venerdì 6 maggio 2011

In attesa del Titograd!!

Lunedì è la prima di due settimane che saranno fondamentali per il nostro futuro nel torneo. Al di là dei risultati che arriveranno le partite contro Titograd prima ed Essedì poi , saranno sicuramente le prove più attendibili per tastare il nostro livello di maturità.
Siamo tutti daccordo nel dire che la difesa è il nostro punto di forza, ripartiamo da qui ma con ancora maggiore attenzione rispetto all'ultima partita. Contro il Titograd gli errori si pagano; ricordiamoci inoltre che la difesa sui tiri da fuori è sempre responsabilità dei nostri giocatori più avanzati, ovvero degli ataccanti, mi aspetto che ogni tiro venga quindi o coperto, o ribattuto o in qualche modo sporcato e deviato in angolo; i tiri puliti da fuori area non sono contemplati. Dobbiamo continuare ad essere la miglior difesa, quindi mi raccomando massima disciplina nel coprire le posizioni ed al contempo massima aggressività nei contrasti, che ogniuno faccia al meglio il proprio dovere.
Un altro tema importante è la convivenza tra Farias e Cristian. Personalmente sposo la linea dello Zio che vuole Farias come terzino quando c'è Cristian in avanti. Una buona convivenza tra il nostro miglior realizzatore di sempre e il nostro giocatore senza dubbio di miglior qualità potrebbe essere la chiave per la nostra incisività in attacco.
La forza degli Spartak è e rimane il collettivo , la capacità di ogniuno di sacrificarsi per il bene della squadra, e questo atteggiamento lo dovremo avere sopratutto Lunedì. Per quanto riguarda i cambi ci mettiamo tutti a disposizione dello Zio , il quale dovrà arrivare già preparato al campo, ed è chiamato già da ora a capire quali siano le migliore strategie nell'ottica delle sostituzioni da adottare per Lunedì.
Niente di ciò che è esterno al gioco , alla partita deve offoscure la nostra mente. La stessa attenzione, concentrazione avuta contro la Dinamo andrà messa in campo in tutte le partite che arriveranno da qui alla fine, mi raccomando.
Convocati per Lunedì, alle 21:30 al campo : portiere Ale; difensori Gaetano, Farias, Manuel ,Ste; attaccanti Lallo, Lo Zio, Cristian
La seconda sosta consecutiva di Matteo potrebbe far pensare male lo stesso, ma ha dell,e motivazioni fondate che vanno capite e comprese a fondo e di cui parleremo di seguito nei commenti.
Forza SpartaK !!!

14 commenti:

Anonimo ha detto...

Intanto premetto che la decisione di far fermare Matteo per la partita di lunedì è stata presa dal gruppo, come al solito.
Il punto è che avevamo in programma di giocare con lui contro la Dinamo e farlo fermare proprio in occasione della partita contro il Titograd. Programma saltato dal momento che proprio contro la Dinamo( partita nella quale si sarebbe dovuto fermare o Lo Zio o Cristian) non è venuto.
Ma a fine partita contro la Dinamo , vedendo la qualità di gioco espressa dalla squadra abbiamo pensato fosse ragionevole riproporre la stessa formazione in una partita molto importante qual'è quella di Lunedì contro il Titograd.
Non crediamo che da qui fino alla fine della regular season, vista la sua doppia sosta, Matteo dovrà ancora fermarsi.
Ad ogni modo ho pensato , mi è sembrato giusto spiegare la situazione per non indurre il "sacrificato" a cattivi pensieri non attinenti alla realtà dei fatti. Facendo leva sull'intelligenza e il buon senso di Matteo spero capisca e che non scoppi alcuna polemica e inoltre essendo assolutamente consapevole che lui è un membro inscindibile degli Spartak Gaodan spero che Lunedì faccia un tifo sfegatato per noi ( da casa o dal campo come preferisce) in quanto in particolar modo Lunedì ne abbiamo un grande gradissimo bisogno.

Forza SpartaK!!

Gaetano

MATTEO ha detto...

come già parlato con lo zio, per la questione soste non ci sono più problemi!!!!! anzi i miei problemi fisici vi ringraziano per la doppia sosta! ahahahhahaha scherzi a parte, capitano, nessun problema ma cmq mi ha fatto piacere, non lo nego, la tua spiegazione!!!!vedrò di essere al campo lunedì per sostenere la squadra e manuelone che sicuramente di farà prendere dalla tensione per il grande evento ahahahhaha scherzo!!!! non ci sono problemi a saltare contro il tito anche perchè se giocherò contro l'esseddi onestamente preferisoco perchè la vedo più forte come squadra! ;-) (non è che ci ripensate ahahahahahahah)

FORZA SPARTAK
SEMPRE E SOLO PER LA MAGLIA

STE 4 ha detto...

Bravo matteo.

Lo Zio sta già pensando alle mosse tattiche questo è assicurato :-D.

Forza Ragazzi!!!!!!!

Lo zio ha detto...

Ottimo Matteo, il confronto del torneo scorso è servito e di questo sono molto contento. Per quanto mi riguarda mi piacerebbe averti al campo lunedì.

Tornando alla partita, la forza del Tito la conosciamo, ce da aggiungere poco o niente; in merito ai cambi ribadisco il fatto che Farias giocherà terzino; potremo sfruttare le sue qualità in avanti qualora la partita negli ultimi 10-15 minuti ci vedesse soccombere.
Quindi, Lallo, niente scambi a partita in corso con lo stesso Farias se non concordati.
Sarà proprio Lallo l'uomo che potrà giocare in entrambi i ruoli, difesa e in appoggio alla punta, poi spiegherò tutto al campo.
Cercherò di prolungare i cambi, come minutaggio, rispetto alla partita con la Dinamo. Questo però vorrà dire dare tutto, ma proprio tutto, in quei 10-15 minuti consecutivi che resteremo in campo.
I 6 che partiranno dall'inizio dovranno da subito calarsi con la mentalità giusta in campo, aggressivi, accorti, concentrati, i 2 dalla panchina non dovranno essere scarichi, altrimenti il loro ingresso in campo sarà probabilmente "fiacco" pregiudicandone poi il proprio proseguio nella partita.

Tranquilli, concentrati e organizzati e vedrete che lunedì, al di là risultato, ci divertiremo.

FORZA SPARTAK

Anonimo ha detto...

Lo Zio ha toccato un tasto fondamentale, la panchina serve a riprendere fiato e nient altro. Chi vi si siede non deve raffreddarsi fisicamente nè perdere di tensione agonistica, e quando rientra in campo deve almeno su un piano atletico essere un arma in più per la squadra. Quindi quando andiamo in panchina teniamoci sempre in movimento e sempre con la testa sulla partita come se stessimo ancora in campo, pronti arientrare al massimo in ogni momento e cerchiamo di incitare il più possibile i compagni in campo.
Nell'ultima giornata si sono( non a noi nin particolare) verificati episodi che hanno messo in dubbio lo spirito plebeo ...Dato che abbiamo sempre giocato partite corrette e con il Titograd in particolar modo, cerchiamo anche alla luce di quel che è successo nell'ultima giornata di rinnovare questa tradizione. In questo torneo non ci sono veri e propri organizzatori esterni , siamo tutti chiunque entri in campo in egual misura responsabili della sua positiva crescita e continuazione non dimentichiamocelo. Se c'è da dire qualcosa agli avversari la diciamo pricipalmente io o Lo Zio , se proprio vuole parlare qualche altro basta faccia senza dire parole fuori posto o avere atteggiamenti inconsulti. In fin dei conti non è una cosa difficile.

Gaetano

Manu13 ha detto...

Personalmente con il Tito mai avuto problemi: sn un esempio per come giocano e per come si sn sempre comportati, per rispondere a Matteo la tensione nn giustificata della finale me la sono sognata anche la notte. é un episodio che nn capiterà mai più come già detto più e più volte e poi nn è neanche una partita da dentro fuori, importante si ma nn decisiva, per il resto nn vedo l'ora mi diverto sempre di più e impazzisco, ogni volta che vedo la classifica con i soli 4 gol al passivo ;) continuamo così.

MATTEO ha detto...

manu lo so! volevo solo pazziarti un pochettino! :-) cmq raga lunedì ci sarò. se non posso essere di aiuto in campo lo voglio essere sicuramente da fuori campo!! e poi ci sarà come al solito credo anche antonio e raul!!! quindi tifo assicurato! :-)

FORZA SPARTAK......

Manu13 ha detto...

Si Mat tranquillo lo so che stavi scherzando :) e cmq una cosa che nn centra nulla però credo che allo zio farà molto piacere
MILAN CAMPIONE D'ITALIA !!!

Anonimo ha detto...

Grande Matteo!!!
Il Milan è campione d'Italia per un unico motivo ,perchè il livello della nostra seria A equivale alla serie B del campionato Tedesco, Inglese o Spagnolo. Tutte nazioni in cui il Milan non si sarebbe qualificato nemmeno per la champion.

Gaetano

Lo zio ha detto...

Milan campione, è vero sono molto contento, però sono già concentrato sul prossimo obiettivo,il TITO :-)

FORZA SPARTAK

MATTEO ha detto...

auguri al milan ma se ci fosse stata la spartak altro che scudetto! avevna fà scond! ahahahhahahaha

Unknown ha detto...

...prova del 9 domani.

ALE

FORZA SPARTAK!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Ragazzi scusatemi ma sono costretto a saltare la partita di stasera, ieri ho fatto un amichevole e mi sn fatto male al ginocchio questa volta può essere qualcosa di serio scusatemi... ovviamente sarò in panca a vedere la partita.

PS a gaetano : mi pare che la roma si doveva giocare la salvezza nella serie c tedesca, ma per favore...

Anonimo ha detto...

Per sta sera reintegrato ovviamente Matteo... Manuel la mia critica era rivolta al milan come a tutto il calcio Italiano Bisogna essre obbiettivi, dico solo che in un campionato con un livello un tantino più alto, dove le squadre giocano da squadre , ed hanno un gioco ben preciso ecc... non avrebbe mai vinto.

Gaetano

Gaetano