punto da dargli...
Voto: 8,4....
- Lo zio: il voto me lo ha assegnato il capitano, mi avrebbe voluto dare un 9, per diversi aspetti, lo ringrazio, ma io credo di essere stato solo un vostro amico di viaggio e mi avete fatto divertire. Ho cercato di mettere a disposizione del gruppo la mia esperienza "chiamiamola così" e chi mi vede allenatore e basta dico che dovrà aspettare ancora un pò, a meno che nn mi cacciate Voi.
Ora chiudo, dicendo che aldilà delle pagelle, tutti meritate un 10 per la serietà ed il rispetto che mi avete dimostrato ed io mi auguro di aver ricambiato.
Alla pizzata.... io domani non ci sarò, per me problemi nn ce ne sono, se decidete di andarci lo stesso. Lo dico seriamente, ci saranno altre occassioni.
FORZA SPARTAK - CAMPEONES!!!
La pizza si fa tutti insieme la settimana prossima. Per Lo Zio credo che il 9 sia il voto più giusto. Il suo contributo dettato sopratutto dalla grande esperienza è stato determinante in tutti gli ambiti: tecnico,tattico e mentale al fine di unire il gruppo. Personaqlmente sono felice che ti sia divertito. Se continuiamo con questa mentalità l'anno prossimo ci divertiemo ancora. Per le pagelle concordo su tutto...
Ora godiamoci questo momento....Per la settimana prossima teniamoci liberi per lunedì è prevista la partita contro l'amichevole contro la focus e per Mercoledì, pizza tutti insieme.
Gaetano
Che goduria le pagelle dello zio, a saperlo prima... Gaetà nn ti incazzare ma come giornalista lo zio nn lo vedi proprio :)
PS: Ti ringrazio "lo zio" perchè sei riuscito a farmi cambiare completamente modo di giocare e per una capa tosta come la mia credo che sia stata davvero un impresa :) E ti ringrazio per l'augurio purtroppo come tutti sanno avvolte ci si trova davanti a scelte importanti e difficile,Mi mancherà il plebei mi mancherete voi nn potete immaginare quanto.ORA CHIUDO CHE INIZIA A DIVENTARE TROPPO STRAZZA MUTANDE STO COMMENTO :(
MANU13
SANGUE SPARTANO!
Quel 8,4 è solo la conferma di una cospirazione nei miei confronti (come quando sono stato INGIUSTAMENTE accusato di aver taroccato il sondaggio sul giocatore + determinante ....)
Io cmq lo vedo come un 8,5 e niente di meno....(Come corre Maicon ,quanto è forte Maicon ...sto ascoltando da youtube la curva dell'inter che canta x il laterale + forte del mondo)
Cmq da centrale (quando nn gioco terzino...) potete chiamarmi LUCIO!!!!!!!!!!!!
STE 4
vi amo tutti
p.s. sto ancora godendo per la vittoria hauahaauhaa
ale
Grazie zio!! se sono migliorato è grazie a voi...soprattutto ai discorsi con lo zio e farias, che con la loro esperienza mi hanno fatto capire molte cose...
Mi sono divertito tantissimo in questa squadra, e spero di divertirmi ancora tanto!!! (mai divertito cosi in una squadra)
p.s. allora per la pizza??? quando? dai..:D
Come detto..bel torneo dominato dall'inizio alla fine..meritavamo di vincerlo per la crescita che ci è stata soprattutto come gruppo e come consapevolezza di cio che dovevamo fare per vincerlo..cioè usare la testa prima delle gambe.
Complimenti a tutti per la vittoria :-)
p.s. a matteo avrei dato 4,75 di stima
quando volete....festeggiate a casa mia, vi aspetto!
Amore mi spiace ma non si puo fare...perche stiamo partendo per le vacanze e sta tutta la casa in disordine
ma infatti tu non devi esserci amore...voglio solo i ragazzi, tu te ne puoi andare!!!
vi aspetto a cosc...ehm scusate a braccia aperte spartani!
alessandro vuoi lasciare in pace la mamma di lallo per favore???? ahahahahahhahaha
cmq sono libero per l'amichevole, libero per la pizza!!! e portete la coppa e le medaglie :-)
manuel mi mancherai lo sai.....
grazie a tutti per avermi sopportato alla grande, sopratutto in un periodo dove ci voleva TAAAANTA pazienza...grazie per non avermi allontanato!!!
grazie a marco(farias) perchè forse se ho potuto dare il meglio di me e grazie alle sue direttive sul mio ruolo, indipendentemente dai voti che mi dà,!!!!grazie a ROBERTO(lo zio per chi non lo sapesse) che mi ha sempre stimolato( nessun commento malizioso alessandro) grazie a tutti davvero grazie alla squadra grazie a cristian per l'amicizia....
ora ve ne potete anche adnare a fancuolo ahahahhahahahhahahahah
SCHERZO
VI VOGLIO BENISSIMOOOOOOO
FORZA SPARTAK
FORZA E ONORE!!!!!!
ORA E SEMPRE
Uagliù...ma sta pizza??
Grandi ragazzi... Da qnd vi seguo, se perdete me la piglio più a forte di qnd vado a vedere il foggia allo stadio e butto le castemie per i 15 euro spesi per uno spettacolo indecente ahahhahaha
A parte questo ci credevo, e mi avete offerto un bellissimo spettacolo ogni lunedì... Alla grande così ragà...
PS: "Lallo: Muto come pochi... non si sente neanche il fiato in mezzo al campo...." IRONICISSSSSIMO LO ZIO... stev semb a romb, si vede che è interista ahahahhahah
In gamba raga, foto premiazione e scudetto sono su FB :D
Non mi sono firmato...
Sono lo pseudo-fotografo :D
Grande Antonio!!!!! foto spettacolari...dobbiamo metterle anche sul blog!
p.s. è sempre un piacere vederti il lunedì in panca! ;)
Antonio ormai è uno di NOI punto e basta!!!!!!!!
UN GRAZIE A NOME DEGLI SPARTAK X LE FOTO E X IL SUPPORTO CHE CI DAI TUTTI I LUNEDI!!!!!!!!!!!
STE 4
Gaetà allora che ne pensi della nostra proposta di modificare il blog x renderlo + completo e bello????Se qualcuno di noi lo sa fare si faccia avanti x aiutare gaetano... (tipo Lallo ha la faccia di uno bravo in queste cose ahahahah)
ATTENDIAMO RISPOSTE
STE 4
Dove sono queste foto su FB?
Zio, ti ho appena richiesto l'amicizia, così da taggare anche te.
PS: grazie Ste, ma il mio contributo è direttamente proporzionale alle emozioni che riuscite a dare Voi! ;)
Antonio
ok, grazie Antonio
oggi pm accetto l'amicizia, ciao e al prossimo torneo.
io dire di dare password ad antonio e se la vede lui...uscirà un capolavoro!!!
antò nn t preoccupan ti facciamo il contratto TUTTOFARE hahahaha ;)
ma proprio tutto tutto tutto ee....
:)
Manu
Allora Lunedi niente amichevole?????
Ma la pizza è confermata x mercoledi alle 21 ?????????? (io consiglio da 'brigida' in piazzetta poi fate voi)
STE 4
http://www.facebook.com/photo.php?fbid=187585991297196&set=pu.186368578085604&type=1
mettiamo un po' di paura agli avversari :D
Mercoledi al grottino alle 21 pizza x tutti gli Spartak + il WEB MASTER UFFICIALE: il sig.ERRICHIELLO ANTONIO che ormai farà parte della 'famiglia' !!!!!!!!!
STE 4
X mercoledi è richiesta la conferma della partecipazione da parte di tutti!!!!
IO CI SONO :-D
STE 4
se è alle 21.... io ci sono
io ci sono mercoledì alle 21!
Oggi SPARTAK - GROTTINO oore 21
I Convocati sono :
Port ALE
dif GAETANO STE MANU FARIAS
cent Lo Zio LALLo
att MATTEO CRI
web-master ERRY
Cerchiamo di portare a casa la vittoria anche se sarà difficile!!!!!!!!
STE 4
Ragazzi...perizoma tigrato o zebrato stasera per voi????
Ragà che ne dite se con gli stessi 10 della pizzeria ci facciamo una bella amichevole lunedi alle 21.... giochiamo 5 contro 5 al campo piccolo da brescia (abbiamo pure 2 portieri (Ale e Erry)e se manca qualcuno possono venire elisio e danilo o altri amici....
X ME è UN OTTIMA IDEA X SALUTARCI ED ANDARE IN FERIE!!!!!!11
DATE ADESIONE (POSITIVA O NEGATIVA CHE PRENOTIAMO)
STE 4
ci sono
io nn ci sono ragà sto mezzo infortunato!!!
io ci sono!!!!
Formazione dell'amichevole di stasera????
Sta sera a giocare andiamo in sei, dato che si gioca sul campo a 5 Sampio decimo ore 22:00, il che significa che bisogna stare li alle 21:45 massimo. Siamo Ale in porta, io, Ste, Farias, Lo Zio, Cris.
Per gli altri tranquilli, la settimana prossima è prevista per Lunedì un altra amichevole in cui verrete recuperati tutti. Scusate se mi sono fatto sentire solo ora ma è da ieri che sono occupato in altre faccende.
Gaetano
Posta un commento